Redazione - 05 gennaio 201605 gennaio 2016
Case moderne interni: arredamento per lo spazio living, tra stile e funzionalità, scopriamo come fare per creare un funzionale open space
Redazione - 05 gennaio 201605 gennaio 2016
Spesso gli arredi sono scelti solo per una questione estetica, sottovalutando molti dei parametri che invece dovrebbero essere tenuti in considerazione come la capienza, la funzionalità e la praticità d’uso. Progettare e pensare gli interni delle case moderni è una questione di spazi, di stile, di praticità, soprattutto negli ambienti che più degli altri sono vissuti e praticati quotidianamente: il soggiorno e la cucina ad esempio. È fondamentale che in questi luoghi tutto sia ben studiato e scelto adeguatamente, come un divano, un mobile soggiorno, un arredo cucina. Differenti poi, le tipologie di scelta in caso di spazio aperto unico, come un open space, oppure di ambienti divisi.
La scelta di realizzazione di uno spazio open space è una questione di funzionalità ma soprattutto di gusto. Infatti, chi ama l’ambiente moderno, semplice, sobrio e minimale generalmente predilige spazi ampi e luminosi, chiari e ben esposti. Scegliere l’arredo per uno spazio living open space con la cucina significa lasciare ogni elemento, ogni arredo e complemento, totalmente a vista. La scelta quindi è bene sia fatta valutando anche il fattore capienza: un arredo costantemente a vista necessita di grande spazio interno per poter celare ciò che non si vuole esporre, lasciando in bella vista solo il necessario.