Porte da interno, idee e consigli

Porte da interno prezzi

Per le porte interne il prezzo può variare molto in base ad una serie di elementi diversi come il materiale con il quale sono realizzate ma anche il design e la tipologia, ad esempio a soffietto, a pannello, a incasso, etc.

In commercio ci sono modelli per interni di ogni brand, da quelle più economiche a quelle più costose: la spesa può variare dagli 80/100 euro per le porte economiche, magari di aziende specializzate nel laminato, ai più di mille se si parla di porte di design, realizzate interamente in legno e con disegni particolari.

Al costo della porta va, poi, aggiunto anche quello del montaggio che non tutte le aziende prevedono. Infatti, realtà come Leroy Merlin o Bricocenter prevedono trasporto e montaggio a carico del cliente ma altre come Obi, invece, lo comprendono nel costo della porta.

Un modello di porte per interni bianca


Porte da interno economiche

Modello di porta economica per interni Le porte economiche per interno sono un'ottima soluzione per quanti vogliono elementi dall'aspetto gradevole ma senza dover spendere un patrimonio.

I brand che commercializzano questa tipologia di prodotti sono molti: le porte in catalogo hanno la particolarità di essere belle ma, magari, realizzate in un materiale alternativo - come, ad esempio, il laminato - e per questo sono meno costose. Il consiglio è sempre quello di visitare più store per trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Fra i centri migliori dove trovare belle porte a prezzi economici ci sono sicuramente colossi del settore come Leroy Merlin oppure Bricocenter o, infine, Obi. La difficoltà, in questi casi, è quella che si acquista soltanto la porta: per il trasporto e il montaggio deve provvedere esclusivamente il cliente stesso.

  • Zen Bertolotto Porte Ultimamente gli open space trionfano nelle nostre abitazioni e le porte sono un po’ meno presenti, ma ci sono! Indispensabili per demarcare gli spazi e per chiudere soglie invalicabili che delimitano ...
  • porta a battente mitika in legno Quelle a battente rappresentano il più classico e tradizionale tipo di porte interne: si tratta di una scelta perfetta per chi non ha problemi di spazio o non vuole affrontare troppi lavori struttural...
  • Essential Trial Scrigno Le soluzioni proposte da Scrigno sono modelli di controtelai innovativi per porte a scomparsa scorrevoli. Le porte a scomparsa quando si aprono, vengono ospitate all'interno della parete, annullando i...
  • porta in vetro In origine le porte per interni avevano la funzione di mettere in comunicazione due ambienti contigui e, all'occorrenza, di tenerli separati garantendo la necessaria privacy acustica e visiva.Oggi, ...


Porte da interno Obi

Porta per interno - Obi Le porte interne Obi sono una delle soluzioni più economiche e convenienti del mercato. Negli store del brand dedicato agli amanti del fai da te è possibile trovare modelli di ogni tipologia e ogni prezzo: ci sono quelle molto economiche, che possono partire anche dagli 80 euro, ma ci sono anche quelle realizzate con legno o altri materiali più pregiati, che hanno un costo assolutamente superiore. Ci sono modelli con vetro, porte a soffietto, scorrevoli, a scrigno: una porta per ogni esigenza. Inoltre, per risolvere il problema di eventuali difficoltà di montaggio, sul sito dell'azienda ci sono delle pratiche e semplici guide-tutorial che conducono, passo dopo passo, al montaggio delle porte anche autonomamente. Per i più pigri, però, è possibile usufruire del servizio di montaggio a pagamento degli esperti.


Porte da interno Brico

Un modello di porta scorrevole Anche le porte interne Brico sono prodotti molto economici ma, al tempo stesso, belli da vedere, che riescono a dare carattere e stile alla casa.

Nei punti vendita Brico c'è, infatti, un vasto assortimento soprattutto di porte in laminato che, però, nell'aspetto non differiscono in nessun modo dalle porte tradizionali in legno. Le porte Brico sono vendute complete di serratura e maniglia e possono avere un telaio stondato o liscio. Brico, come gli altri colossi del fai da te low cost, prevede il montaggio delle porte direttamente effettuato dal cliente ma, in particolari periodi, è possibile usufruire del trasporto gratuito. A differenza degli altri, però, Brico prevede un servizio aggiuntivo: l'acquisto anche direttamente on line, comodamente da casa propria.


Porte da interno, idee e consigli: Porte da interno Leroy Merlin

Un modello di porta per interni di Leroy Merlin scorrevole Le porte interne Leroy Merlin sono, forse, il prodotto di livello più alto fra tutti quelli che rientrano nell'ambito della definizione "economici". La particolarità consiste nel fatto che, nonostante siano prodotti sicuramente dal prezzo contenuto, le porte per interni di Leroy Merlin possono essere scelte fra una vasta gamma di soluzioni di ogni tipo. I materiali con i quali vengono realizzate variano dal laminato all'impiallacciato passando per il massello, il laccato o il microtek. Inoltre, i colori disponibili sono numerosi, così da soddisfare i gusti e le esigenze anche di clienti che hanno uno stile molto diverso. Infine, per non sbagliare prodotto e fare la scelta giusta è possibile chiedere l'aiuto dei consulenti di vendita che si trovano all'interno degli store, preparati e professionali.