Illuminazione per giardini

La luce che dà forma

Nelle serate estive in cui è piacevole passare tempo all’esterno, spesso ci troviamo seduti in giardino immersi nel buio. La possibilità d’installazione di piccole e puntuali luci che irradino tutto il circostante di un leggero bagliore, dà modo di avere una sensazione di maggior piacevolezza, atmosfera e relax.

L’illuminazione per giardini oltre ad essere un piacere, in molti casi è fondamentale per non cadere in intoppi oppure avere incidenti per la scarsa visuale.

Le possibilità d’installazione delle tipologie di luci son davvero moltissime, la scelta deve essere effettuata accuratamente valutando lo spazio a disposizione, la tipologia di ambiente e l’uso che ne facciamo, considerando anche l’atmosfera che si vuole ricreare. Seguendo tali accorgimenti, le luci in giardino si trasformeranno in una forma d'arredo.

Serralunga 1825

Leeron Luce Solare Lampada ad Energia Solare da Esterno con Sensore di Movimento 49 LED Luminosissimo Alimentato Impermeabile per Parete, Giardino, Prato, Cortile, Muro, Scale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,69€


Illuminazione per giardini: lampioni, faretti e fasci luminosi

Serralunga Quando pensiamo all’illuminazione per giardini, dobbiamo valutare cosa desideriamo installare nel nostro personalissimo spazio. Abbiamo molte possibilità di scelta dal punto di vista della tipologia luminosa, da cui varierà poi anche la quantità di luce emessa e l’ambiente che si plasmerà su questi raggi luminosi. La luce crea e modifica tutto lo spazio circostante secondo com’è pensata e progettata.

Potremo pensare, se abbiamo uno spazio stretto e lungo, di perimetrarne un lato con piccoli faretti piantati a terra. Ne seguirà un piacevolissimo effetto luminoso di strada, molto gradevole e utile nel caso dovessimo percorrerne piccoli tratti.

Altra soluzione nel caso in cui ci sia una parte a prato e una con diverso rivestimento, dividere le due parti mettendo a filo terra del verde punti luce di forma tonda o quadrata, che fungano da spot, con potenza di luce non eccessivamente alta, solo da ricreare una cornice luminosa, per una flebile illuminazione a effetto che crei atmosfera.

Altra soluzione nel caso si richieda ulteriore luce, è installare lampioncini di maggiore altezza. La possibilità in questo caso è che siano a fascio luminoso rivolto verso in basso o verso l’alto: per un minore inquinamento luminoso e maggior gradevolezza, le luci rivolte verso il terreno sono più indicate.

  • illuminazione per giardini Lo spazio outdoor deve essere valorizzato con arredi funzionali e di qualità per essere vissuto appieno, ma anche la luce ha un suo ruolo.La scelta delle lampade per esterno deve ...
  • consigli illuminazione Consigli Illuminazione: l’illuminazione è un particolare importantissimo, da non tralasciare affatto, per dare quel tocco in più e far risaltare le peculiarità della casa. Infatti, una luce molto inte...
  • madia arte veneziana Ci sono importanti storie di aziende in Italia che, senza essere di grandi dimensioni, e forse proprio per questo, costituiscono dei piccoli prodigi per la loro capacità di portare nel terzo millennio...
  • quadro elettrico Le fonti di illuminazione di nuova generazione, oltre ad essere un elemento decorativo, nascondono un elevato contenuto tecnologico e ci insegnano come illuminare la casa in modo moderno. La qualit&ag...

Aglaia Luce Solare da Esterno con 38 LED, 4W Lampada Solare da Parete con Sensore di Movimento, Applique Lampada ad Energia Solare per Giardino, Cortile, Patio, Corridoio, Scale, Fuori Muro ecc.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€