Redazione - 09 ottobre 201511 ottobre 2021
Scoprite con noi le ultime novità sulle piastrelle in gres porcellanato. Riproduzioni, forme e decorazioni di alta qualità che sia adattano allo stile di ogni ambiente.
Redazione - 09 ottobre 201511 ottobre 2021
Le nuove collezioni di piastrelle in gres porcellanato incontrano le nuove tendenze al Cersaie 2021: Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.
Siamo stati per Voi a visitare gli stand dei migliori brand di ceramiche e non abbiamo potuto non notare la sempre più ampia gamma di collezioni di gres effetto marmo.
Prezioso, sofisticato, elegante e senza tempo, rappresenta una finitura per pavimenti, pareti e anche mobili, estremamente versatile.
Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo trend in continua ascesa:
Abbiamo selezionato tre nuove collezioni nella gallery:
Foglie, fiori, piante tropicali e animali esotici, e poi ancora, piume e decori che rimandano inevocabilmente alla natura.
Questa è l’ultima tendenza in fatto di rivestimenti parietali in piastrelle di gres porcellanato effetto carta da parati.
Ecco le considerazioni che abbiamo ricavato dall’ultimo Cersaie 2021:
Tra le richieste più frequenti in tema di effetti materici sulle piastrelle in gres porcellanato troviamo il rimando a materiali naturali come la pietra, con le sue infinite varianti cromatiche, le innumerevoli texture e le differenti ispirazioni.
Tattile, graffiante, naturale e primitiva, è protagonista di abitazioni contemporanei e rappresenta una soluzione molto versatile, adatta non solo a pavimenti ma anche a pareti.
Abbiamo raccolto le più belle suggestioni presenti al Cersaie 2021:
Per la nostra gallery abbiamo selezionato:
L’interesse per gli spazi aperti sviluppatosi in questo ultimo anno e mezzo di pandemia ha permesso di riqualificare e rivalutare l’ambiente outdoor domestico, come terrazze, balconi e solarium.
Gli spazi en plein air vengono quindi ristrutturati a partire dalla pavimentazione.
Le grandi aziende hanno dunque implementato e sviluppato collezioni di piastrelle in gres porcellanato adatte sia per l’in che per l’outdoor.
Vediamo gli aspetti principali di questa tendenza:
Sara Donzelli