Scatole regalo, come impacchettare a Natale

Come fare splendide scatole regalo senza spendere molto

Quando si avvicinano le feste, il pensiero più grande sono quali regali fare, cosa scegliere, come e quando trovare il tempo per fare tutto.

Dopo aver bypassato il primo step e avere provveduto agli acquisti, dobbiamo impacchettare tutto e rendere splendide le nostre creazioni con bellissime scatole regalo.

Carte regalo di tantissimi colori e decori saranno pronte per noi, ma se volessimo creare qualcosa di più personale e particolare?

Possiamo prendere ad esempio della carta da pacchi, quella rigata tutta parallela con cui in genere s’impacchettano i pacchi da spedire in posta.

Soprattutto per i pacchi perfettamente geometrici il risultato sarà fantastico: cerchiamo di fare ben aderire la carta intorno alla scatola da ricoprire e poi con un pezzetto di scotch fermiamo il tutto.

Il pacco deve essere perfettamente incartato e pronto per essere decorato.

Possiamo avvolgere il pacco in modo classico ma con un tocco di particolare: prendiamo un rotolo di nastro di raso spesso almeno cinque centimetri, e procediamo a creare il classico pacco.

Invece di fare il fiocco, utilizziamo un pizzo bianco e inseriamolo nel nodo, per dare movimento.

Procediamo poi con il fiocco, e il nostro pacco, semplice ed elegante sarà un trionfo di classe!

Come fare splendide scatole regalo senza spendere molto


Le scatole regalo con fiocco naturale

Le scatole regalo con fiocco naturale Quando vogliamo decorare una scatola regalo, dobbiamo munirci di alcune semplici cose: forbici, nastri di raso, di tulle, di pizzo e di altro genere, ce ne sono di bellissimi decorati e con ai lati filo di ferro per fermarli a piacere.

La base, diciamo è questa.

Se poi desideriamo ricreare un tocco naturalistico sui nostri pacchi, la soluzione è molto semplice: passare un pomeriggio o anche solo qualche ora alla ricerca di pigne, castagne, foglie e rametti di bella forma, da inserire nei nostri pacchi, nei fiocchi, nelle nostre composizioni, o in alternativa acquistare una profumatissima confezione di potpourri e utilizzarli inserendoli nel fiocco.

Con un goccio di colla a caldo potremo fermare e fissare ogni piccolo elemento creando realizzazioni naturalistiche davvero speciali.

  • lanterne per Natale Si avvicinano le feste e a Natale è fondamentale illuminare, alleggerire, decorare tutta la scena casalinga, compreso il terrazzo.Il terrazzo nel periodo di feste si carica di colori, di luci, di sp...
  • palline Natale Tra le tantissime usanze che ogni anno si reiterano con l’approssimarsi del Natale è praticamente quasi impossibile che qualcuno tralasci quella di appendere all’albero, o anche semplicemente in altri...
  • adesivi per finestre natalizi Nouvelles Images presenta Homestickers For Windows Natale, una nuova collezione di stickers per la decorazione di vetri e finestre in occasione delle Feste, per esprimere la magia del Natale in un mod...
  • allestimento natalizio Angelo Garini Durante le feste natalizie la tavola è la protagonista assoluta in casa, luogo di aggregazione e palcoscenico dei tanti momenti di convivialità, gioia e relax che ci attendono. Angelo Garini, arch...


Scatole regalo, come impacchettare a Natale: La carta di giornale per realizzare scatole regalo fai da te

La carta di giornale per realizzare scatole regalo fai da te Altra idea particolare per la realizzazione di scatole regalo da lasciare a bocca aperta, è l’utilizzo della carta di giornale, di volantino o altro di simile.

Infatti, nel periodo natalizio spesso si ritrovano decori a tema e ogni cosa che appare su questi libretti ci permette di decorare e ravvivare: prendiamo una scatola da scarpe e rivestiamola di pezzi di giornale che avremo scelto con cura.

Per i bimbi cerchiamo volantini con tanti giochi e babbi Natale, per gli adulti tanti decori su mobili, accessori, auto e tutto ciò che di rosso abbia anche solo una linea.

La nostra scatola regalo sarà perfetta e rigida come un vero pacco, pronta a contenere tutto quello che più desideriamo donare!

Foto sopra titolo: fare e creare.it e lecca lecca chiudi pacco di coopvagamondi.myblog.it