Il catalogo Ikea cucine propone un vasto assortimento di cucine adattabili a qualsiasi spazio. Non importa quanto sia grande la stanza, la linea Ikea cucina, fa in modo di fare entrare in casa la cucina dei propri sogni a un prezzo accessibile, senza rinunciare alla qualità. C’è proprio tutto in una cucina Ikea: lo spazio per la preparazione dei cibi; gli elettrodomestici a basso consumo energetico per semplificare il lavoro di cottura; un’isola dove servire la colazione o consumare uno spuntino veloce; tende a pannello per nascondere il contenuto dei mobili invece delle solite ante; elementi diversi che si aggregano e tanto colore. Le cucine del catalogo sono componibili con elettrodomestici inclusi nel prezzo, la cui scelta può essere personalizzata in funzione dei propri bisogni.
La linea Ikea cucina viene proposta a prezzi concorrenziali, senza astenersi nel presentare un arredo funzionale e di qualità. I prezzi variano in base alla composizione della cucina. La composizione base comprende: gas, forno, cappa. La lunghezza lineare è compresa tra i 2,40-2,60 metri. Nella scelta della cucina, si può optare per un piano cottura a induzione; un frigorifero ventilato e congelatore no frost; una lavastoviglie con la funzione "Auto". Personalizzare una cucina significa integrarla di elementi innovativi di diversi materiali e finiture coordinati tra di loro in modo da rispondere alle proprie esigenze di vita quotidiana e alle proprie disponibilità finanziarie. I prezzi bassi di Ikea permettono di realizzare i sogni di molte persone che desiderano rinnovare la propria cucina con stile.
A fare tendenza nel catalogo Ikea cucina sono i colori. Messo da parte il legno, si preferiscono il bianco, il rosso, il grigio, il nero lucido. I colori correggono le proporzioni delle spazio, che si ha a disposizione. Si gioca molto con le cromie che consentono di personalizzare e rendere originali gli interni. I piani di lavoro vengono coordinati in base allo stile delle cucina. I rivestimenti da parete rappresentano una variante alle solite mattonelle. Le ante e i frontali dei cassetti si possono personalizzare creando dei contrasti di colore. La creatività Ikea per la cucina permette di realizzare cassettiere con esterni a 2-3-4 frontali pur conservando gli stessi interni. La gamma di misure permette di realizzare la propria cucina su misura, assemblandola in base allo spazio fruibile e alle proprie necessità quotidiane.
Le cucine Ikea sono complete di ogni dettaglio. Nulla viene trascurato, anche il minimo particolare ha la sua importanza. Per questo Ikea, per la cucina dispone di elettrodomestici innovativi e tecnologici. Il piano di cottura è a induzione, per garantire un consumo ridotto di energia. Chi ha la famiglia numerosa può optare per due forni affiancati, così da poter realizzare piatti diversi nello stesso istante. La soluzione da parete permette di sfruttare ogni centimetro disponibile della cucina. La composizione completa si adatta a qualsiasi spazio: già completa di ante e cassetti è più facile da progettare e da installare. Ikea nelle cucine complete mette davvero tutto: qualità, funzione e design: elementi indispensabili per semplificare tutti i giorni il lavoro in cucina.