Incasso Electrolux: nuova estetica Quadro Full inox di Rex

- 15 aprile 2008

Electrolux Quadro Full inox di Rex

I nuovi elettrodomestici da incasso Electrolux Quadro Full inox di Rex rappresentano l’ultima evoluzione formale della Linea Quadro, un progetto estetico lineare ed essenziale, in equilibrio fra discrezione e personalità, in cui la linea retta definisce e scolpisce le forme. Gli elettrodomestici Quadro Full Inox si caratterizzano per l’innovativa soluzione della maniglia che anziché essere applicata alla porta del forno viene ricavata direttamente dalla porta stessa. Maniglie e porta rappresentano così un elemento unitario, un tutt’uno senza soluzione di continuità in cui la maniglia, lineare e squadrata, tende a mimetizzarsi e quasi scomparire, esaltando l’essenzialità della linea Quadro.

Forno e Lavastoviglie rex della Linea Quadro

Il rigore formale della nuova estetica è accentuato ulteriormente dall’assenza di manopole e tasti in rilievo, che nei nuovi elettrodomestici Quadro Full Inox sono sostituiti dall’innovativo programmatore Touch Control, grazie al quale è sufficiente sfiorare i tasti per impostare tutte le funzioni disponibili. Alla ricerca formale si abbinano i più elevati contenuti prestazionali. Il forno a incasso Electrolux FQ 200 XE è un modello multifunzione dotato di 9 diverse modalità di cottura e di un comodo ricettario reimpostato. E’ sufficiente selezionare una delle ricette disponibili ed il forno imposta in automatico la modalità di cottura, la temperatura e la durata ideale per ottenere i migliori risultati. Riduce al minimo i consumi, è infatti in classe A di efficienza energetica, la miglior valutazione possibile. La lavastoviglie TQW 200 XE è stata pensata per abbinarsi perfettamente al forno Quadro Full Inox. Non solo la maniglia presenta lo stesso design, ma la porta si caratterizza per l’innovativa finestra trasparente delle stesse dimensioni di quella del forno. Si crea così un insieme coordinato ed armonioso.

Forno FQ 200 XE

Il forno FQ 200 XE prevede due varianti, una strutturale ed una funzionale. Il forno a incasso Electrolux FQL 200 XE presenta le stesse funzionalità del modello FQ 200 XE, ma si differenzia per l’apertura a libro. Soluzione ergonomica studiata appositamente per l’inserimento in colonna. La porta del forno, caratterizzata dalla maniglia verticale, si apre lateralmente, come un libro, facilitando l’accesso al vano. Il forno è previsto sia nella versione con apertura a desta che a sinistra, per assecondare ogni esigenza progettuale e facilitarne l’installazione. Inoltre le nuove cerniere permettono un maggior angolo di apertura, fino a 120°, per agevolare l’inserimento delle teglie.

Modello FQV 200 XE

Il modello FQV 200 XE presenta invece, come il modello a incasso Electrolux FQ 200 XE, l’apertura tradizionale, ma alle funzioni tipiche di un forno multifunzione aggiunge anche la cottura a vapore. E’ la tipologia più completa presente oggi sul mercato. La cottura a vapore ha una lunga tradizione ed è il metodo di cottura regolarmente usato nella ristorazione professionale, perché preserva le proprietà nutritive degli alimenti, conservandone le proteine, le vitamine ed i sali minerali. Permette di cucinare senza l’aggiunta di grassi e condimenti, garantendo un’alimentazione più dietetica e leggera. La cottura a vapore, inoltre, esalta i sapori naturali dei cibi che non vengono annacquati o coperti da grassi di condimento.

Sfoglia i cataloghi: