Piani cottura Bosch, cucinare con tutti i sensi

Avanguardia, design e rispetto dell'ambiente

Sempre all’avanguardia in termini di design e rispetto ambientale, Bosch si dimostra un’azienda trend setter nel mercato degli elettrodomestici, ponendo le basi di tendenze e sviluppi che spesso finiscono con l’influenzare l’intero settore.  

Una delle ultime innovazioni realizzate nei Piani cottura Bosch è l’impiego del vetro, anche colorato, come elemento pregiato, eventualmente abbinato al metallo, nei frontali degli elettrodomestici di forni, frigoriferi e piani cottura.

Piani cottura Bosch


I vantaggi della cultura a induzione

piano cottura a induzione I Piani cottura Bosch sono sempre più avanzati in termini di prestazioni, innovazioni, sicurezza e affidabilità. La cottura a induzione è la più utilizzata nel Nord Europa, in Spagna e in Francia. In Italia, invece, dove è tradizionalmente più radicata la cottura a gas, il sistema a induzione sta prendendo piede negli ultimi anni, grazie ai suoi numerosi vantaggi.

Per citarne alcuni: il rendimento garantito è superiore a quello di un tradizionale piano a gas (poco più di 3 minuti per far bollire 2 litri d’acqua, contro i 7 di un piano a gas); i consumi sono estremamente ridotti, infatti è possibile usare contemporaneamente tutte e 4 le zone cottura con un classico contatore da 3 kW; i 17 livelli di regolazione di potenza permettono di avere un controllo della temperatura costante e preciso.

  • frigorifero bosch Alimentarsi in modo sano è di fondamentale importanza. Negli ultimi anni si è manifestata una crescente sensibilità alla qualità degli alimenti, grazie a una rinno...
  • vasetti di piante Classiche, a forma geometrica o fantasiosa? Stiamo parlando di arte topiaria, la tecnica per modellare bossi, siepi e arbusti.  E se per la maggior parte delle persone può sembrare di...
  • Progetto eco plus home Può una famiglia tipo, composta da sei persone, vivere comodamente ogni giorno nella propria abitazione utilizzando esclusivamente energia pulita? A questa domanda è possibile rispondere affermati...
  • asciugatrice bosch In Italia, le asciugatrici, fino a qualche tempo fa, non erano molto diffuse. Il dryer, questo il nome in inglese dell'asciugabiancheria, infatti, è indispensabile in paesi nordici, con un clima più p...


Piani cottura Bosch, cucinare con tutti i sensi: Il primo piano cottura con display LCD

piano cottura bosch In occasione di Eurocucina 2010, Bosch ha presentato il primo piano cottura a induzione con Display LCD, che consente di scegliere fino a 56 programmi di cottura tradotti in 15 lingue. Si aggiungono l’impostazione automatica di temperatura, tempo di cottura e auto-spegnimento. La nuovissima funzione EnergyTutor consente, inoltre, di impostare il limite di consumo energetico, in modo tale che sia possibile utilizzare il piano anche con un normale contatore da 3 kW. I programmi si selezionano con un tocco, grazie alla tecnologia DirectSelect che attiva la zona cottura interessata illuminando i comandi di rosso.

Il processo di riscaldamento, tuttavia, non può avviarsi se l’apposito sensore non rileva la presenza della pentola sulla zona cottura e questo contribuisce a rendere i piani cottura Bosch assolutamente sicuro. Durante la fase di cottura, poi, si surriscalda soltanto la pentola, mentre la superficie del piano rimane fredda, abbattendo così del 50% i tempi di riscaldamento, riducendo al minimo i consumi e limitando i rischi di scottature.