- 01 settembre 2015

Librerie componibili a parete

Tra i complementi di arredo domestici, la libreria è un elemento immancabile oggi nelle nostre case. Estremamente versatile, può essere posizionata nel living, ma anche nella zona notte, in corridoio o nel locale destinato all’home office. Un mix di design e funzionalità contraddistingue in particolare le librerie componibili modulari che, come suggerisce il nome, sono formate da moduli accostabili liberamente, per dare vita a forme innovative e trasformiste, pensate per contenere, esporre e anche decorare l’ambiente in cui vengono inserite.

Librerie moderne

Spesso le aziende produttrici propongono moduli che consentono di creare soluzioni ampliabili e modificabili nel tempo, per adattarle ad esigenze e modi di vivere in continua evoluzione. E così, a partire magari da librerie molto semplici e di piccole dimensioni, col passare del tempo o con il cambio di locale in cui vengono posizionate, le composizioni possono ampliarsi e trasformarsi in un arredo in grado di connotare con la propria presenza e il proprio design l’intero ambiente. Ferrovivo, azienda italiana specializzata nella produzione di complementi di arredo, che uniscono funzione e design, propone, sul proprio sito di e-commerce l’originale libreria Sorrento, che parte da un modulo molto semplice, per ampliarsi se lo si desidera, fino a creare composizioni sull’intera parete.

Libreria componibile Sorrento di Ferrovivo

Invita ad affacciarsi al balcone per godere del sole la libreria componibile modulare Sorrento di Ferrovivo. Design originale e scanzonato per un complemento di arredo pensato per contenere, esporre, appendere: più funzioni racchiuse nella semplicità del materiale, il ferro, declinato in tanti colori e delle forme. Un modulo si compone infatti di un portone, tre terrazzini, due aste con gancetti e due tetti con portafoto. Ogni elemento si ispira a quelli tipici dell’architettura italiana e ha la sua funzione: i pittoreschi balconcini sono il luogo ideale per accogliere ed esporre piantine profumate, piccoli libri oppure oggetti decorativi; i portafoto ci permetteranno di fissare lo sguardo sui nostri ricordi, ai gancetti potremo appendere chiavi o monili. E’ possibile acquistare il singolo balconcino, uno o più moduli, per moltiplicarli fino a creare una composizione di grande impatto estetico. Nella confezione è contenuto tutto l’occorrente per montare autonomamente la libreria. Che aspettate allora? Liberate la vostra creatività!

Sfoglia i cataloghi: