Forno da cucina: i nuovi modelli visti ad Eurocucina 2014

- 22 gennaio 2019

Forno da cucina in mostra a Eurocucina 2014: innovazione e tecnologia

Il Salone del Mobile 2014 offre nell’area FTK di Eurocucina tutte le novità riguardo innovazioni e tecnologia con i nuovi scenari futuri di elettrodomestici.

Tante le proposte e tante le idee: domotica e applicazioni entrano in cucina per rendere sempre più efficiente l’ambiente e gli elettrodomestici inclusi. Electrolux propone nuovi e professionali modelli di forni pronti a entrare nelle case delle famiglie: i forni a vapore CombiSteam di Electrolux sono davvero semplici da trasformare da normali forni ventilati a forni a vapore.   Questo tipo di cottura è ideale per carne, verdure, pesce affinchè mantengano tutte le proprietà organolettiche dell’elemento crudo, le vitamine e i minerali, insaporendo i cibi mediante la cottura lenta che li mantiene teneri. La tecnica della cottura sottovuoto invece necessita di due passaggi, mettere i cibi sottovuoti per poi cuocerli a temperature tra 54 e 80°C: preservare gusto e proprietà degli alimenti in questo modo sarà un gioco da ragazzi. Inoltre, questa cottura da la possibilità di preparare i cibi molto prima per conservarli nel frigorifero oppure congelarli per terminare la cottura in un secondo tempo.

Forno da cucina Smeg: i nuovi forni compatti e pirolitici

Nuove proposte da Smeg per i forni per la cucina di casa: interessante la proposta di forno compatto, che garantisce ampia flessibilità in spazi contenuti, mantenendo le caratteristiche e i vantaggi che i forni precedenti garantivano. Infatti, i nuovi forni compatti presentati a Eurocucina 2014 sono davvero molto capienti poiché caratterizzati da capacità 40 litri, in stile ed efficienza. Inoltre, presentano in aggiunta funzioni speciali come scongelamento, mantenimento del calore e lievitazione. È largo ben 90 cm la proposta di forno pirolitico di Smeg: SFP3900X della linea Classica è il forno che esprime stile e funzione dalle alte prestazioni, in un unico elettrodomestico. Innovativo e particolare, è caratterizzato da display Easy Guide che visualizza molto chiaramente le nuove funzioni di cottura e le impostazioni, per gestire con semplicità tutti i 50 programmi di cottura automatici Smart Sense e le 10 ricette personalizzabili per permettere a tutti di cucinare come veri chef. Prima foto: forno Smeg SF4140MC per la cucina di casa come una cucina professionale