Gli interni delle case moderne

Case moderne interni: l’importanza dell’arredo

Spesso gli arredi sono scelti solo per una questione estetica, sottovalutando molti dei parametri che invece dovrebbero essere tenuti in considerazione come la capienza, la funzionalità e la praticità d’uso.

Progettare e pensare gli interni delle case moderni è una questione di spazi, di stile, di praticità, soprattutto negli ambienti che più degli altri sono vissuti e praticati quotidianamente: il soggiorno e la cucina ad esempio.

È fondamentale che in questi luoghi tutto sia ben studiato e scelto adeguatamente, come un divano, un mobile soggiorno, un arredo cucina.

Differenti poi, le tipologie di scelta in caso di spazio aperto unico, come un open space, oppure di ambienti divisi.

interni casa stile industriale


Gli interni delle case moderne: Nelle case moderne interni di stile con gli open space

open space moderno La scelta di realizzazione di uno spazio open space è una questione di funzionalità ma soprattutto di gusto.

Infatti, chi ama l’ambiente moderno, semplice, sobrio e minimale generalmente predilige spazi ampi e luminosi, chiari e ben esposti.

Scegliere l’arredo per uno spazio living open space con la cucina significa lasciare ogni elemento, ogni arredo e complemento, totalmente a vista.

La scelta quindi è bene sia fatta valutando anche il fattore capienza: un arredo costantemente a vista necessita di grande spazio interno per poter celare ciò che non si vuole esporre, lasciando in bella vista solo il necessario.

  • arredare l ingresso Il primo ambiente che ci accoglie quando entriamo in casa è l’ingresso: in alcuni casi collocato in soluzione open space nello spazio living, in altri dislocato e appartato in ambienti at...
  • Case moderne I progetti case moderne ultimamente contemplano lo stile industriale, un tipo di arredamento contemporaneo piuttosto sobrio, essenziale, ma anche ecologico. Si tratta di una tendenza che mischia vari ...
  • Immagini case moderne interni Quando si riflette sulla tipologia della casa che si desidererebbe costruire per se stessi, si pensa, sicuramente, ad una casa moderna, dotata di ogni comfort, funzionale ed affascinante sia esteriorm...
  • casa ecologica Fa uso di un linguaggio con evidenti riferimenti alla tradizione del Movimento Moderno, senza mai abbandonare gli aspetti ecologici che contraddistinguono l'architettura contemporanea: ci riferiamo al...