Cosa sapere sulle migliori marche di portefinestre scorrevoli in pvc

- 26 agosto 2019

Massima personalizzazione con le portefinestre scorrevoli in pvc di Finstral

Le portefinestre scorrevoli hanno grandi virtù:

  • sono facili da movimentare e maneggevoli;
  • permettono di lasciare entrare luce in gran quantità all’interno che diventa un continuum con l’esterno.

Caratteristiche che calzano a pennello alla portefinestra Finstral in pvc, concepita con soglia ribassata, meno di 20 mm di altezza (per abitare senza barriere architettoniche) e disponibile in varie tipologie: scorrevole, scorrevole parallela, alzante scorrevole. E si può anche aprire da sola, se si opta per la versione motorizzata, da gestire con un telecomando o direttamente da uno smartphone.
I colori e le texture delle portefinestre Finstral in pvc permettono tante personalizzazioni. Il pvc infatti può essere:

  • goffrato o satinato direttamente su profilo, molto resistente a graffi, usure, polvere;
  • liscio, dal mood classico per chi ama la tradizione in chiave moderna;
  • con decori legno goffrati, effetto rovere, castagno, noce chiaro, simile al legno massiccio, ma più robusta e semplice da pulire.

Tra le linee, le portefinestre alzanti scorrevoli Fin-Slide sono perfette per grandi superfici di vetro, per aperture fino a 5 m. La trasparenza aumenta con i profili Nova-line Plus, ricoperti completamente dal vetro sul lato esterno.

I 5 vantaggi delle portefinestre scorrevoli pvc di Schüco

Scegliere portefinestre in pvc, come quelle di Schüco, garantisce diversi vantaggi:

  • facilità di pulizia e manutenzione limitata (basta un panno umido con un poco di detergente neutro, seguito da una bella asciugatura);
  • isolamento termico e acustico, grazie alla tecnologia multicamera dotata di guarnizioni in gomma sintetica EPDM pre-inserite, che garantiscono risparmio energetico e comfort abitativo maggiorato;
  • resistenza al fuoco, all’usura, alle variazioni climatiche e atmosferiche.

Per le sue portefinestre in pvc Schüco crea prodotti in cui in pratica si dissolve il confine tra esterni e interni con progetti che ottimizzano gli spazi, rendendoli più ampi e luminosi.Le soluzioni del brand sono diverse:

  • i sistemi per alzanti scorrevoli Schüco EasySlide e Schüco LivIngSlide, dedicati a coprire superfici ampie;
  • la linea Schüco Corona S 150 pensata come porta per balconi, terrazzi e verande;
  • Schüco Corona S 74 può essere usata come elemento di separazione;
  • Schüco Corona PASK permette una doppia apertura, scorrevole e anta-ribalta, per facilitare l’areazione degli ambienti.

Altri elementi: manovre semplici, personalizzazioni in termini cromatici e di numero e tipologia di ante, fisse o mobili, nonché la possibilità di addizionare la portafinestra con elementi di sicurezza per un’ottima protezione.

Vista panoramica con le portefinestre scorrevoli in pvc di Internorm Italia

Assieme alla loro funzionalità, gli infissi devono avere anche una bella estetica, che le portefinestre disegnano in modo eccellente, donando alla casa una vista panoramica di gran livello.
Con elevate prestazioni termiche, grazie alla presenza di un triplo vetro e un design squadrato e contemporaneo, ci sono le portefinestre scorrevoli in pvc di Internorm Italia, come la linea KS430.
Da questo modello, proposto pure in doppio materiale, scegliendo ad esempio pvc bianco o in vari decori per l’interno e alluminio in tante cromie per l’esterno, si può ottenere un grande formato. Il risultato: una vista panoramica e un impatto davvero incredibile, dalle dimensioni fino a mm 6500 x 2750. Soprattutto in questi casi il peso diventa ragguardevole, fino a 400 kg: Internorm Italia ha però studiato meccanismi di movimentazione comodi, in grado di aprire queste portefinestre senza sforzi.
Altre qualità delle portefinestre in pvc Internorm Italia:

  • soglia piatta ribassata in fibra di vetro per un movimento senza problemi;
  • funzione soft/lift di serie per un dolce ritorno del maniglione in fase di chiusura;
  • nessun profilo del battente visibile e più luce grazie agli spessori ridotti dei profili.

Guadagnare spazio e sicurezza con le portefinestre scorrevoli in pvc Oknoplast

Veri e proprie elementi di arredo, le portefinestre sono ideali per creare ambienti luminosi con grandi superfici vetrate.
In questa ottica, Oknoplast idea diverse collezioni di portefinestre in pvc, da chiudere/aprire con il minimo sforzo e la massima sicurezza, elemento piuttosto importante poiché questi infissi sono a ridosso di aree aperte, giardini, terrazzi… Le portefinestre alzanti scorrevoli HST di Oknoplast:

  • possono inserire ferramenta antieffrazione e maniglie con piastra antitrapano;
  • si presentano in numerose tonalità e finiture, opache, metallizzate, effetto legno dalle varie essenze;
  • permettono di arredare tutta la superficie a disposizione, persino a ridosso del serramento;
  • hanno una maniglietta a filo del profilo che permette di aprire la porta anche da fuori;
  • sono equipaggiate con vetri extralight senza piombo e molto trasparenti;
  • presentano sul lato interno vetrocamere dal vetro temperato, così anche in caso di rotture accidentali si formano piccoli pezzi non taglienti dai bordi arrotondati;
  • raggiungono aperture di oltre 6 metri, in versione 2 o 4 ante.

Nella versione HST Oknoplast a scomparsa l’anta può celarsi all’interno del muro laterale recuperando preziosi cm calpestabili anche in stanze di piccole dimensioni.

Sfoglia i cataloghi: