Rimedi contro le zanzare nei consigli di NoFlyStore

“Vademecum I rimedi contro zanzare”

In ogni stagione estiva, oltre al caldo che può risultare fastidioso, bisogna prepararsi ad una possibili invasione di zanzare, che risultano sempre più combattive..

Ecco un breve vademecum con i consigli degli esperti contenente semplici rimedi contro zanzare, stilato da NoFlyStore per combattere il fastidioso insetto allontanandolo dalle nostre case.

Rimedi naturali e odori forti sono alla base degli utili consigli per combattere le zanzare in casa e in giardino: proprio per lo spazio esterno saranno le piante complici del nostro benessere.

È importante piantare in giardino almeno quattro tra le principali piante repellenti per le zanzare, dalla profumata Calendula, a seguire con la Catambra che produce un profumo che infastidisce l’insetto, non percepibile dall’uomo.

La Monrada, pianta simile alla Citronella resiste molto bene al clima caldo e afoso e l’Agerato in vaso è molto efficace nell’allontanare le zanzare.

Rimedi contro zanzare, la catambra


Rimedi contro le zanzare nei consigli di NoFlyStore: In casa e sul balcone

Rimedi zanzare, la citronella Anche sul balcone di casa possono crearsi ambienti favorevoli alla proliferazione delle fastidiosissime zanzare.

Secondo NoFlyStore dopo aver innaffiato le piante, è importante evitare di lasciare acqua nei sottovasi, favorire il deflusso dell’acqua dopo le piogge da balcone ed eventuali contenitori per evitare pozze d’acqua favorevoli all’incubazione delle larve.

Semplici rimedi contro zanzare sono poi disporre di piante di basilico, gerani e menta, che fungono da repellente per il fastidioso insetto.

Una soluzione per la casa sicura e funzionale è l’installazione delle zanzariere, da scegliere con attenzione: ne esistono molti modelli scorrevoli, a pannelli, fisse, plissettate, da scegliere in base alle esigenze.

È importante però valutare la trama della tela che deve essere abbastanza stretta da evitare l’ingresso agli insetti, ma abbastanza larga da consentire la circolazione dell’aria in casa.

  • pianta antizanzare Quante volte, in estate, le serate ci vengono completamente stravolte a causa delle fastidiosissime zanzare che, continuamente, ci assalgono pungendoci e rendendoci nervosi. Risultano ancora più fasti...
  • Rimedi naturali contro le zanzare Esiste la possibilità di utilizzare gli oli come rimedi naturali contro le zanzare: l’olio essenziale di lavanda, di citronella, limone, cocco, eucalipto, menta piperita e geranio aiutano a mantenere ...
  • Zanzariere fai da te brico Presso i negozi Bricocenter sono disponibili le zanzariere fai da te e ve ne sono di vari modelli. Le più semplici e facili da montare sono quelle in kit avvolgibili, che si posizionano nella parte su...