Ikea tappeti

I tappeti

In Italia, non siamo molto avvezzi ad arredare le nostre abitazioni con l'impiego dei tappeti, a volte a causa di consolidate abitudini familiari oppure perché non troviamo un prodotto che soddisfi le nostre idee. Tuttavia, le modalità e gli impieghi di questo genere di prodotti possono essere vari e capaci di risolvere situazioni di apparente vuoto organizzativo, aggiungendo calore e senso di comfort a case già belle, ma che non hanno dettagli ben definiti.



Ovviamente il tappeto va impiegato in funzione delle caratteristiche dell’ambiente da decorare. Per esempio, in un arredamento monocolore uno o più tappeti di un colore vivace rappresentano una soluzione per ravvivare l’atmosfera. 
Un altro trucco consiste nello scegliere il colore del tappeto della stessa tinta dominante in tende o tessuti dei rivestimenti. Da Ikea tappeti se ne trovano di ogni tipo e fantasia per venire incontro a svariate esigenze.

In foto: modello Sillerup, modello di tappeto a pelo corto, bianco e nero, nella misura 3mx2m, perfetto per i living moderni. In vendita a 99 euro.

I tappeti


Ikea tappeti bambini

Ikea tappeti bambini Per i bambini, Ikea tappeti propone modelli di svariate morfologie e tonalità. Anche se

i tappeti più diffusi nelle nostre case sono i tappeti in cotone a trama piatta, disponibili in una vasta varietà di colori, fantasie e dimensioni, Ikea per i più piccini propone anche diversi modelli a pelo lungo, adatti per giocarvi sopra e divertirsi. Da Ikea, i tappeti possono servire sia per raccogliere che per dividere in più zone funzionali un locale.

Dunque, non solo posizionabili nelle camerette, ma anche in corner del soggiorno dedicati ai bimbi, questi elementi rappresentano una soluzione vincente per non far giocare i figli sul pavimento e per “accendere” di colore le loro stanzette o le loro aree dedicate. Ovviamente, nell'ampia gamma e tipologia di tappeti proposti da Ikea per i bambini, bisognerà trovare quello più adatto allo stile di arredamento delle camerette o degli spazi a loro dedicati.

In foto: esempio di cameretta con tappeto a pelo corto modello Rummet. Misura 130cmx100 cm, raffigura l'interno di una casa in modo simpatico; ha un retro in lattice che lo rende sicuro e stabile e può essere lavato in lavatrice per una pulizia profonda. Il suo costo è molto limitato, infatti è in vendita a 9,99euro.


  • tappeti I tappeti sono parte integrante dell'arredamento di ogni casa. Ogni tappeto ha una funzione ben specifica e deve essere scelto in base al gusto ma soprattutto alle esigenze di forma e funzione.Sono ...
  • Tappeto Ikea A pelo corto o lungo, a tessitura piatta, rettangolari, quadrati, rotondi: un tappeto Ikea dona comfort e atmosfera all’abitazione. I più capienti occupano il posto d'onore nel soggiorno, le passatoie...
  • Ikea tappeti Se volete arredare con gusto la vostra zona living, pur partendo da un budget piuttosto limitato, l'ampio catalogo dei tappeti di design moderni Ikea è allora la soluzione che fa al caso vostro. La va...
  • Tappeto a rombi Marchio storico di fama internazionale nel settore dell’antiquariato e del complemento d’arredo di lusso, Illulian tappeti ha saputo costruire negli anni un percorso di continua cresc...


Ikea tappeti cucina

Ikea tappeti cucina In cucina un buon tappeto “intercetta” l'acqua o i liquidi che gocciolano durante la preparazione dei pasti o i lavaggi evitando così che calpestandoli si sporchi ulteriormente il pavimento. Senza contare che poi, un tappeto arreda e se in tonalità vivaci, “accende” l’ambiente. Spesso sono assorbenti, con una parte filtrante da tenere verso l’alto, e con materiali impermeabili nella parte sottostante, a contatto con il pavimento.

Nella cucina ÄDEL/FAKTUM di Ikea visibile in foto, il tappeto rosso a trama piatta e assorbente Alslev aiuta a mantenere pulite le superfici e facilita l’ordine nell’ambiente, aggiungendo colore. E' disponibile in 3 colori, rosso, blu e verde e in 2 misure, che sono 80x150 cm e 80x200 cm. La misura più piccola è in vendita a 19,99 euro, quella più grande a 24,99 euro.

Le grandezze dei tappeti Ikea per cucina dipendono dall'uso: lunghi e stretti se coprono l'area fornelli e lavelli, più piccoli e magari variopinti se servono ad arredare, posizionandoli al centro della stanza.


Ikea tappeti grandi

Ikea tappeti grandi Ikea tappeti, una vasta gamma di modelli anche di grandi dimensioni per valorizzare la casa: in passato più che oggi se ne faceva un uso più frequente. Oggi ritornano in auge poiché si tratta di oggetti che riscaldano l’ambiente domestico e conferiscono tocchi di calore alle stanze. L'azienda svedese ne propone a pelo lungo, a tessitura piatta, rettangolari, rotondi: gli oversize occupano il posto d'onore nel soggiorno anche se ovviamente sono gradevoli anche in altre aree della casa.

I tappeti grandi possono assolvere a diverse funzioni: celare un pavimento che non convince molto; rendere accattivante la zona relax e conversazione; fornire un ulteriore base per sedute più easy per gli ospiti. Per dare un nuovo volto all’area living, un grande tappeto Ikea fa senz’altro la differenza.

Nella foto il tappeto Alhede a pelo lungo, funzionale e accattivante, per ambienti moderni e confortevoli. Viene proposto in tre differenti misure, 80x150cm, 133x195 cm, 160x240 cm per potersi adattare a stanze di diversa dimensione. I prezzi partono da 49,99 euro per la misura più piccola fino ad arrivare a 149,90 per il tappeto più grande.


Tappeti moderni ikea

Tappeti moderni ikea Se state cercando una soluzione pratica ed economica per dare un tocco colorato alla vostra casa, una buona idea potrebbe essere quella di scegliere uno dei numerosi modelli di tappeti moderni Ikea, che vi permetteranno di rinnovare l'ambiente con un budget piuttosto limitato. Se non avete tempo per recarvi in uno dei tanti store Ikea presenti sul territorio, potrete sempre conoscere tutti i modelli di tappeti tra i quali scegliere il vostro preferito sul sito internet dell'azienda svedese. All'interno troverete tutte le possibili alternative per avere un tappeto moderno e funzionale ad un prezzo contenuto. Potrete anche effettuare l'acquisto di uno dei tappeti moderni ikea direttamente on line, standovene comodamente seduti a casa vostra. I modelli proposti sono molti e variegati,hanno dimensioni e colori diversi e non avrete che l'imbarazzo della scelta.

In foto è possibile vedere un particolare del tappeto Olholm, venduto nella dimensione 133cm x195 cm ad un prezzo di 29,99 euro. Per una maggiore sicurezza è bene sistemare al di sotto del tappeto la protezione antiscivolo Stopp, venduta nella misura 67x200 cm a 3,99euro, che garantirà la perfetta stabilità.


Tappeto rosso Ikea

Tappeto rosso Ikea Utilizzare un tappeto in casa può essere un modo per dare una maggiore definizione funzionale ai differenti spazi abitativi, un tappeto, infatti, consente la percezione immediata della suddivisione spaziale. I tappeti, per questo motivo, vengono comunemente impiegati come complemento d'arredo nella zona soggiorno, dove vengono impiegati per personalizzare l'angolo divano. Naturalmente i tappeti non hanno solo una funzione utilitaristica, ma diventano dei veri e propri oggetti che aiutano a decorare ogni ambiente della casa, colorando e dandogli personalità. a questo proposito, un'idea certamente interessante è quella di impiegare uno dei differenti modelli di tappeto rosso Ikea. Vi state chiedendo perchè proprio rosso? Perchè questo colore aiuta a ravvivare ogni stanza della casa, porta luce e colore, trasmette energia e ben si sposa con differenti tipologie di arredo. Un tappeto rosso può essere inserito con successo in un soggiorno moderno, dove, magari, i colori predominanti si fondano su differenti tonalità di grigio; con un tappeto di questo colore si otterrà un effetto energizzante, in grado di movimentare un arredo che, altrimenti, potrebbe risultare anonimo e piatto. Ma questa tinta è perfetta anche per i tappeti cucina, elementi che vanno a proteggere il pavimento nella zona lavello, piano cottura e che, in rosso, permettono di aggiungere una nota di colore anche nelle cucine moderne bianche. E che dire dell'idea di inserire un tappeto rosso in bagno? Perchè no? Nei bagni piccoli può portare allegria e luminosità, in quelli più ampi può aggiungere una nota di colore se le tinte scelte per l'arredo sono chiare e neutro, regalando vitalità ed energia. Nel catalogo Ikea sono numerosi i tappeti rossi, con modelli anche molto economici. Tvis, ad esempio, è un tappeto di 80 cm di diametro con dorso antiscivolo che costa meno di 10 euro. Per chi vuole un tappeto tondo per la zona soggiorno, una soluzione molto interessante è il modello Adum Ikea, un tappeto a pelo lungo, disponibile con diametro di 130 cm a 39,99 euro oppure con diametro di 195 cm a 79,99 euro. Della stessa serie è anche possibile acquistare il modello rettangolare, disponibile con larghezza 133 cm e lunghezza 195 cm oppure 170x240 cm, ad un costo, rispettivamente di 49,99 euro o 119,90 euro. Visitando il sito di Ikea o uno dei numerosi store sarà possibile vedere tutte le alternative disponibili per acquistare il tappeto rosso più adatto alla propria casa.