- 16 giugno 2016

Dierre: sicurezza e design

Dierre è leader mondiale del settore porte blindate. L'azienda crea un'ampia gamma di prodotti tecnologicamente avanzati con un perfetto connubio tra design e sicurezza. I suoi prodotti si adattano ad ogni tipo di arredamento domestico e sono inoltre altamente personalizzabili. L'azienda ha sempre investito nella ricerca per una produzione industriale innovativa, al passo coi tempi e che soddisfa le esigenze del mercato e della clientela. L'obiettivo che la casa piemontese persegue quotidianamente è garantire la protezione e la sicurezza alle persone quando sono nella propria casa, isolate dal mondo esterno. Dierre ha contribuito a cambiare il concetto di porta blindata, da strumento funzionale ad elemento d'arredo, da barriera a simbolo di stile. Una blindata è innanzitutto protezione contro l'effrazione, ruolo che svolge con efficienza. L'estetica poi incontra il gusto della persona, rispecchia il suo stile di vita e si armonizza con l'arredamento. L'azienda propone innumerevoli soluzioni di colori, decorazioni ed essenze per rispondere alle richieste di ogni cliente.

Porta blindata Dierre

La grande resa estetica delle porte blindate Dierre è dovuta ai materiali di rivestimento: pannelli lisci, con decorazioni in rilievo, con cornici, laccati, in alluminio bugnato o in legno pregiato, come noce, ciliegio, rovere e castagno. Le maniglie sono prodotte in alluminio argentato o bronzato, laccate nere o bianche, in ottone massiccio lucidato. Inoltre è presente un dispositivo chiuditoppa che evita che estranei guardino in casa. Le porte blindate sono dotate di lamina parafreddo che difende da luce ed aria. Il battente ha una scocca in acciaio rinforzata da elementi verticali, resa un blocco unico e solido da precise saldature. Con il battente chiuso, i rostri fissi si inseriscono nel telaio, evitando ogni tentativo di scardinamento. Una piastra antitrapano salvaguarda la parte esterna della serratura, bloccando gli attrezzi da scasso. La linea Prestige Collection comprende il modello Elettra, basata su un sistema elettronico automatico che fa a meno della chiave. Un microchip, con codice unico e non clonabile, controlla l'accesso nell'abitazione inviando un segnale.

Portoncini blindati Dierre

La Prestige Collection è una porta Hi-Fi, utilizza due sistemi di chiusura: la doppia mappa di nuova generazione ed il cilindro di alta sicurezza. Il modello Sentry è dotato di una chiusura tradizionale con serratura a cilindro europeo, rinnovata e potenziata da Dierre. Wall Security è una blindata rasomuro, perfettamente complanare alla parete. Ha cerniere invisibili ed apertura a 180°. Firecut è un modello che coniuga la resistenza all'effrazione con quella al fuoco. Le Vitra sono costituitae da vetro antisfondamento e taglio e da un telaio dotato di sistemi di sicurezza Dierre. D-Five Stars è una porta fortissima e sicura, l'unica in Italia ad aver ottenuto la certificazione di Classe 5 antieffrazione. La versione Silence è progettata per gli interni, in particolare per la camera da letto, per garantire la massima serenità notturna. La linea blindata D-One comprende modelli come AT e Palace, in acciaio zincato, zanche antiscardino, rostri fissi e cerniere saldate a filo continuo. Under è adatta a depositi e cantine. Sblock ha maniglione antipanico ed è inviolabile dall'esterno.

Prezzi porte blindate Dierre

Parliamo infine dei prezzi delle porte blindate Dierre. Il modello Sentry 1, di classe 3 antieffrazione, fonoassorbenza 39 dB, serratura a cilindro, ha un prezzo di listino di 1.250 euro. La versione a doppia anta costa invece 2.000 euro. La Hi-Fi ad anta singola, con pannello in legno impiallacciato o melaminico, classe 3, isolamento acustico 45 db, ha un prezzo di 1.350 euro. Il modello Hibry, con doppia serratura, manuale ed automatica, costa 1.150 euro. Le porte Elettra Detector, con rivestimento Climaline 1 Q pino anilinato verde, carenatura protettiva in acciaio plastificato sui 4 lati del battente, piastra antitrapano in acciaio al manganese, hanno un prezzo di 3.250 euro. La AT 4, con rivestimento Lumiere lucido grigio metallizzato, con serratura movimento a cilindro e ad ingranaggi, copritelaio ed anta in acciaio elettrozincato, costa tra 1.500 e 1.750 euro. Il modello Sentry Doble, rivestimento Insert Feel con 5 inserti, tranciato venato rovere wengé, con soglia mobile speciale automatica, 2 cilindri ad elevata sicurezza, deviatore Hook, asta telescopica di chiusura, 6 rostri fissi, ha un prezzo di listino tra 1.500 e 1.750 euro.

Dierre porte blindate

Nel corso del Fuorisalone 2016 Dierre ha presentato la sua novità del 2016: la porta blindata Sleek. L’obiettivo è quello di garantire protezione a 360 gradi dello spazio abitato, per quanto riguarda non solo eventuali furti e tentativi di effrazione ma anche rumori e sbalzi termici. Il tutto accompagnato da elevati parametri di efficienza energetica. Sleek è caratterizzata in primis da un nuovo modello di cerniera a scomparsa Macron 5.0, un brevetto ispirato all’ambito aeronautico. Come per i pesanti portelloni degli aerei, anche in questo caso l’anta blindata (che raggiungere anche una dimensione di 2900X1200 mm) può realizzare un’apertura completa di 180 gradi, con una doppia battuta di chiusura che chiude fuori rumori e spifferi, ottenendo un perfetto isolamento termo-acustico. Miglioramenti si registrano anche a livello estetico grazie all’installazione raso-muro che nasconde il telaio e consente, a seconda delle esigenze, di far risaltare l’anta o di integrarla completamente nel colore o nella finitura della parete. Sleek è frutto di un accurato progetto e punta a diventare uno dei prodotti di punta firmati Dierre.

Serrature porte blindate Dierre

Dierre si evolve anche per quanto riguarda le serrature delle porte blindate. Grazie alle nuove tecnologie, il concetto tradizionale di “serratura” è in fase di superamento. L’azienda ha infatti messo a punto una chiave universale dotata di lettore biometrico di impronte digitale, al quale si possono collegare tre diversi dispositivi. Porta blindata, portone del garage, impianto d'allarme: a ogni sistema di sicurezza corrisponde un'impronta e quindi una chiave universale e impossibile da clonare per garantire l'inviolabilità della propria casa. E’ un sistema “a portata di mano”, in senso sia reale che metaforico. Viene gestito tramite un software che consente di riconoscere persino la crescita delle dita nei bambini, i cambiamenti delle abitudini e le piccole ferite. Nella versione a parete può essere installato anche dopo la posa della porta blindata o del portone del garage ed è in grado di registrare fino a 99 impronte, permettendo quindi l’accesso a tutti i componenti della famiglia. Inoltre è facilmente programmabile anche con lo smartphone, tramite un’app che collega porta e cellulare in Bluetooth, sia su sistemi operativi Android che iOS. Resistente a urti, vibrazioni e agenti atmosferici, il lettore mantiene la sua efficienza anche con temperature esterne comprese fra i -25° C ai + 70° C. Funziona in abbinamento con tutti i portoni motorizzati per garage prodotti da Dierre, con le porte blindate elettroniche Elettra e Hibry, cancelli automatici, sistemi domotici e d'allarme. Garanzia 5 anni.

Le porte blindate Dierre non solo proteggono la casa e i suoi abitanti, ma diventano veri e propri elementi d’arredo. L’azienda di Villanova d’Asti presta infatti estrema cura al design dei suoi prodotti e arricchisce costantemente il proprio catalogo: si può scegliere fra numerose porte scorrevoli o a battente, ad anta singola o doppia, in legno, vetro e anche in pietra. Il rinnovamento va dunque ben oltre le nuove soluzioni tecnologiche e riguarda anche i materiali; al contempo non si trascurano le lavorazioni artigianali e neanche le potenzialità dei colori, che contribuiscono a tramutare la superficie dell’anta in un elemento caratterizzato da un design originale. Sia chi ama lo stile classico, sia chi predilige quello moderno potrà individuare la porta preferita in mezzo a una ricca proposta. In foto una porta della collezione Swing Tablet, certificata in classe antieffrazione 3 e disponibile in quattro diversi modelli, ognuno in versione normale e Plus, quest’ultimo con la cornice brevettata Fast Grip che blocca il pannello di rivestimento dell’anta e ne facilita lo smontaggio in caso di manutenzione. Tutti e quattro i modelli sono dotati di 6 rostri sul lato delle cerniere e 2 deviatori ancorano saldamente l'anta al telaio della porta impedendone lo scardinamento e altre operazioni di scasso.

Rivenditori Dierre porte blindate

Trovare i rivenditori Dierre porte blindate è molto semplice: basta andare sul sito ufficiale dell’azienda (http://www.dierre.com) e posizionare il mouse sulla voce “Rivenditori”. Si aprirà un menu a tendina con altre due voci, “In Italia” e “All’estero”; cliccando sulla prima ci si ritroverà in un’altra pagina e a questo punto basterà cliccare su “Dierre” (sotto “Partner”), quindi selezionando la provincia di interesse. E’ anche possibile decidere la distanza massima. Sempre sul sito è reperibile l’elenco delle ferramenta autorizzate che vendono ricambi originali Dierre, chiavi e cassaforti ed esaminare le varie offerte in corso. Fino al 31 luglio 2016, per esempio, è valida l’Operazione rottamazione Porte blindate per chi passa a una porta blindata Dierre. E’ possibile usufruire inoltre di detrazioni fiscali, la percentuale sul costo arriva anche fino al 65 per cento. In foto la porta blindata Dierre Hibry, basata su un sistema “doppia funzione” che coniuga in un’unica serratura la funzione automatica e quella manuale. Hibry offre maggiore praticità rispetto alle porte tradizionali ma mantiene il controllo di apertura garantito dalla serratura meccanica. Certificato europeo antieffrazione di Classe 3.

Sfoglia i cataloghi: