Porte e Porte, conosciamole da vicino

Porte da interno

Ci sono porte e porte e ciascuna si distingue per le tecnologie applicate nella realizzazione della struttura, per i materiali utilizzate per il rivestimento, per le finiture e le essenze che ne definiscono l'aspetto estetico.

Le porte si suddividono anche per tipologia di apertura: a battente, scorrevole, a libro. Le aziende propongono soluzioni innovative, che oltre a dividere gli spazi domestici, li arredano aggiungendo un tocco di stile oppure si camuffano scomparendo nella parete.

L'Invisibile Scorrevole Automatico a Scomparsa by Portarredo costituisce una soluzione innovativa, tecnologicamente avanzata, caratterizzata dall’esclusivo sistema brevettato che consente alle porte di essere totalmente a filo muro: è una parete traslante planare, realizzata con un telaio composto verniciabile con idropitture e smalti.

Il funzionamento è determinato da una guida con carrelli di supporto per il pannello, azionato da un motore a bassa tensione, il tutto alloggiato in una struttura in alluminio. L’apertura avviene tramite un pulsante, anch’esso a filo muro. Il pannello può essere predisposto anche per l’apertura manuale, con maniglie ad incasso, anch’esse a filo muro. Grazie alla realizzazione “su misura”, è adattabile a qualsiasi parete.

Come tutti i prodotti L’INVISIBILE, in posizione di chiusura è perfettamente planare alla parete e realizza il totale filo muro e può essere tinteggiato nella stessa finitura della parete e scomparire così nella vista d’insieme diventando parte dell’idea, oppure pu˜ rendersi autonomo dal contesto rivestita con materiali e colori differenti. E’, infatti, verniciabile con smalti e idropitture ed è disponibile nelle seguenti finiture: carta da parati, pitture, impiallacciatura, laminatura, laccatura.

porta anta battente rosa


Porte Bertolotto

porta a battente bertolotto porte Tra le porte e porte proposte da Bertolotto Casa Zen propone modelli di porte che sembrano sculture. Sette modelli diversi in sabbia lavorata e colorata dall'artista Elio Garis. Si compongono di un monopannello di sabbia applicato su una faccia, spatolata.

Ogni songola porta è realizzata in esclusiva dall'artista per Bertolotto Porte. Esclusive ache le porte in vetro. Traggono spunto dalle porte in sabbia. Anche in questo caso, ogni stampo non è seriale, quindi ogni pezzo anche qui è esclusivo ed unico. La collezione è stata presentata con successo al Made Expo, dove le oltre duecentomila presenze hanno confermato il successo del Made in Italy.

  • porte di design Da accessori funzionali a veri e propri elementi d’arredo, le porte per interni di design si adeguano oggi sempre di più ad un nuovo modo di abitare e concepire lo spazio. Alla ricerca di soluzioni i...
  • Esposizione porte Non assolvono solo alla funzione di separare gli spazi, ma nelle case di oggi le porte interne moderne sono un elemento d’arredo fondamentale per caratterizzare l’ambiente. Sono firmate da designer di...
  • zona living con quadri astratti bianchi e neri su pareti rosse, tavolino in vetro trasparente, due poltrone bianche, porta trasparente con grafiche bianche Il vetro, per riprodurre la freddezza e la trasparenza di un cielo stellato. Bertolotto Porte propone per il 2010 la versione in cristallo della collezione Costellazioni di porte moderne, nata dal dis...
  • lumina bertolotto porte Il tema del risparmio energetico è incalzante. Iniziative per ridurre i consumi e l’inquinamento, sia ambientale che luminoso, si moltiplicano, con sempre maggior attenzione da parte di utenti e produ...


Porte Eclisse

porta scorrevole in vetro Tra i produttori di porte e porte, Eclisse, specializzata in controtelai per porte scorrevoli, rappresenta l'innovazione: innesta idee dalle quali far germogliare nuovi spunti, per aggiornare, rivoluzionare i concetti di spazio e di interazione con l'ambiente. Per questo Eclisse ha scelto di sviluppare prodotti di alta qualità, fondendo funzionalità ed estetica.

Funzionalità: perché i suoi controtelai per porte scorrevoli a scomparsa sono costruiti pensando sia a chi li installa sia a chi li usa. Grazie ai molteplici particolari costruttivi e ai numerosi accorgimenti studiati per facilitare installazioni a regola d'arte, Eclisse garantisce per i suoi prodotti elevate prestazioni nel tempo.

Estetica: per soddisfare ogni esigenza progettuale, sia per misure standard che non, Eclisse dà ai suoi clienti la libertà di scegliere tra più di 10.000 possibili soluzioni, proponendo 12 famiglie di prodotti. Eclisse, inoltre, offre soluzioni per esterni, accessori, trattamenti speciali e, ovviamente, un'assistenza totale.

Dal 1989 Eclisse è conosciuta e apprezzata a livello internazionale per aver perfezionato e accessoriato il controtelaio per porte a scomparsa, rendendolo un prodotto a elevato livello di prestazioni, in grado di incrementare il comfort e il piacere di vivere in una abitazione.


Porte e Porte, conosciamole da vicino: Porte Henry Glass

Porta in legno con cornice abbinata su parete color pesca scuro Pulito, funzionale e comunicativo in tutte le sue espressioni, il vetro anima da vent'anni le creazioni Henry Glass. Porte e porte “Tuttovetro” ricche di dettagli estetici e tecnici inconfondibili, dai sistemi brevettati, ai decori e agli accessori.

Le porte in vetro Henry Glass nascono dal vetro e dal suo immaginario. Le porte sono caratterizzate dall'assenza di telai di sostegno. Per questo sono definite “Tuttovetro”. Un'idea che Henry Glass ha coniato e diffuso per fare del vetro il protagonista assoluto. La pregiata qualità dei materiali con cui sono foggiati I decori e la fattura rigorosamente artigianale degli stessi, fa di ogni porta Henry Glass un pezzo unico ed irripetibile.