Ikea armadi

Ikea armadi

Gli armadi Ikea sono assolutamente perfetti per chi vuole arredare casa con gusto pur senza dare fondo alle proprie finanze.

Il catalogo della nota azienda vanta quasi trecento modelli, tutti economici e dal design moderno e accattivante. Ci sono proposte per tutti i gusti e per tutte le esigenze, da valutare a seconda dell'impronta stilistica che si vuole dare alla propria abitazione.

Abbondano le soluzioni di tipo classico, degli armadi vecchio stile e dal sapore retrò che faranno la gioia di chi ama gli arredi che strizzano l'occhio al passato.

La maggior parte dei guardaroba prodotti dal colosso svedese sono però deliziosamente moderni, dal momento che le nuove generazioni tendono a prediligere i mobili contemporanei dal design innovativo. Sorprendente, in entrambi i casi, è l'ampia gamma di colori e di materiali a disposizione.

In foto: modello Tyssedal Ikea.

Armadio Tyssedal Ikea

IKEA RATIONELL VARIERA Transparent Drawer mat - Drawer Liner NEW by Ikea

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,57€


Ikea armadi finiture

Armadio Undredal Ikea A seconda del risultato che s'intende ottenere e dello stile che si ricerca, si può scegliere qualunque colore della palette cromatica e preferire il legno alla plastica Abs, il truciolare al laminato e così via.

A prescindere dalle proprie esigenze e dai gusti personali, però, quel che è certo è che gli armadi Ikea hanno un doppio pregio: sono low cost e semplicissimi da montare, ma ciò non toglie che siano d'ottima fattura e che siano rifiniti in maniera impeccabile. Il che, tradotto in termini pratici, sta a significare che a dispetto dei loro prezzi, di gran lunga inferiori rispetto a quelli proposti da altri marchi, questi guardaroba sono di buona qualità e destinati, in quanto tali, a durare molto a lungo nel tempo.

Possono essere un'ottima soluzione per chi ha la necessità di avere a disposizione degli arredi pratici e funzionali, ma con un budget limitato.

In foto: modello Undredal Ikea.

  • esempio di camera Ikea Una camera da letto di dimensioni normali è facilmente arredabile: il letto, una cassettiera e l'armadio costituiscono i tre elementi cardine per sentirsi a proprio agio. Naturalmente modelli, color...
  • Armadi Ikea Ikea armadi: un catalogo ricco e sempre aggiornato. Perché i guardaroba sono fra i cavalli di battaglia di questo brand low cost ormai noto e diffuso in tutto il mondo. Ce n’è per tutti i gusti e per ...
  • Armadi collezione Blog Battistella Bisogna prestare massima attenzione nella scelta degli armadi economici. Oggi è possibile trovare di tutto nella fascia di prezzo “bassa” e indubbiamente si possono fare ottimi affari risparmiando, a ...
  • scatole per armadi Ikea Per riordinare a puntino l’armadio, per prima cosa svuotatelo completamente e suddividete il vostro abbigliamento in tre grandi pile: gli abiti che avete intenzione di indossare ancora; quelli da butt...

Ikea Grundtal - Ganci a S in acciaio INOX, 11 cm, 5 pz

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,4€


Ikea armadi moderni

Ikea pax Di armadi Ikea, dicevamo, ce ne sono molteplici.

Molti di essi sono caratterizzati da un design moderno e all'avanguardia, che darà un tocco di contemporaneità in più alla vostra camera da letto. Stabilire quali tra i vari modelli proposti possa intonarsi meglio al resto dell'arredamento non è però affatto semplice, visto che con una così ampia gamma di proposte c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Il momento della decisione dovrà comunque essere influenzato da una serie di fattori: il colore dominante della stanza, lo spazio a disposizione e il tipo di materiale. E' assolutamente indispensabile che l'armadio Ikea si abbini perfettamente agli altri mobili.

Le soluzioni più interessanti, per chi intende arredare una stanza in stile moderno, sono i guardaroba Odda, Pax e Morvik.

Odda vanta un design compatto e d'ispirazione orientale ma è comunque iperfunzionale, essendo dotato di un'anta verticale e di sei cassettoni con chiusura automatica che consentono di organizzare al meglio accessori, biancheria e quant'altro. Il modello Pax (in foto) è invece disponibile in varie versioni e colorazioni: esiste la variante a un'anta, a due e anche a tre, e ce n'è persino una angolare indicatissima per chi ha problemi di spazio in casa.

La peculiarità di questo armadio è da ricercarsi nel design, decisamente moderno e particolare. Splendido è infine il guardaroba Morvik in laminato effetto lucido, con un'utilissima anta a specchio scorrevole.


Ikea armadi classici

Ikea Musken Gli armadi Ikea in stile classico sono accattivanti e funzionali tanto quelli dal design moderno. Rappresentano la soluzione perfetta per chi vuole arredare la propria camera da letto prendendo spunto dalle stanze del passato, senza dover andare a caccia di pezzi di antiquariato che costano molto.

La maggior parte dei modelli classici ha ante e rifiniture in legno, in colori naturali oppure nelle versioni verde bosco e rosso scuro.

Tra i modelli più interessanti vale la pena citare Hemnes, Musken, Fjell e Hurdal. Hemnes è un guardaroba a due ante, e sono i quattro piedini in legno tono su tono a dargli quest'aspetto così fortemente retrò. E' in legno massiccio, uno dei materiali migliori che ci siano per un armadio robusto e resistente. Poi c'è Musken (in foto), che ha invece un design più austero e perfetto per una stanza country-chic: è dotato di due ante e di tre cassetti, ma la vera sorpresa sta nel fatto che i suoi piani possono essere regolati e spostati in maniera tale da rispondere a tutte le svariate esigenze.

L'armadio Fjell, interamente realizzato in legno di pino, ricorda tanto gli arredi degli chalet di montagna. E' compatto, ha solo due ante, ma è stato progettato affinché risultasse funzionale al massimo.

Un altro guardaroba dal fascino innegabilmente retrò è Hurdal, anch'esso in pino massiccio ma dipinto di una splendida tonalità di verde. Belle le venature delle ante, lasciate al naturale affinché questo bell'armadio potesse mantenere un aspetto quanto più classico e rustico. Starà benissimo in una stanza d'ispirazione country.