Quadri elettrici da parete firmati Ave

L’impianto elettrico visto da vicino

Dagli elettrodomestici all’illuminazione, dalla TV al computer, in casa sono molteplici i dispositivi il cui funzionamento è assicurato dall’impianto elettrico. Il presente e il futuro delle nostre abitazioni sono destinati a una sempre maggiore integrazione tecnologica, con un crescente fabbisogno elettrico: il comfort e la sicurezza della vita entro le mura domestiche, dunque, sono garantiti da un impianto elettrico realizzato a regola d’arte, per la cui progettazione e installazione è necessario rivolgersi a professionisti competenti.

L’impianto elettrico conta una gamma di componenti che ne assicurano il corretto funzionamento e una dotazione variabile in base alle dimensioni dell’abitazione. E’ bene sapere quali sono e conoscerne le differenti funzioni.

Il centralino, o quadro elettrico, è il cuore dell’intero impianto. Ne esiste solitamente uno principale che informa sui consumi e uno relativo alla singola unità abitativa, che include gli interruttori magnetotermici e il salvavita.

Il sistema di messa a terra consente di scaricare a terra l’elettricità nel caso si verifichi un improvviso picco di tensione all’interno del nostro impianto elettrico rendendolo più sicuro. Per consentire l’accensione/spegnimento della luce e l’allacciamento degli elettrodomestici in casa abbiamo tutti installati interruttori e prese elettriche: i primi sono posizionati a 110 cm dal pavimento; le seconde a 30 cm.

Tre le portate elettriche dei circuiti in casa:16 ampere per le prese, 10 ampere per le luci e i circuiti di alimentazione, 12V per i circuiti di chiamata (come l’allarme sonoro del bagno). Tre anche i tipi di cavi conduttori presenti in casa, identificabili dal colore che hanno: uno per la fase in corrente (nero, rosso, grigio o marrone), uno per il neutro (blu) e uno per la messa a terra (verde-giallo).

Ave, brand leader nello mercato internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha presentato una nuova gamma di quadri da parete con grado di protezione IP40, dispositivi semplici da installare, resistenti e flessibili, il cui uso è adatto ad ambienti residenziali, ma anche al settore industriale.

impianto elettrico

Lampada di sale Salgemma dell'Himalaya 2-3 kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,48€


Quadri elettrici Ave, versatili e innovativi

Quadri elettrici Ave Ave, attenta alle variegate esigenze della propria clientela, amplia il catalogo dei quadri elettrici con la nuova serie IP40, che include sette versioni da 6 fino a 72 moduli DIN, per rispondere alle più disparate necessità. Dal piccolo appartamento alla villa, fino all’impiantistica destinata al terziario, la serie IP40 da parete si presta ad essere inserita in diversi ambiti. Ciò significa avere a disposizione soluzioni più agevoli anche per l’installatore, che può disporre di una sola gamma per tutti i progetti che sta seguendo, assicurandosi sempre un prodotto all’altezza delle aspettative.

I dispositivi utilizzati quotidianamente nelle nostre case devono essere resistenti e durevoli: lo sono i quadri IP40 da parete di Ave, contraddistinti caratteristiche tecniche che ne garantiscono le prestazioni. Sono realizzati in materiale plastico (PC/ABS) che garantisce grado IK07 di resistenza agli urti. Grande resistenza meccanica, dunque, e sicura longevità per i nuovi prodotti che ancora una volta confermano l’affidabilità del marchio Ave.

  • impianto elettrico Realizzare un impianto elettrico è una questione che va affrontata da tecnici specializzati come elettricisti o ingeneri elettrici.L’impianto elettrico è caratterizzato da tutta una serie di compo...

Osram Fluora T8 G13 L 30 W/77 Lampada fluorescente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,5€


Quadri elettrici da parete firmati Ave: La semplicità d’uso è d’obbligo

quadro elettrico ave Prodotti versatili e affidabili, ma anche semplici da usare: è ciò che Ave desidera offrire ai fruitori dei suoi prodotti. E così li progetta perché siano flessibili e affidabili, ma altresì perché garantiscano la massima praticità d‘uso agli utenti e agli installatori. I nuovi quadri IP40 da parete presentano così una serie di caratteristiche innovative ed esclusive: la possibilità di aprire il portello fino a 180°; profilati rimovibili singolarmente, portello simmetrico e reversibile, prefratture laterali per il passaggio dei cavi, predisposizione per il fissaggio delle morsettiere, viti di fissaggio del coperchio dotate di dispositivo plastico per effettuare l’operazione di piombatura. L’installazione dei nuovi quadri elettrici Ave risulta facile, veloce, immediata e consente un montaggio e un cablaggio professionali, nel minor tempo possibile.

Grazie alla nuova gamma di quadri IP40 da parete, che si aggiunge alla già esistente gamma da parete con grado di protezione IP65 , Ave è riuscita a proporre una soluzione completa, altamente specializzata, semplice e funzionale, che soddisfa tutte le esigenze installative del settore civile e industriale.