Letti a castello scorrevoli

Letti a castello scorrevoli prezzi

Se avete deciso di regalare ai vostri bambini o ragazzi una cameretta arredata con uno dei pratici letti a castello scorrevoli, i prezzi saranno certamente alla base della vostra ricerca. Perché è vero che si cerca la funzionalità e l'estetica, ma è pur vero che anche il portafoglio vuole la sua parte.

Per quanto si tratti di sistemi piuttosto geniali, nella loro struttura interna, in realtà queste tipologie di letto offrono prezzi di vario genere.

La qualità dei materiali è alla base: se puntate su quelli in struttura di acero o ciliegio, il costo oscillerà da euro 850 fino a un massimo di euro 1.100. Bisogna anche dire che con cifre pari a 1.500 euro avrete un'ampia scelta di modelli che comprendono anche un ponte armadio integrato, quindi potrete con un'unica spesa arredare tutta la cameretta.

Quelli scorrevoli, ma in ferro battuto, hanno prezzi decisamente più bassi, circa 600/700 euro, però non sono certo i modelli più consigliati. La scorrevolezza per essere agevole e funzionante necessita di materiali buoni, meglio optare per il buon vecchio legno: scelta poco più costosa ma duratura nel tempo.

Letto a castello scorrevole per due

GAOL, quattro pezzi tuta,4 pezzi fiori blu Roma copertura jacquard stile piumino set biancheria da letto 100% cotone ricamato , queen-blue , queen-blue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 145€


Letti a castello scorrevoli bassi

Letto a castello scorrevole basso a 3 Un'idea davvero geniale in fatto di comodità è certamente rappresentata dai letti a castello scorrevoli bassi. Intanto, risolvono due delle più grandi preoccupazioni e complicazioni conferite da quelli classici: meno pericolosità per il bambino, vista l'inferiore altezza, e facilità nel rifarlo ogni mattina. Due dettagli non trascurabili. Inoltre, si presentano in stili diversi che possono accontentare tutti i gusti e collocarsi alla perfezione in ogni stanza. La loro forma, appunto bassa, e il fatto che "scorrano", permette di collocarli tanto a ridosso di una parete, quanto all'esatto centro della camera.

Uno scorrevole basso ha l'ulteriore pregio di essere componibile come meglio lo desiderate: potrete optare per la linea doppia con una base di cassettoni, molto utili per riporre coperte, cuscini e quant'altro occorra. Oppure avrete facoltà di scegliere il montaggio addirittura "triplo", ciò significa che avrete un letto a castello scorrevole BASSO, ma con ben 3 letti, dei quali il terzo è praticamente poggiato a terra. Comodo per ospiti inattesi, o idoneo se si ha l'esigenza di avere più posti letto in stanze troppo piccole.

Letto a soppalco swithome Grafik 140 x 190 cm Antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 299€


Letti scorrevoli su boiserie

Letto scorrevole su boiserie orizzontale Ottimizzare gli spazi: questa è la priorità al giorno d'oggi! Ecco perché nascono continuamente idee originali, per dare dinamismo e funzionalità alla stanza. Un chiaro esempio lo troviamo di sicuro nei letti scorrevoli su boiserie; questi permettono di personalizzare l'ambiente in modo talmente unico che sarà persino divertente collocare i pezzi d'arredamento.

Un letto scorrevole su boiserie ha l'ineguagliabile pregio di assumere due facce: una notturna, comoda e accogliente, e una diurna totalmente diversa. Di giorno, infatti, è possibile cambiare posto ai complementi d'arredo; scrivanie celate tra un letto e l'altro, che diventano pratici studioli ove i ragazzi possono fare i compiti, letti sovrapponibili che grazie alle boiserie scorrono leggiadri e vanno a nascondersi quando non servono.

Tutto ciò lascia ampio spazio nella camera per tutte le attività che richiede una zona giorno: dettaglio fondamentale quando si deve offrire ai più piccoli un ambiente confortevole per giocare. Questo non sarebbe assolutamente realizzabile con i letti fissi, inoltre avrete una vasta scelta di colori, materiali e design.


Letti a castello e soppalco

Letto a castello soppalcato I letti a castello e soppalco sono il massimo della fantasia in fatto di design, si possono scegliere così tante soluzioni che l'unico limite potrebbe essere proprio l'imbarazzo della scelta!I soppalchi diventano degli ambienti divertenti, non soltanto adibiti alla zona notte, ci si arriva tramite scale grandi e sicure a forma di cassettone, adatte anche ai più piccolini.

Sono robusti e resistenti, pertanto diventano molto comodi da rifare, perché basterà salire direttamente sul soppalco, senza più il bisogno di stare in bilico arrampicati sulle scalette di metallo. Esistono persino degli accessori per abbellire i soppalchi, come delle tende principesche per le bambine, o colorate per i maschietti. Luci al led montate ad arte per illuminare solamente la parte superiore, e pedane poste fra il muro e il letto, che consentono anche di porre un piccolo comodino.

Tutto ciò rende il soppalco un piccolo angolo di paradiso, decisamente innovativo e confortevole nelle linee, che ogni bambino potrà personalizzare, secondo gusto.I letti a castello e soppalco sono l'idea più originale per risolvere gli spazi e regalare un simpatico ambiente ai piccoli di casa.


Letti a castello classici

Letto a castello classico Happy Dielle Dobbiamo ammetterlo, nonostante le innovazioni e i design sempre più al passo con i tempi, il fascino dei letti a castello classici è davvero intramontabile.

Chi ha lo spazio sufficiente in una camera, o deve arredare la stanza di ragazzi più grandi, oppure quella degli ospiti, può ancora permettersi di scegliere uno fra i tanti letti a castello classici.

La differenza sostanziale è innanzitutto nello stile, decisamente meno moderno e più legato alle tradizioni. Ciò nonostante anche fra i modelli classici sono disponibili scalette piuttosto innovative. Infatti, anche in questo campo i designer si sono evoluti, non si hanno più solo i vecchi letti a castello in ferro battuto, che sicuramente si trovano ancora e a prezzi accessibili, ma con una resa estetica bassa.Piuttosto spiccano quelli in legno, con rifiniture pregiate e colorazioni delicate o più accese, con angoli e bordi smussati.

Le curvature arrotondate e la semplicità della linea, conferiranno alla stanza un richiamo al gusto classico, che però non stona neppure se abbinati ad arredi più moderni. Sono piuttosto versatili ma raffinati, grazie anche alle preziose scalette a vista, resistenti e di sicuro impatto estetico.