Frigorifero americano, capienza e alte performance

Frigorifero americano dimensioni

Il frigorifero americano o “side by side” è ultracapiente, di ultima generazione e dunque rispettoso dell’ambiente e dotato di tecnologie all’avanguardia. Per questo motivo, conserva al meglio gli alimenti assicurando comunque consumi energetici ridotti.

I frigoriferi a maxi litraggio a tre o più porte con capienza sopra i 400 litri offrono notevoli vantaggi, ma per questo tipo di elettrodomestico occorre avere a disposizione molto spazio poiché può essere largo addirittura 120 cm. Chiaramente chi ha una famiglia numerosa o chi necessita di fare grandi scorte perché non ama fare spesso la spesa reputa questo tipo di frigo particolarmente allettante, per la grande capacità che supera spesso gli 800 litri. In genere la larghezza non supera i 90 cm.

In foto: frigocongelatore EAL 6240 AOU di Electrolux, con porte inox look e fianchi grigi in classe energetica A+. Dotato di: display LCD con controllo elettronico della temperatura e gestione separata delle temperature del frigorifero e del congelatore, funzioni ShoppingMode e FastFreeze mode, spia alta temperatura sul display, illuminazione LED dei vani frigo e congelatore.

EAL 6240 AOU Electrolux

Haier BD143RAA Libera installazione Orizzontale 146L A+ Bianco congelatore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 174,01€


Frigorifero americano Samsung

T9000 Samsung Il frigorifero americano si presenta come un armadio con due sportelli, uno che chiude il congelatore e un altro il frigorifero. Nella maggioranza dei casi è dotato nella controporta di erogatore di bibite ghiacciate e di macchina per i cubetti di ghiaccio. Il congelatore a cassetti di solito è ubicato in basso, sotto a due porte affiancate che chiudono il vano per gli alimenti freschi, che è talmente largo da agevolare lo stoccaggio orizzontale anche di vassoi di grandi dimensioni. Infine esistono i frigoriferi a quattro porte, come quello di Samsung in foto, due per il frigorifero e due per il congelatore. Samsung propone un’ottima selezione di frigoriferi side-by-side.

Nell’immagine, il frigorifero 4 porte T9000 di Samsung offre circa 900 litri di capacità, spazi molto ampi e grande flessibilità interna. La parte inferiore è caratterizzata da due colonne freezer, di cui una può essere trasformata in frigorifero. In classe A++, ha sistema Cool Select Plus che offre quattro livelli di temperatura preimpostati, gestibili direttamente dal display del frigorifero per scegliere facilmente la modalità più adatta.


  • Frigoriferi colorati Partiamo da una considerazione: il frigo è associato al cibo che è gioia, gusto, condivisione, colore. Tanti esperti ci dicono di considerare gli alimenti proprio in base ai colori, ognuno dei quali è...
  • wsg5588a+w Whirlpool I frigoriferi side by side, definiti anche frigoriferi americani per le loro origini e caratteristiche, esteticamente sono simili ad armadi con due sportelli, di cui uno più stretto sul lato sinistro ...
  • Frigoriferi americani I frigoriferi americani o "all'americana" sono ormai elettrodomestici diffusi anche nelle abitazioni degli italiani. La possibilità di disporre di una rimarchevole capienza dei vani frigo e freezer, c...

2x Filtri Acqua Aqua Pure Plus Ricambi Esterni per Frigorifero Samsung DA29-10105J

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,74€


Frigorifero americano Whirlpool

Nova Whirlpool Whirlpool ha recentemente lanciato Green Generation, la gamma di elettrodomestici ecologici che assicurano elevate prestazioni con bassi consumi energetici. Caratterizzato da finiture di pregio e linee minimali, il frigorifero americano free standing Side by Side Nova costituisce l’ultima frontiera dello stile in cucina. Si distingue nel design per la particolare estetica flat, esaltata dalla maniglia incassata a filo, e per la brillantezza esclusiva della finitura Luxilen™ disponibile in tre colori.

Dispone internamente della sofisticata tecnologia 6° Senso che monitora costantemente e regola in modo ottimale la temperatura del frigorifero per preservare i cibi più a lungo. I frigoriferi Nova sono in grado di ripristinare le condizioni ideali fino a cinque volte più rapidamente dei modelli tradizionali, con un consumo minimo di energia elettrica. Dotati esternamente di display a LED con comandi elettronici, sono equipaggiati del pratico dispenser acqua con Sistema EasyFill e del contenitore ghiaccio integrato direttamente nella porta.

In foto: frigorifero free standing Side by Side Nova di Whirlpool


Frigorifero americano, capienza e alte performance: Frigorifero americano LG

Side by Side LG I frigoriferi LG sono efficienti, capienti, assicurano un elevato risparmio energetico e sono un perfetto complemento d’arredo per la cucina. E’ possibile scegliere tra i modelli di frigorifero combinati, Side-by-Side e doppia porta. In particolare la tecnologia Door-inDoor dei Side by Side LG permette di ridurre i consumi energetici e avere gli alimenti di uso comune sempre a portata di mano. LG ha recentemente introdotto l’unico frigorifero americano a cinque porte presente sul mercato, che rappresenta il miglior connubio fra stile ed eleganza. In classe A+, è dotato di compressore lineare inverter garantito dieci anni.

Anche per quanto riguardo il frigo, LG resta fedele alla propria mission, ossia introdurre design e raffinatezza negli elettrodomestici di casa, garantendo sempre prestazioni eccezionali.

In foto: frigorifero Side by Side di LG