Oikos porte blindate

Oikos porte

Oikos porte blindate sinonimo di sicurezza, innanzitutto, poiché ogni singolo componente di una porta d’ingresso di questo brand lo testimonia. In effetti la sicurezza è realmente tale quando è garantita al 100%. La sua presenza è assicurata in ogni minima parte costitutiva di una porta Oikos: la certificazione antieffrazione protegge gli spazi, l’inserimento del vetro blindato aumenta tale valore, l’utilizzo da parte di Oikos di cilindri europei di alto livello ne estende le prestazioni, la fornitura di tre chiavi che consentono di cambiare la cifratura della stessa massimizzano il senso di tutela. Non ultima la masterizzazione della chiave per la quale sicurezza s’identifica con semplificazione.

Al Made 2015, Oikos ha presentato Project, una porta di sicurezza per interni dalla linea snella, semplice da installare, predisposta anche per sostituirsi a porte preesistenti. Project è stata studiata per adattarsi a differenti utilizzi come ad esempio civile per collocazioni standard è certificata in classe 3 per l’antieffrazione con un elevato isolamento acustico di 40 dB; civile per edifici di oltre 10 piani che mantiene la classe antieffrazione, abbassa a 39 dB l’isolamento acustico, ma vi affianca le prestazioni tagliafuoco EI 45. Project prevede il montaggio raso muro o complanare e si declina in quindici colori di vetri lucidi, altrettanti vetri opachi, molteplici varietà di gres porcellanato tra cui i nuovissimi bronzo, rame, ghisa e argento; decine di varianti in rovere, le nuove opzioni in rovere Raw cenere, allier e moka, i nuovi pannelli materici nei colori bianco gesso, madreperla, tabacco, grigio agata, il grigio piombo e quercia antica e ancora specchi, pelli, acciaio e così via.
Oikos porte blindate


Porte blindate Oikos

Porte blindate Oikos Il desiderio di amplificare al massimo la propria creatività progettuale è per Oikos porte blindate ragione di stimolo e soddisfazione nel realizzare porte su misura. Contando su di una struttura industriale con un cuore artigianale, l’azienda è in grado di realizzare un prodotto personalizzato, producendo porte d’ingresso su misura, anche a disegno del cliente. Per via della sua vasta gamma prodotti, Oikos è in grado di sviluppare qualsiasi tipologia di porta blindata.

Nell’immagine, Synua Wall System è una nuova linea di porte blindate che evidenzia la vocazione per l’arredo di Oikos. Synua Wall System sfrutta la complanarità della linea Synua per creare pareti integrate con la porta e che ne condividono il concept estetico con materiali e finiture. E’ disponibile in sette essenze di legno, nove colori laccati, nove laccati a porto aperto, nove in larice spazzolato e sei in rovere, undici varianti di gres porcellanato, nove colori in vetro, sei tonalità di pelle e ancora in specchio, acciaio, pietra acrilica, oltre a tutte le varianti della collezione Venezia Materia caratterizzata da cemento, ottone, smalti, vetri, mosaici, acciaio. Nella foto Synua Wall System integra la porta blindata Synua con la parete esterna dell’abitazione. Il rivestimento è in gres effetto corten. La blindata è in otto settori orizzontali, di cui uno in acciaio.


  • portoncini blindati La società cambia, si evolve, non sempre in meglio, come vediamo quotidianamente nelle cronache. Il desiderio di tutti è quello di custodire i nostri affetti e beni nel migliore dei modi, senza amare ...
  • porta blindata silvelox Ritz Collezione Ritz è l’espressione del design sulla porta blindata d’ingresso, interpretato dai designer Gabriele e Oscar Buratti in piena sintonia con la filosofia del marchio Silvelox, marchio sempre a...
  • porta blindata Oikos Synua Le porte blindate garantiscono alle nostre case la sicurezza necessaria e allo stesso tempo, grazie alla creatività dei designer e alle tecnologie di ultima generazione, sono oggetti di arredo integra...
  • porta blindata Gardesa Le porte esterne costituiscono una sorta di "biglietto da visita" della casa, proprio per questo ad esse viene riservata un'attenzione particolare nella scelta, la quale sta diventando sempre più diff...


Porte blindate Oikos prezzi

Porte blindate Oikos prezzi Per Oikos porte blindate, quello della sicurezza è un concetto a tutto tondo, che s’identifica con la serenità del vivere quotidiano. L’impresa produce porte d’ingresso che resistono al fuoco, che non temono l’acqua e il vento, che isolano dal caldo, dal freddo e dai rumori. Clima, silenzio e sicurezza: il comfort è un valore prezioso. Proprio per tutte le caratteristiche sinora descritte, le porte blindate di Oikos non hanno prezzi bassi, ma si collocano in una fascia medio-alta.

In foto, Synua di Oikos è una porta blindata di grandi dimensioni e può raggiungere i 2,2 metri di larghezza per 3 metri di altezza. Garantisce la classe3 di serie per l’antieffrazione e 38 dB d’isolamento acustico; inoltre fornisce un nuovo e più prestante valore di isolamento termico, pari a circa 1,6, che può essere aumentato su richiesta. In foto è proposta Synua con sei settori in vetro grigio e uno acciaio con maniglione corto, per l’esterno, metre per l’interno è proposta Synua con sei settori in rovere tinto wengè e uno acciaio con maniglia antiscivolo.


Oikos porte blindate

Porta blindata Oikos Oikos porte blindate è sinonimo di altissima qualità, sicurezza ed innovazione, che da 25 anni accompagna gli italiani nella scelta ad hoc per le proprie esigenze abitative.

La parola "oikos" significa "casa" in greco ed è un concetto fondamentale per la produzione e la missione dell'azienda Oikos appunto.

Oikos Venezia progetta, produce e testa porte blindate su misura direttamente nella sede di Gruaro. Tutte le fasi produttive sono certificate e permettono di presentare ai clienti prodotti unici ed interamente made in Italy, dal design ricercato e funzionale.

Uno degli obiettivi di Oikos porte blindate è fornire i giusti strumenti, le giuste soluzioni ai professionisti quali architetti ed interior designer, grazie ad un’ampia gamma di proposte tecniche ed estetiche. Degna di nota la vocazione dell’azienda all’internazionalità, dimostrata dalla presenza in tutti i principali paesi europei e nei maggiori mercati di Asia, Africa e America del brand.


Prestazioni Oikos porte blindate: sicurezza

Porta Oikos Oikos porte blindate offre altissime prestazioni, innanzitutto in termini di sicurezza. Le porte blindate Oikos infatti sono dotate di certificazione Antieffrazione Classe 3 e Classe 4.

Nello specifico la Classe 3 è la capacità di resistenza ai tentativi di effrazione mediante sollecitazione con carichi statici e dinamici e la simulazione di effrazione con attrezzi tipo piede di porco, pinze, cacciaviti e altri d'uso manuale. Questi tentativi di effrazione hanno dimostrato efficienza per un tempo massimo, del test, pari a 20 minuti. L'Antieffrazione 4 invece è la capacità di resistenza ai tentativi di effrazione inflitti mediante sollecitazioni con carichi statici e dinamici e la simulazione con attrezzi sia manuali che elettrici come martelli, cesoie, scalpelli, asce, trapani elettrici e simili, per una durata massima del test pari a 30 minuti.

Da non trascurare è anche la resistenza al fuoco, cioè la capacità di tenuta della porta blindata al passaggio delle fiamme, in relazione al tempo misurato in secondi: i valori di riferimento sono EI 15, EI 30, ecc.


Oikos porte blindate: isolamento termico e acustico

Porta ingresso oikos Oikos porte blindate offre anche il massimo dell'isolamento e protezione in termini termici ed acustici in primis.

L'isolamento termico è la capacità di impedire la dispersione di calore tra diversi ambienti, tutte le porte blindate Oikos hanno un'ottima resistenza che consente anche un notevole risparmio energetico e quindi economico, il grado di resistenza è indicato con la lettera "U" e più si avvicina allo 0 più è ottimale.

Anche l'isolamento acustico è importante e non solo per le abitazioni cittadine, questo parametro si misura in dB; le porte blindate Oikos sono testate anche per evitare il fastidioso passaggio di rumore dall'esterno all'interno e viceversa. Le porte blindate e le porte in genere devono poter separare, dividere due ambienti preservandone la privacy ed il comfort, che appunto passa anche dalla resistenza termica ed acustica.


Oikos porte blindate: Oikos porte blindate: resistenza all'aria e all'acqua

Porta blindata Oikos Una buona porta blindata deve isolare anche dall'aria, dal vento e dall'acqua, quindi dalle intemperie. La permeabilità all'aria ad esempio è testata accuratamente per evitare i fastidiosi e temuti "spifferi" e viene misurata in cinque classi che vanno da 0 a 4, la classe migliore è la 4.

La resistenza all'acqua indica la capacità della porta blindata di impedire infiltrazioni ed il passaggio di liquidi, viene calcolata anch'essa in classi che vanno dal parametro 0 al 9, dove 9 è la migliore. Al numero della classe poi, sono associate due lettere: A per porte blindate completamente esposte, B per quelle parzialmente protette.

Anche la resistenza al vento viene calcolata tramite classi, che vanno dal numero 0 al 5, associate alle lettere A, B, e C in base alla freccia frontale di deformazione del serramento: la classe migliore è la 5C.