Neff elettrodomestici

Elettrodomestici Neff

Neff elettrodomestici da sempre è nota per la marcata competenza negli elettrodomestici ad incasso, pensati per gli amanti della buona cucina, che riconoscono in Neff l’espressione non solo della propria area cooking, ma anche la propria personale idea di casa.

In particolare Neff è paladina di uno stile di vita consapevole che significa essere in armonia con la natura, acquistando prodotti che rispettano l’ambiente fin dalla fase di fabbricazione e nel loro utilizzo consumano poca energia. Forni, piani cottura, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie e lavatrici: Neff offre una gamma completa di elettrodomestici che si combinano alla perfezione per soddisfare tutte le massime aspettative di comodità, estetica e innovazione tecnologica con un approccio “EcoLogico” nel rispetto dell’ambiente.

In foto, uno dei numerosi forni proposti da Neff

Elettrodomestici Neff


Neff elettrodomestici incasso

Neff elettrodomestici incasso Come abbiamo già specificato, la tecnologia Neff elettrodomestici offre il massimo delle performance con il minimo consumo dell'energia, in particolare per quanto riguarda gli elettrodomestici ad incasso, forni inclusi. Per quest’ultimi, l’innovativo sistema di cottura CircoTherm® - brevetto esclusivo di Neff – consente di far circolare l’aria a velocità elevate e in maniera omogenea per cucinare le pietanze anche a temperature più basse (160°C) rispetto a tutti gli altri forni in commercio (200°C) e fino a tre livelli contemporaneamente. Vengono garantiti risparmio di tempo ed energia, con un risultato di cottura perfetta! Tutti i forni Neff consumano il 20% di energia in meno rispetto a quelli standard in classe di efficienza energetica A, mentre con la nuova funzione CircoTherm® ECO, che ha un controllo speciale della temperatura per la cottura su un solo livello, è possibile risparmiare fino al 30% di energia.

In foto, N 70 Forno compatto Neff


Forno Neff

Neff elettrodomestici Ecocompatibilità e bassi consumi energetici: questi sono alcuni dei tratti caratteristici dei forni di Neff elettrodomestici. Consideriamo ad esempio il modello B46C74N3 (nell’immagine). Si tratta di un forno s&h con steam assist e 13 funzioni acciaio inox, con un consumo inferiore del 30% (0,13 kWh/Kg) rispetto al valore di classe energetica A (0,19 kWh/Kg) (0.69 kWh) rispetto al valore standard (0.99 kWh) di classe energetica A. Presenta ben 14 modalità di funzionamento: CircoTherm 40 °C - 200 °C, cottura Eco CircoTherm su 1 livello, riscaldamento superiore e inferiore 50°C - 275 °C, riscaldamento inferiore, grill a superficie grande, grill a superficie piccola, termogrill 50°C - 250° C, scongelare, funzione pane 180°C - 220°C, lievitazione, funzione pizza 50°C - 275°C, cottura delicata, cottura a vapore, forno maxi volume 67 litri con 4 livelli di inserimento laterali di cui 1 VarioCLOU con funzione d'arresto.

Con il sistema CircoTherm®, grazie a una potente ventola, il calore viene
distribuito in modo uniforme e intelligente su ciascun ripiano, garantendo
una cottura dolce e salutare a una temperatura variabile tra 50 e 200 °C.
Ai vantaggi in termini di gusto si aggiunge la possibilità di cucinare più pietanze contemporaneamente: un vero aiuto in cucina, che permette
di ridurre non solo i tempi di preparazione, ma anche i consumi energetici.

In foto: forno B46C74N3


Forno Neff pizza

Forno Neff pizza Che cose rende un forno particolarmente appetibile al palato di un potenziale acquirente? Il prezzo, senza dubbio. La possibilità di risparmiare sull’energia attraverso programmi di risparmio con un occhio di riguardo alle istanze ecologiche, ovviamente. Ma forse più di qualsiasi altra cosa la possibilità di presentare al proprio interno la più vasta gamma possibile di programmi di cottura che si sappiano adattare al maggior numero possibile di preparazioni. Per un popolo famoso in tutto il mondo per la propria cucina, poter vantare forni in grado di sostenere qualsiasi tipo di preparazione è una condizione pressoché irrinunciabile, altrimenti che figura ci faremmo? Questo le case di produzione di elettrodomestici lo sanno bene e negli ultimi tempi hanno capito che mettere sul mercato prodotti polifunzionali è un dovere quasi morale. Anche perché, che si tratti di famiglie numerose o di nuclei più ristretti, anche monopersona, il forno ricopre un ruolo centrale nell’economia della propria casa e – in particolar modo – della propria cucina. Se pensiamo alle tradizioni culinarie italiane, la pizza rappresenta senza ombra di dubbio una delle colonne portanti della cucina tricolore, tanto amata dagli abitanti della penisola quanto dagli stranieri, che hanno provato in tutti i modi a replicare questa ricetta (spesso con risultati discutibili!). La pizza più buona è sempre e comunque quella che si mangia in Italia, non solo al ristorante, ma anche all’interno delle proprie cucine di casa, grazie a una serie di innovazioni tecnologiche che permettono ai forni di ultima generazione di rivaleggiare coi forni a legna delle migliori pizzerie.

La tecnologia dei forni Neff nasce per sorprendere a tutti gli amanti della buona tavola, desiderosi di poter finalmente godere delle performance di un elettrodomestico che sia capace di valorizzare al massimo il gusto un alimento simbolico come la pizza, cuocendone al meglio l’impasto ed esaltando il gusto varie particolare di tutte le combinazioni di condimenti possibili. La funzione CircoTherm permette infatti di usufruire di un innovativo sistema di ventilazione interna, utile a garantire una distribuzione uniforme e ottimale del calore in ogni zona del forno. In questo modo diventa non solo possibile cuocere più pizze contemporaneamente, indipendentemente dalla loro farcitura, ma anche di valorizzarne al massimo le differenze di gusto. La ventola impedisce infatti ai sapori e agli aromi di mescolarsi fra loro durante la cottura, facendo si che ciascuno goda appieno delle proprie peculiarità, valorizzate appieno da questo tipo di cottura. Stiamo parlando di un accorgimento apparentemente semplice, che in realtà permette di cambiare in maniera incisiva la preparazione di un alimento così caro e centrale nella tradizione culinaria italiana. Come detto, tutti i forni proposti da Neff sono dotati della funzione CircoTherm, compreso il modello C88FT28N0 N90, Suos Vide; la funzione Sous Vide permette la preparazione di cibi a bassa temperatura e sottovuoto per un sapore inedito mai assaggiato, mentre il Full Touch Control rappresenta il massimo della precisione e semplicità nel monitoraggio dei programmi di cottura, grazie anche al display ad alta risoluzione TFT. Inoltre, le guide telescopiche ComfortFlex ad estrazione completa permettono di afferrare la teglia da entrambi i lati. Il design è valorizzato dalla presenza di una maniglia integrata nella parta, per una soluzione estetica all’avanguardia.


Forno Neff cottura vapore

Forno Neff cottura vapore Nei forni di ultima generazione è diventato ormai un must la possibilità di selezionare – fra la vasta gamma di programmi pre-impostati disponibili – quello della cottura a vapore. Nell’ultimo periodo – complice anche il proliferare di programmi a tema culinario e il loro capillare successo di pubblico – anche i cuochi amatoriali che fino ad oggi si sono sempre cimentati preparazioni basilari hanno iniziato a fare la conoscenza e a prendere familiarità con tecniche più particolari, prima fra tutti quella della cottura a vapore. Essa non è prerogativa esclusiva dei ristoranti stellati, e può essere declinata con risultati molto interessanti e soddisfacenti anche nelle cucine di casa, soprattutto se si dispone di un forno con all’interno programmi capaci di replicarla. Quali sono i vantaggi della cucina a vapore? Rispetto ad altre tipologie di cottura essa è sicuramente più sana ed equilibrata, visto che permette di cucinare i cibi conservandone la gran parte delle vitamine, delle proteine e dei sali minerali in essi contenuti (cha vanno invece dispersi qualora si prediligano altre tipologie di preparazione). Se siete amanti della cucina salutista non potrete perciò prescindere alla possibilità di dotare la vostra cucina di un forno che vi permetta di scegliere la funzione cottura a vapore, così da potervi sbizzarrire per aggiungere o consolidare all’interno del vostro menu una serie di piatti facili da preparare, leggeri, equilibrati e dal sicuro valore nutritivo.

Come detto, il vapore è un ingrediente dai risvolti quasi magici: permette di preparare piatti gustosi e succulenti senza che essi perdano alcunché dal punto di vista dell’apporto nutritivo. Una volta presa confidenza con questa tipologia di cucina, tornare indietro è difficile. I lati positivi sono davvero tanto, e riguardano ogni tipo di ingrediente: le verdure mantengono vitamine e sali minerali e carne e pesce rimangono teneri e saporiti. D’altro canto, le controindicazioni sono praticamente assenti. La proposta Neff è ricca di prodotti a vapore “puri” o combinati, come nel caso di FullSteam, in grado cioè di unire la funzionalità tradizionale con quella a vapore. I forni FullSteam sono estremamente facili da utilizzare e sono dotati di un serbatoio d’acqua da un litro posto dietro al frontalino del forno, molto facile da riempire. La funzione VarioSteam di questi forni permette di regalare ai piatti il giusto grado di umidità a seconda dei diversi livelli di intensità per cuocere, arrostire o semplicemente riscaldare un piatto. In questo modo è possibile aggiungere la quantità di vapore desiderata tramite apporti mirati durante la cottura grazie ai programmi automatici. Rientra in questa categoria di prodotti il forno ad incasso FullSteam C18FT48N1, capace di combinare più tipi di cottura in un unico spazio dalle dimensioni ridotte. Anch’esso dotato di funzione CircoTherm (ne abbiamo parlato nel paragrafo precedente), completa la sua offerta con il sistema di aiuto alla pulizia a costo zero EasyClean. Il display ad alta risoluzione FullTouch Control permette il massimo del controllo sui programmi di cottura.


Forno Neff online

Forno Neff online La proposta di elettrodomestici Neff è molto vasta e variegata. Per ogni categoria di prodotto, forni Neff compresi, è possibile consultare il catalogo nella sua interezza attraverso il portale online del brand. I forni sono divisi per categoria (forni, forni a vapore, microonde) e all’interno di ciascuna di esse è presente poi una sottocategoria per disambiguare al meglio la ricerca e rendere più semplice e immediata al cliente la scelta del prodotto desiderato. I forni sono suddivisi in forni “standard” e compatti, con una terza sottocategoria che comprende gli accessori legati ad essi, come piastre, tegami, coperchi per tegame, ecc. I forni a vapore sono divisi in forni a vapore “puri” e forni a vapore combinati (anche qui è poi presente una terza categoria di ricerca e raggruppamento prodotti inerente gli accessori da combinare). Infine, i mircroonde si suddividono in forni combinati e microonde semplici (e una terza categoria dedicata agli accessori). Chiude il cerchio la sezione dei piani cottura (a gas, a induzione, elettrici, Domino e accessori).

Ciascun prodotto è accompagnato da una fotografia che ne immortala l’estetica e da una chiara e sintetica scheda che ne mette in risalto le caratteristiche principali tecniche e di funzionamento. Prendiamo ad esempio il campionario dei forni compatti Neff, grandi elettrodomestici dalle piccole dimensioni. Nella gamma di forni compatti Neff è possibile pescare un modello per ogni stile, accontentando sia chi ama il gusto intenso del cibo cotto a vapore sia chi preferisce la praticità del microonde. In poche parole, un forno per tutti i gusti. Il forno ad incasso integrato con microonde C18MT27N0 è dotato di termometro MultiPoint (un sistema che aiuta il forno a regolare la propria temperatura e il tempo di cottura autonomamente), FullTouch Control (delle cui caratteristiche abbiamo già parlato in precedenza), funzione EasyClean e moderna illuminazione a LED; la porta è ad apertura e chiusura ammortizzata.