Piani cottura Smeg

Smeg piano cottura

In tutti i piani cottura Smeg, siano essi a gas o a induzione, l’eleganza dei materiali si unisce alla tecnologia più avanzata. Smeg propone una selezione completa di modelli con diverse dimensioni, forme e tipologie di cottura, i quali si possono facilmente abbinare ai forni dall’estetica coordinata. L’ampia gamma Smeg si compone di piani a gas, in vetroceramica e a induzione. I piani cottura a gas, in acciaio inox, vetro o smaltati, offrono alternative disponibili d’installazione che possono essere standard, da appoggio, filo e semifilo.

Massima versatilità si trova anche nella disposizione delle zone di cottura, che alle configurazioni standard affianca quella a diamante e in linea. Inoltre, per rispondere alle richieste di alte prestazioni, gli studi tecnici interni Smeg hanno creato bruciatori come l’ultrarapido e quelli ad alto rendimento con una fiamma pressochè verticale che garantiscono risultati eccellenti. Le griglie, infine, in ghisa, acciaio e smaltate, sono disponibili nella versione a quattro bracci oppure piane per sfruttare al meglio lo spazio utile.

In foto, un elegante piano cottura di Smeg

piano cottura Smeg

Smeg SRV576-5 Incasso Gas Acciaio inossidabile piano cottura

Prezzo: in offerta su Amazon a: 260,78€


Piano cottura Smeg 5 fuochi

piano cottura Smeg 5 fuochi Con una vasta gamma di piani cottura Smeg a gas, l’impresa offre soluzioni che si differenziano per tipologie di installazione: standard, da appoggio, filo e semifilo, come già accennato. Per quanto riguarda le dimensioni, la proposta di Smeg spazia dai piccoli Domino - larghi appena 30 cm e componibili per attrezzare la cucina in modo personalizzato - ai tradizionali piani da 60, 70, 90 cm fino a modelli di ben 116 cm, a cinque fuochi. Disponibili in acciaio inox satinato o lucido, in elegante vetro acidato con effetto soft touch e antimpronta, in metallo smaltato impreziosito da eleganti finiture in ottone anticato, oro e persino in rame, i piani cottura Smeg offrono un’ampia possibilità di scelta per allestire la cucina con personalità e stile distintivi.

I piani cottura Smeg a 5 fuochi sono raccomandati per famiglie numerose, oppure per chi ama cucinare tanto, soprattutto piatti vari e differenziati, per i quali occorrono diverse preparazioni di ingredienti e prodotti. Quello che caratterizza comunque tutti i piani cottura Smeg è l’elevata tecnologia che li contraddistingue, come si vede in questa foto.


    Smeg SR264XGH Incasso Gas Acciaio inossidabile piano cottura

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 235,99€


    Piani cottura Smeg: Piano cottura Smeg induzione

    piani cottura a induzione Smeg In alternativa alla cottura a gas, vengon proposti piani cottura Smeg elettrici. Offerti in versione vetroceramica o a induzione essi sono estremamente affidabili ed efficienti, cuociono più in fretta rispetto ai modelli tradizionali e garantiscono ottimi risultati in cucina. Lineari, eleganti e integrabili nel top della cucina, sono la soluzione ideale per chi ama uno stile contemporaneo e minimal in cui la zona di cottura diventa un proseguimento ideale del piano di lavoro.

    I piani a induzione rappresentano un’ottima soluzione per velocizzare i tempi di cottura, avere un preciso controllo della temperatura e ridurre al minimo il consumo di energia. Con un’efficienza di cottura del 90%, è possibile ottimizzare i consumi utilizzando la sola energia necessaria per scaldare la pentola stessa, mentre la superficie del piano cottura rimane tiepida. Inoltre, il vetro suprema, in cui i piani Smeg sono sviluppati, assicura un’ottima resistenza al calore ed è facile da pulire perché, non scaldandosi, eventuali gocce non vi si rapprendono bruciando.

    In foto, uno dei numerosi piani cottura a induzione di Smeg