Gres porcellanato effetto legno Marazzi: come scegliere rivestimenti di stile

Una scelta di stile: gres porcellanato effetto legno Marazzi

Per chi ama il parquet ma predilige la praticità del gres porcellanato, Marazzi offre soluzioni di www.arredamento.it/forum/viewtopic.phpgres porcellanato effetto legno di grande impatto materico ed estetico.

Sono davvero molte le proposte tra cui scegliere: soluzioni classiche dai contenuti moderni, oppure alternative dalla forma e dallo stile minimale con tendenze chic, urbane o trendy.

Le ultime proposte di gres porcellanato effetto legno Marazzi sono Treverkmood, piastrelle effetto legno per cucine e bagni ispirate ai materiali di recupero in stile vintage, Treverkchic, dall’aspetto artigianale e creativo della materia, Treverkhome, legno ricercato e pregiato effetto rovere, Treverkatelier, per uno stile raffinato, di classe e dal design contemporaneo, Treverkway, in formato 15x90 per una nuova interpretazione del legno.

gres porcellanato effetto legno

Patina di FALA F025 macchia protezione (non produce glanz) - 250 ML

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,2€


Gres porcellanato effetto legno Marazzi per lo spazio outdoor

gres porcellanato effetto legno ragno Il gres porcellanato effetto legno Marazzi completa e riveste gli spazi interni con stile ed eleganza, classicità e innovazione, tradizione e contemporaneità.

Ma le soluzioni di rivestimenti sono solo per gli spazi interni, Marazzi offre proposte di rilievo anche per l’esterno, per godere dell’eleganza e del design anche outdoor.

Treverk Outdoor è un nuovo legno ceramico che cattura il calore della casa anche negli spazi esterni.

Tre tonalità per due formati rendono le piastrelle della collezione particolari e caratteristiche.

Le caratteristiche che le rendono adatte alla posa in esterno sono la resistenza allo scivolamento e l’ingelività.

In foto: Woodcomfort di Ragno fonde design, innovazione e tecnologia in piastrelle effetto legno. La collezione è realizzata in gres porcellanato smaltato ed è declinata in 4 colori (Faggio, Ulivo, Acero, Noce) nel formato 15x90 cm.

BHF FDB50027 - Bordo autoadesivo per cucina e bagno, effetti piastrelle

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,41€


Gres porcellanato Marazzi

Gres porcellanato Marazzi Riscaldare gli ambienti di casa con il legno è una scelta di stile dal gusto indiscutibile. Oggi però è possibile rivestire la propria casa rinunciando al classico parquet e optando invece per le piastrelle in finto legno. Si tratta del gres porcellanato effetto legno che rappresenta una soluzione perfetta per esempio per una stanza come il bagno dove spesso si rinuncia all’idea di posare il parquet come negli altri ambienti della casa proprio perché il vero legno comporta tutta quanta una serie di accortezze e di particolari lavorazioni che lo rendano impermeabile. A questo problema ovviano aziende come Marazzi fra i leader internazionali nel settore delle piastrelle di ceramica in finto legno. Il gres porcellanato effetto legno Marazzi rappresenta così una valida alternativa al parquet e il risultato è davvero sorprendente. Tra le proposte di questa azienda c’è la linea Treverkchic che possiede uno charme senza tempo. Questo gres porcellanato riesce a reinterpretare la tradizione in stanze arredate con elementi dallo stile contemporaneo ed è disponibile in 6 colori – Noce italiano, Noce francese, Noce americano, Noce tinto, Teak, Teak Africa – e 4 formati tra cui il nuovo 19x150 cm. Una collezione sofisticata ispirata ad essenze rare come il Noce ed espressioni originali come il Teak. I segni del tempo e le cerature arricchiscono le venature, esaltandone i contrasti cromatici e rinnovandone le potenzialità d’espressione. Pensato per la posa a pavimento in ambienti residenziali interni come living, cucine, bagni, camere da letto, trova posto anche nel commerciale leggero.


Marazzi ceramiche effetto legno

Marazzi ceramiche effetto legno La somiglianza tra il gres porcellanato effetto legno e il vero pavimento in legno è davvero elevata. Inoltre è anche molto più solido, versatile e resistente a molti agenti chimici e questo per alcuni aspetti lo rende anche molto più pratico e durevole del tradizionale parquet. Dal punto di vista meramente visivo, poi, anche il gres porcellanato effetto legno è realizzato in listelli che, una volta posati, danno proprio l’idea di un vero pavimento in legno. Il risultato finale è dunque del tutto simile con, in più, il vantaggio di possedere caratteristiche tecniche più elevate, che lo rendono anche più pratico e più semplice da pulire e con costi decisamente più contenuti. La robustezza di questo materiale è ideale per le moderne esigenze abitative perché il pavimento in gres porcellanato effetto legno è tra le pavimentazioni più idrorepellenti che esistano sul mercato del settore. Questa proprietà rende il pavimento particolarmente resistente e meno soggetto a usura e spaccature rispetto a un normale parquet. Tutte peculiarità del gres porcellanato effetto legno Marazzi Treverktrend, una collezione che presenta una duplice espressione estetica: quella più tradizionale del rovere e quella più contemporanea dal look minimale del larice. Nello specifico l’anima in rovere regala un’atmosfera romantica nel rispetto per la natura.


Pavimenti gres porcellanato effetto legno Marazzi

Pavimenti gres porcellanato effetto legno Marazzi Scegliere il giusto rivestimento per ogni ambiente della casa è molto importante per creare un’atmosfera che rispecchi appieno lo stile di chi vi abita. I pavimenti gres porcellanato effetto legno Marazzi permettono di scegliere tra numerose tipologie, a seconda delle zone da rivestire e delle relative funzioni. Le finiture dei pavimenti sono importanti anche perché, oltre a delineare una scelta di tipo estetico e quindi di stile, devono rispondere ad esigenze e funzionalità ben precise in termini di pulizia, praticità e sicurezza di utilizzo. In una zona come il bagno il gres porcellanato effetto legno Marazzi dona un’eleganza assoluta permettendo in questo modo di uniformare la pavimentazione con il resto della casa. La linea Treverk possiede un’estetica pregiata unita a performance tecniche eccellenti. Proposto in sei tonalità cromatiche e corredato da inserti a mosaico e a listelli, Treverk presenta lastre in gres a tutta massa di grande dimensione che permettono di realizzare infinite soluzioni di posa tono su tono o a contrasto. Realizzato con le innovative tecnologie ‘continua’ e ‘ink jet’, Treverk è ideale per l’utilizzo in soluzioni di continuità in tutti i tipi di ambiente.


Gres porcellanato effetto legno Marazzi: come scegliere rivestimenti di stile: Piastrelle Marazzi effetto legno

Piastrelle Marazzi effetto legno Abbiamo visto come il pavimento in gres porcellanato effetto legno abbia tantissime peculiarità che spesso lo rendono preferibile al tradizionale pavimento in legno parquet. Del resto le collezioni di gres porcellanato effetto legno Marazzi hanno in tutto e per tutto il fascino del vero legno. Come per esempio la linea Treverkever effetto parquet dal mood estremamente romantico. Posate in cucina, queste piastrelle in gres porcellanato regalano un ambiente glamour se abbinato ad accessori e complementi d’arredo nelle sfumature neutre del color cipria o miele, o nel delicato celeste o, ancora, nel biscotto. Colorazioni molto di tendenza che caratterizzano mobili dal design nordico e che vanno a impreziosire qualunque ambiente, dal living alla cucina. Treverkever è un gres porcellanato effetto legno che si apre a diverse interpretazioni e che dà il meglio di sé nelle commistioni e nelle contaminazioni di stile.