Porte Pivato, qualità e personalizzazione estetica per dividere gli ambienti

- 21 dicembre 2017

Le qualità esclusive delle porte per interni firmate Pivato

Le porte da interno sono più di un elemento d’arredo, più di un componente strutturale della casa; sono punti di connessione e comunicazione e al contempo di chiusura e separazione tra i diversi spazi abitativi. Sono cornici sulle pareti, punti focali sui quali indirizzare lo sguardo e orientare i nostri movimenti all’interno delle mura domestiche. Per questo vanno prese in grande considerazione durante un nuovo progetto d’arredo e di ristrutturazione. Vanno studiate, pensate, progettate, calibrate, definite nel dettaglio, per essere cucite su misura attorno a noi e ai nostri spazi. Non sono dunque solo parti funzionali della casa ma anche estetiche aperture, capaci di rispecchiare con la loro forma e la loro finitura il nostro gusto, le nostre necessità. Pivato risponde a questi “richiami” di stile, alle nuove tendenze e alle mille necessità abitative attraverso collezioni di porte di alta qualità, lunga durabilità e forte solidità. Le porte proposte dal brand sono frutto di una grande ricerca sui materiali strutturali e sulle finiture, di una minuziosa cura dei dettagli, per non parlare delle continue innovazioni in termini di funzionalità, posa in opera ed istallazione che rendono eccellente ogni prodotto. Alla qualità si affianca anche la sapiente artigianalità, fattore che accompagna il brand da quasi cinquant’anni. Macchinari altamente tecnologici “dialogano” difatti con falegnami qualificati, che trattano ogni porta come un prodotto unico ed esclusivo.

Linea Pivato Legno: stile artigiano per porte su misura

Quando si parla di porte Pivato si fa riferimento a pregiate porte da interni in legno. E si apre davanti a noi un mondo fatto di una grande varietà ed eterogeneità: linee e finiture, tipologie di aperture, meccanismi intelligenti e brevetti innovativi, capaci di soddisfare a pieno qualsiasi progetto d’arredo. La Linea Pivato Legno vede infatti al suo interno una molteplice diramazione di collezioni, che portano i nomi di Unica, Vivace, Leggera, Inversa, Dinamica, Origini; parole evocative di più ampi disegni progettuali, di studiate soluzioni d’arredo, di ricercate forme e dettagli, in cui design e funzionalità viaggiano pari passo. Ben lo dimostrano la nuova apertura Silenzio, che supera la presenza dell’onnipresente maniglia e che vede la porta aprirsi anche senza azionare l’impugnatura, e lo stipite su misura privo di giunzioni. A ciò si aggiungie una grande opzionabilità per dimensioni delle ante e modalità di apertura delle porte. Oltre che a battente e scorrevole, sia interno che esterno muro, Pivato offre infatti la possibilità di aprire le proprie porte sia in modalità a libro che rototraslante (apribile sia a spingere che a tirare) e propone anche soluzioni apposite per cabine armadio, a una ed a due ante. Raggio di apertura a 180 gradi, cerniere a scomparsa, complanarità tra pannello dell’anta e coprifilo, altezze maggiorate anche sino a soffitto, sono gli altri aspetti che dominano le collezioni di porte in legno da interni marchiate Pivato.

Linea Pivato Innova: la porta in laminato dalle caratteristiche superiori

Grazie alla collezione Innova, Pivato “apre le porte” al laminato, adottando la stessa attenzione e la stessa passione riversate nella progettazione e realizzazione dei modelli in legno. Non parliamo di seconda scelta, né tanto meno di compromessi, ma ci attestiamo sempre all’interno di un segmento alto e di qualità, in cui si riscontrano tutti i punti di forza di un vero prodotto Made in Italy, come: ben fare ed innovazione, design e stile, ma anche ricercatezza. Fattori che si ritrovano anche al tatto, basta infatti passare la mano sulla superficie dell’anta per accorgersi della qualità dei materiali di finitura, così innovativi, materici e realistici, ma anche così eterogenei alla vista, per colori e tramature. Ricerca, sviluppo e design si attivano per venire incontro a quella fetta di mercato che predilige la leggerezza, la praticità delle porte in laminato.Connota questa linea di porte anche il coprifilo telescopico, capace di coprire i più diversi spessori dei muri, anche quando abbiamo a che fare con speciali ristrutturazioni di case dotate di profonde murature interne portanti.