Infissi in pvc, guida alla scelta

Pvc infissi

Avete deciso di cambiare il look della vostra casa? Perché non iniziare dalla sostituzione delle finestre? Fino alla fine dell’anno, vi è anche la possibilità di usufruire degli incentivi fiscali con una detrazione pari al 65%. Quale materiale scegliere per le nuove finestre? Fondamentalmente, il mercato degli serramenti offre tre alternative di base: infissi PVC, legno oppure alluminio. La scelta del materiale più idoneo alle nuove finestre è spesso dettata prima di tutto dal budget economico che si ha a disposizione, poi da eventuali esigenze condominiali e/o comunali.

Partiamo dalla definizione di PVC. Questo materiale in realtà è un cloruro polivinicolo e un polimero termoplastico ad alta viscosità. Gli infissi PVC realizzati con questo tipo si soluzione presentano caratteristiche importanti quali la funzionalità, il design dell’allestimento interno ed esterno ed elevati valori di isolamento termico e acustico. Questo grazie all’impiego di speciali guarnizioni elastiche di battuta e alla scelta dei vetri. Montando vetri camera termici B.E., basso emissivi, la finestra e porta/Finestra in PVC garantiscono un ottimo isolamento acustico e raggiungono coefficienti di trasmittanza termica ideali per la richiesta di detrazione fiscale per il risparmio energetico. Con il PVC la chiusura degli ambienti abitativi è praticamente ermetica. Il PVC è in ottimo sostituto del legno nella resa e nei colori: dal bianco al colorato, dall’avorio all’effetto legno. Gli infissi in PVC non hanno bisogno di manutenzione.

Le finestre in pvc Platinium Evolution di Oknoplast sono studiate per garantire un eccellente isolamento termico e acustico, grazie alla forma semi arrotondata dell’anta e al profilo in classe A+ a sei camere, che viene abbinato a un triplo vetro.

infissi in pvc

ZANZARIERA TENDA MAGNETICA ANTI ZANZARE MAGIC MESH CASA PORTE BALCONE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,31€


Infissi pvc o alluminio

Infissi pvc o alluminio L’alluminio è un materiale con delle caratteristiche di resa vicine al PVC. Come gli infissi PVC anche quelli in alluminio sostituiscono il legno nella colorazione e non richiedono interventi di manutenzione. A differenza degli altri due materiali, l’alluminio è una lega, molto resistente e sicuro, e ben si adatta ad un ambiente moderno o cittadino. Rispetto al legno e al PVC, la finestra e la porta/finestra in alluminio rischiano di apparire“fredde” al tatto e anche a livello visivo, a causa della natura stessa del materiale. L’alluminio è un conduttore di calore, per cui potrebbe dare problemi di condensa. Per ottenere un ottimale isolamento termico e acustico bisogna scegliere un profilo a “taglio termico”, con una speciale guarnizione che taglia l’anta, e l’installazione di un vetro adatto. Sono finestre stabili con una buona tenuta all’acqua e al carico del vento. Gli infissi in alluminio completi hanno dei costi abbastanza elevati ma possono raggiungere i parametri di trasmittanza termica per essere detratti del 65%.

Le finestre in alluminio FIN-Project di Finstral si compongono di un corpo centrale in PVC isolante a cui vengono agganciati su entrambi i lati i profili di rivestimento in alluminio. Vi si abbinano tripli vetri. Ciò consente di raggiungere un ottimo grado di isolamento termico.

  • finestre in pvc Parlando di consigli acquisti finestre in PVC partiamo dal presupposto che la scelta varia tantissimo in conformità a come la casa sia realizzata e quali siano le sue caratteristiche.Infisso in PV...
  • Homestickers per finestre Nouvelle Images presenta la nuova collezione di Homestickers for Windows, stickers questa volta destinati a decorare vetri e finestre....
  • Infissi in pvc Tonini Il serramento Tonini cerca di abbinare tutte le caratteristiche tecniche dei serramenti inPVC  al risparmio energetico. In virtù del loro elevato potere fono-isolante, le finestre di PVC  diminuiscono...
  • porta finestra tonini Nasce VEGA 1.0 in casa Tonini serramenti, il punto di riferimento per i serramenti in PVC, una finestra, completamente riciclabile, che  riduce drasticamente i costi di riscaldamento e raffrescamento ...

Tapparella Tapparelle Avvolgibile Avvolgibili Persiana PVC SU MISURA 4 kg mq

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€


Infissi pvc opinioni

Infissi pvc opinioni Negli ultimi anni, molti produttori di serramenti in legno o in alluminio si sono proiettati verso gli infissi PVC. Un materiale particolarmente diffuso nel Nord Europa, relativamente nuovo. In Italia, in passato, ha fatto fatica ad affermarsi. Ora, però, sta prendendo piede sempre di più ma deve fare ancora i conti con diverse scuole di pensiero. C’è chi sostiene che il PVC sia semplicemente plastica con il rischio che le finestre si scoloriscano con i raggi del sole, si deformino per via degli sbalzi termici e che siano cancerogene. Altri, invece, ritengono il PVC un materiale eco-compatibile, dal design moderno, resistente alle effrazioni grazie alla sua cavità rinforzata con elementi in acciaio, atti a conferire anche stabilità all’infisso.


Infissi in pvc, guida alla scelta: Infissi in pvc prezzi

Infissi in pvc prezzi Normalmente i prezzi degli infissi PVC sono quantificati al metro quadrato, ma alcuni produttori artigianali realizzano preventivi in base alle misure dei serramenti, ovvero quantificano “tanto al pezzo”. Il costo di questa tipologia di infissi è leggermente più contenuto rispetto a quelli in legno e a quelli in alluminio con taglio termico, ma diffidate da chi vi presenta preventivi con prezzi stracciati. Rischiate di ritrovarvi finestre di scarsa qualità con problemi tecnici e strutturali che normalmente il PVC non prevede. Per maggiori informazioni rivolgetevi a rivenditori o produttori specializzati, oppure consultate il sito internet del PVC Forum Italia, l’associazione italiana che riunisce le principali aziende di produzione di PVC resina e additivi, di compoundazione e di trasformazione del PVC.

In foto: finestra in pvc Domus di Nurith