Il design dei box doccia firmato Disenia

- 29 agosto 2016

La sala da bagno, tempio del benessere

Nei locali, come è la sala da bagno, deputati ad accoglierci mentre svolgiamo gesti quotidiani di vita, l’equilibrio tra tutti gli elementi che definiscono l’ambiente e il carattere sartoriale di ciascun progetto di arredo rivestono grande importanza. Anche in bagno, infatti, è possibile giocare con finiture e materiali, curare i dettagli, studiare soluzioni in grado di rispondere alle più personali esigenze, non solo nell’arredo, ma anche nella scelta di cabine e piatti doccia. In tal modo potremo dare forma alla nostra stanza da bagno, ambiente confortevole e tempio del benessere del corpo e della mente. Disenia è uno dei quattro brand Ideagroup, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni contemporanee e di design per box doccia e cabine doccia, con una particolare attenzione a finiture, funzionalità ed estetica. In foto cabina doccia Slim, progetto che coniuga funzionalità, elevato contenuto estetico e facilità di installazione, per dare vita a una collezione di cabine doccia dall’allure minimal e contemporanea. Una doccia pivotante 6mm non intelaiata, che Disenia ha progettato prevedendo ben 30mm di regolazione. Le due versioni con bordo piatto doccia o a pavimento rispondono alle tendenze più attuali. Il vetro della porta scorre tra le cerniere, per un’estetica estremamente pulita.

Disenia, il design del box doccia

Ogni progetto di box doccia firmato Disenia viene curato nei minimi dettagli, analizzando le tendenze del design più attuale, ma senza dimenticare le esigenze pratiche e funzionali della clientela e le tecnologie più avanzate del settore. Per Disenia è importante rinnovarsi di continuo, per rimanere al passo con le innovazioni del mercato. Nell’ultimo anno le cabine doccia Smart e Slim hanno preso una nuova forma, in linea con l’evolversi del gusto, per proporre una versione più morbida con vetro fisso curvo e piatto abbinato. Questa soluzione è perfetta per chi ricerca uno stile moderno ma non ama la rigidità del design nordico o industrial. In foto cabina doccia Smart

il design è personalizzazione

La continua ricerca a livello progettuale da parte di Disenia passa anche dai materiali selezionati per i propri progetti doccia. Ne è un esempio il Pietragel, innovativo per versatilità e prestazioni, che viene utilizzato per la realizzazione del piatto doccia Join. Il Pietragel, costituito da cariche minerali e resine, permette installazioni in appoggio o a filo, personalizzabili anche nei colori. La piletta di scarico viene sempre fornita in dotazione. Ciascuno, in tal modo, potrà avere un progetto unico. Sei le colorazioni proposte da Disenia, per potere abbinare al meglio ogni elemento della stanza da bagno.

Sfoglia i cataloghi: