Idee di arredamento casa moderna

vedi anche: ARREDARE CASA

Casa moderna

Scegliere un arredamento casa moderna significa valutare e definire degli spazi che siano pratici e funzionali attraverso l'utilizzo di mobili e complementi dallo stile contemporaneo e lineare. Ogni spazio, ogni ambiente viene creato e ottimizzato per rendere la nostra casa da vivere. L'arredamento moderno renderà tutti i nostri ambienti totalmente comodi e pratici. In genere si cercano soluzioni per creare degli spazi aperti e comunicanti fra loro, questo per vivere la casa in tutti i sensi.

Non sarà difficile trovare la cucina, la zona living e il salotto in un unico ambiente e arredarli abbinando colori e stile. Lo spazio che abbiamo a disposizione, se ben suddiviso, ci permetterà di creare e racchiudere il tutto con armonia e praticità. In una casa moderna non ci sono regole ben precise per organizzarla e arredarla, tutto dipende dal nostro gusto e dalla comodità che vogliamo ottenere in ogni ambiente.

parete attrezzata moderna


Arredare casa moderna

living moderno Per arredare una casa moderna oggi troviamo tantissime idee che possiamo realizzare nei nostri ambienti. La scelta di ogni elemento sarà fatta in base alle misure abitative. Dai 50 mq e oltre possiamo trovare tante soluzioni per rendere la nostra casa totalmente confortevole e pratica. In genere si cerca di mantenere lo stesso stile e anche gli stessi colori per arredare tutte le stanze, anche perchè molto spesso le case moderne hanno ambienti abitativi open space.

La zona giorno in genere non si limita solo alla cucina, molto spesso può comprendere anche il soggiorno e il salotto che può essere separato o schermato con comodissime pareti con librerie o vetrate.

Per arredare il tutto basterà abbinare i materiali e i colori e renderemo un ambiente unico e originale. Anche la zona notte verrà arredata seguendo lo stile e il colore che abbiamo scelto per gli altri ambienti, per rendere la nostra casa molto contemporanea. I toni più utilizzati sono quelli naturali, come l'ocra, il beige, l'intramontabile grigio in tutte le sue sfumature e il bianco, colore moderno per eccellenza.

  • living moderno Quando si dicono due semplici parole come “Progettare casa”, in realtà al loro interno si celano tantissime variabili e peculiarità, che chi non è del mestiere nemmeno immagina.Può sembrare una qu...
  • Divano Gervasoni Nuvola L'arredamento di una casa richiede sia del tempo sia una giusta valutazione dei mobili e dei complementi d'arredo da impiegare. Un appartamento moderno deve presentare degli arredi alla moda, di ott...
  • Esempio di arredamento moderno Arredare casa è un momento molto importante, perché lo stile scelto ed i mobili che si andranno ad inserire nelle varie stanze devono non solo rispecchiare i gusti personali degli abitanti della casa,...
  • Mobili multifunzione I mobili componibili per la zona giorno assolvono all’importante funzione di contenere e oggi devono fare i conti con la tecnologia, diventata elemento imprescindibile dell’habitat contemporaneo. I si...


Arredamento moderno casa

cucina moderna L'arredamento casa moderna è una tipologia che sta ottenendo sempre più consensi. La scelta viene fatta per le linee pulite, la praticità degli elementi e i tantissimi colori. Tantissime aziende producono arredi tecnologici e moderni per accontentare tutti i gusti.

L'arredamento moderno racchiude molti stili. Tra questi c'e lo stile minimal che consiste nell'arredare la casa con un unico colore, in genere il bianco, e inserire pochi elementi e arredi. Questo stile viene scelto quando si vuole dare spazio e luminosità alla casa. Un altro modo di arredare la casa in stile moderno è quello di scegliere gli elementi colorati oppure tutti in legno naturale. Si possono mescolare anche vari stili di arredamento, per esempio abbinare fra loro arredi in stile antico con quelli in stile provenzale, liberi di poter abbinare oggetti e accessori che possano esprimere tutta la nostra creatività.


Come arredare una casa moderna

Cucina e soggiorno moderno Sax Scavolini Scegliere l'arredamento casa moderna oggi è diventato molto facile e divertente.

Ogni casa ha le sue misure e grazie alla vasta scelta di arredi possiamo facilmente arredarla tutta in uno stile molto contemporaneo.

Le nostre scelte verranno fatte in base ai nostri gusti per esprimere appieno la nostra personalità, seguendo le mode e le tendenze del momento. Dal colore delle pareti agli accessori come tendaggi e lampade, tutto viene abbinato al colore e alle forme che scegliamo per i nostri mobili.

Le cucine moderne sono semplici ma nello stesso tempo funzionali, in genere sono allestite per ottimizzare i vari spazi ed essere totalmente pratiche.

Il soggiorno, nell'arredamento moderno diventa una zona che viene usata per ricevere gli ospiti e dove si trascorre la maggior parte del nostro tempo. Viene sempre più spesso arredata con l'utilizzo di pareti attrezzate che consentono di organizzare lo spazio in modo pratico.

Le camere da letto sono molto semplici e se lo spazio lo permette al posto del classico armadio possiamo scegliere una cabina armadio.


Idee di arredamento casa moderna: Interni casa moderna

Camera da letto moderna L'arredamento casa moderna prevede interni che vengono arredati per essere funzionali e pratici. Ogni appartamento, in base alle sue misure potrà avere degli interni separati oppure degli ambienti aperti.

L'ingresso è la prima parte della vostra casa che accoglierà i nostri ospiti, dovrà essere quindi molto ben illuminato. Se non è molto grande, inserire pochi elementi, come uno specchio e una piccola mensola. La cucina sarà arredata con la massima attenzione e cura dei particolari, non tralasciando l'importanza della sua massima funzionalità. Cercheremo di ottimizzare gli spazi e personalizzarla con una scelta di colore che ben si presti a rendere armonico tutto l'ambiente.

Oggi il classico soggiorno quasi non esiste più, infatti spesso si ha a disposizione un'unica zona living in cui vengono raggruppate le diverse funzioni. E' la parte della casa dove trascorriamo il nostro tempo libero e dove ospiteremo i nostri amici.

Anche il modo di vivere la camera da letto è cambiato negli ultimi tempi. Oggi non si usa la camera da letto solo per dormire, ma anche per leggere, studiare e lavorare, quindi sceglieremo elementi ed accessori per personalizzare al meglio lo spazio.