Atmosfere contemporanee: soggiorni moderni colorati

vedi anche: Soggiorni moderni

Soggiorno moderno colorato

Vecchie case di periferia, piccoli e graziosi appartamenti o veri e propri loft metropolitani: un salotto moderno ben si presta ad ogni tipo di contesto.

Concediamoci quindi dettagli originali dal sapore industriale, come l’uso di mattoni a vista per le pareti, elementi in ferro o legno di recupero e soffitti molto, molto alti. Oppure, accogliamo nel nostro soggiorno il caldo stile scandinavo: distinto da un design semplice ed elegante, mira a creare ambienti essenziali, scaldati da materiali avvolgenti come il legno grezzo e impreziosito da tonalità chiare e delicate. Se invece è il colore, che andiamo cercando, lasciamoci ispirare dallo stile mediterraneo. Luminoso ed accogliente, utilizza grandi finestre per sfruttare quanta più luce solare possibile, murature ruvide per le pareti e piastrelle dall'irresistibile fascino retrò.

In foto 36e8, una mensola in ceramica dipinta a mano firmata Lago. Il contenitore è un solido perfetto, senza maniglie, reso unico dall'assenza di tutto ciò che è superfluo. Perfetta soluzione per soggiorni moderni colorati, la sua sofisticata semplicità rende 36e8 un prodotto in grado di resistere al mutare del tempo e facilmente accostabile ai più differenti stili di arredamento moderno.

Soggiorno moderno colorato

Klarstein Basel Camino Elettrico Da Appartamento Termoventilatore con Fiamma Finta (Pannello Frontale 90 x 56 cm, 2000 Watt, 7 colori a scelta, Regolazione Della Luce, Telecomando)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,99€


Mobili soggiorno colorati

Mobili soggiorno colorati I soggiorni moderni colorati ci offrono infinite possibilità in termini di arredo: atmosfere vintage che si accompagnano a complementi d'arredo dalla spiccata impronta contemporanea, ambienti classici resi più esuberanti dall'utilizzo dei colori, e look minimalisti dal forte carattere, che attraverso forme futuristiche e tonalità sorprendenti accostano l'interior design a vere e proprie espressione d'arte.

Via libera quindi a forme armoniose, linee accattivanti e colorazioni eccentriche, da reinterpretare in salotto attraverso il buon gusto, la nostra personalità e la più fervida immaginazione. I compagni ideali? Pareti bianche e una calda pavimentazione in parquet.

Completiamo poi l'ambiente con cesti intrecciati e piante verdi: posizionate su tavoli, sgabelli e davanzali, conferiranno al nostro living un'atmosfera delicata ed estremamente accogliente.

In foto una proposta di Novamobili (2016), che abbina la luminosità del giallo alle tonalità pastello dell'azzurro e del blu. Le nuove quattro finiture presentate da Novamobili – Rovere cognac, Eco malta, Rovere grey e Bianco seta – incontrano forme dalle linee pulite, moduli e sistemi contraddistinti da una forte versatilità e ambientazioni living definite da un piacevole fascino moderno.

  • mobili soggiorno Il soggiorno può essere identificato come il biglietto da visita di una casa. Il suo compito è quello di accogliere la famiglia al suo rientro e gli ospiti in visita. Proprio per questo motivo deve es...
  • cucina soggiorno Creare un open space cucina soggiorno può essere una buona soluzione per ingrandire l’ambiente nel caso di piccoli spazi.Le soluzioni in questo caso si limitano ad arredi che possano ...
  • Come arredare cucina e soggiorno insieme Quando l’arredamento cucina soggiorno è a vista e integrato in unico ambiente è fondamentale scegliere nel modo più adeguato.L’impiego di blocchi multifunzione dalle linee moderne e minimali per l’a...
  • cucina moderna lube doris La cucina moderna è un arredo costituito da diversi elementi: le basi, i pensili, gli accessori interni e il piano di lavoro, elettrodomestici e lavabo.Tutti questi elementi devono essere armonizzat...

SDKKY  Studio classica calligrafia cinese iscritto il soggiorno TV parete di sfondo corridoio di tè wallpaper carta da parati

Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,7€


Parete attrezzata colorata

Parete attrezzata colorata Le tendenze contemporanee in termini di arredamento hanno cambiato il modo di intendere e percepire gli spazi abitativi nella loro completezza: gli ambienti cucina e soggiorno vanno oggi ad incontrarsi, creando nuovi spazi e nuove interpretazioni della zona giorno.

Eleganza, condivisione, funzionalità e personalizzazione sono gli aspetti che maggiormente caratterizzano questa nuova visione urbana dell'abitare. Nuove proposte che si articolano in soggiorni integrati e ariosi open space, soluzioni che consentono di valorizzare il modo di vivere la nostra casa. Un ambiente polifunzionale, in cui tutto è a davvero portata di mano e dove versatilità e comfort convivono grazie all’ordine e alla ricercatezza di moduli e spazi.

Pareti attrezzate moderne, dalle linee pulite o dal carattere eccentrico, sapranno donare al nostro living un'impronta ironica e innovativa, permettendoci di giocare con forme e colori e garantendoci una naturale, quanto sofisticata, suddivisione degli spazi.

Un arredo estremamente attuale, capace di creare piacevoli atmosfere contemporanee attraverso l'utilizzo di tinte contrastanti o di nuances soffici e delicate.

In foto la parete attrezzata Lampo, presentata all'interno della collezione di soggiorni moderni colorati di Msg. Lampo regala alle pareti una vita alternativa, rendendole meno invadenti e più creative. Nascosti da ante scorrevoli, o esibiti in eclettiche soluzioni, i contenitori Msg liberano lo spazio, riorganizzando con eleganza oggetti e accessori del nostro quotidiano.


Atmosfere contemporanee: soggiorni moderni colorati: Arredamento moderno colorato

Arredamento moderno colorato Innovativi, originali e caratterizzati da una spiccata personalità, i soggiorni moderni colorati rappresentano una proposta estremamente attuale. Accoglienti divani dalle forme morbide e dai colori vivaci, sedie rivestite da morbidi velluti azzurro polvere, eccentrici tappeti capaci di rievocare atmosfere berbere: i dettagli sapranno amalgamarsi tra loro, conferendo alla zona living un sapore unico, caldo ed accogliente. Il colore delle pareti giocherà un ruolo fondamentale, fungendo da vero e proprio palcoscenico alle tonalità che danno vita al nostro salotto. Optiamo quindi per nuance neutre e delicate, capaci di risaltare l'eccentricità dei colori d'arredo. Per un effetto davvero suggestivo, è ammessa tuttavia una (sola) parete colorata: in questo caso dovremo giocare su un forte contrasto, preferendo per la nostra parete soggiorno il grigio o il nero lavagna.

In foto la collezione giorno Unika di Centro Veneto del Mobile, un'eccentrica linea di pareti soggiorno che rivoluzionano il tradizionale concetto di libreria. In questa proposta, caratterizzata da una sofisticata atmosfera anni settanta, l'azzurro cielo scelto per la libreria e la spaziosa panca (a sinistra) è accompagnato da cenni di arancione, utilizzato per il rivestimento dell'iconica poltrona e per la piccola televisione, che personalizza - con una chiara impronta vintage - il tavolino da caffè. Per le pareti la scelta cade invece sul bianco, ad eccezione della parete principale, sulla quale da mostra di sé una carta da parati fiorata nei toni del viola.