Redazione - 17 giugno 201517 giugno 2015
La vasca con doccia è un'ottima soluzione per rinnovare il proprio poiché è sicuramente molto utile. Vediamo quindi insieme tanti consigli e idee per agire al meglio.
Redazione - 17 giugno 201517 giugno 2015
Il bagno, è risaputo, è una stanza che deve essere prima di tutto sicura e funzionale in qualsiasi condizione a per ogni fascia di età in cui ci si trovi. Non sempre infatti la vasca da bagno è il modo più sicuro e pratico di lavarsi quotidianamente, ecco quindi che risulta molto utile cambiarela con una nuova e scegliere la vasca con doccia. Sopratutto se in casa c'è un anziano, optare per questa soluzione è sicuramente la scelta migliore, data la difficoltà che tali soggetti incontrano nell'entrare e uscire appunto dal catino. Utilizzare la cabina infatti li farebbe diventare totalmente indipendenti e più tranquilli nello svolgere le loro abitudini quotidiane. Le nuove tecnologie infatti presentano sempre più novità e comodità, come le sedute e le maniglie di appoggio. E' chiaro quindi come possano essere più utili per tutti per svolgere ogni giorno le proprie azioni di igiene personale.
Abbiamo già visto quanto possa essere utile e pratico sostituire la propria vasca da bagno con la vasca con doccia. Ma quanto costa tale intervento? Dare un unico e determinato ammontare però è impossibile, in quanto molto dipende dalla tipologia del bagno che avete e dal professionista a cui vi rivolgete. A seconda infatti delle condizione della vostra stanza da bagno, un professionista potrà calcolare i materiali e le ore di intervento necessarie, in modo da darvi un ammontare preciso per il vostro caso. Comunque possiamo dire che in generale i prezzi, per una fino ad un massimo di tre giornate lavorative, vanno dai 700 euro per un lavoro di mera sostituzione; fino ad arrivare a 1200-2000 euro in caso di interventi anche di muratura ed idraulici più complessi. La spesa quindi dipende molto dalla vostra situazione particolare, se avete comunque già il rubinetto in alto il lavoro sarà molto semplice e poco dispendioso, altrimenti dovrete modificare il vostro impianto idraulico.
L'idea di non sostituire totalmente la vecchia vasca da bagno con una cabina doccia è sicuramente molto interessante, sia dal punto di vista funzionale che estetico. In questo modo non si rinuncia a nessuna delle due strutture. In tal modo infatti potrete conservare nello stesso punto del vostro bagno il confortevole momento di un bagno caldo e la praticità di una rapida doccia, infatti la vasca con doccia è da usare a seconda delle vostre esigenze e preferenze del momento. Si riesce così in pochissimo spazio ad avere in realtà ben due differenti modi di svolgere le proprie mansioni di igiene personali. Da punto di vista estetico poi si possono trovare davvero dei bellissimi compromessi di stile, per donare alla vostra camera da bagno una marcia in più anche dal punto di vista dell'arredamento.
L'idea di sostituire totalmente la vecchia vasca da bagno o la cabina doccia con la vasca con doccia è sicuramente molto interessante, sia dal punto di vista funzionale che estetico. In tal modo, infatti, potrete conservare nello stesso punto del vostro bagno sia il confortevole piacere di un bagno che una pratica e rapida cascata d'acqua dall'alto, da usare a seconda delle vostre esigenze e preferenze del momento. Si riesce così in pochissimo spazio ad avere in realtà ben due differenti modi di svolgere le proprie mansioni di igiene personale. Questa è una delle soluzioni che ti permettono di lavarsi velocemente oppure lasciarsi andare e rilassarsi con un bel bagno caldo. Da punto di vista estetico poi si possono trovare davvero dei bellissimi compromessi di stile, per donare alla vostra camera da bagno una marcia in più anche dal punto di vista dell'arredamento.