Lampioni da giardino

Lampione da giardino

I lampioni da giardino, con le loro luci basse e soffuse contribuiscono a illuminare gli spazi outdoor, riscaldando l’atmosfera anche nei mesi invernali, magari evidenziando la caduta dei fiocchi di neve! Rinfrescati nelle linee e nelle strutture, strizzano spesso l’occhio al design e segnano una linea di confine con i vecchi plafoni, lampioni e lanterne ormai fuori moda.

Alcuni lampioni hanno invece capacità di luce maggiore e sono più indicati per l’illuminazione dei viali. Ad altezza terreno, si possono posizionare lampioncini o lampade a energia solare, che non necessitano di alcun costo di installazione e di consumo, poiché non connesse alla rete elettrica. Dipendendo dal sole, occorre tuttavia valutarne la migliore esposizione alla luce per garantire loro una sufficiente indipendenza notturna. Anche lampioni a led assicurano ottima luminosità e bassi consumi.

In foto: Berzeli di Zero è un lampione in alluminio smaltato nero o grigio e acrilico resistente ai raggi UV. Il diffusore è dotato di filtro ottico.

Lampioni da giardino


Lampioni per giardino

Lampioni per giardino Anche gli ambienti outdoor, come giardini, cortili e terrazzi, si possono abbellire con luci e lampioni da giardino dalle morfologie più varie e dai materiali più desueti.

E così gli spazi outdoor si popolano di lampioni da giardino affascinanti, che a volte sembrano vere piccole opere d’arte. Nella stagione calda queste luci favoriscono la convivialità all'aperto con la famiglia o gli amici quando cala il sole.

In foto, lampada Lalalampada di Martinelli Luce da terra da esterno a luce diretta realizzata con struttura metallica con trattamento anticorrosivo per esterni, verniciata a polvere. Il riflettore è in alluminio con pellicola integrata effetto rame ossidato. Predisposto per lampade fluorescenti: 1x33W, E27.



    Lampioni da giardino: Lampioni per esterno

    Lampioni per esterno Capita che i lampioni da giardino siano intesi come oggetti di design che illuminano gli spazi all’aperto delle abitazioni o dei locali più esclusivi, grazie all’utilizzo di materiali a volte avveniristici, che si possono riciclare e riutilizzare come materia prima.

    Nell’immagine, Krok di Inside è una lampada da esterno. Qui la linea si spezza creando improvvisi cambiamenti di direzione. Pensata per illuminare giardini, strade, parcheggi con una luce direzionata sul terreno e realizzata in acciaio zincato e verniciato a polveri per uso esterno. L'illuminazione diretta con sorgenti a iouduri metallici garantisce una bassa manutenzione e un basso consumo energetico. Arricchisce la dotazione la possibilità di accessoriare con il kit sonoro e il kit telecamera contribuendo ulteriormente all'estetica scultorea dell'oggetto.