Specchi per il bagno, non solo un accessorio

Scegliere lo specchio per la sala da bagno

In bagno, stanza del benessere in cui ci rifugiamo per prenderci cura di noi e rilassarci, non può mancare uno specchio, complemento indispensabile ed elemento che completa l’arredo con il suo design.

Va dunque scelto con attenzione: la misura e la forma dipenderanno dallo spazio che si ha a disposizione dallo stile dell’arredamento. Solitamente installato sopra al lavabo non va acquistato né troppo grande né troppo piccolo, ma proporzionato piuttosto alle dimensioni della parete e del mobile sottolavabo. In base poi al vostro gusto personale potrete decidere per uno specchio con o senza cornice e dotato o meno di illuminazione integrata. Oltre ad essere un oggetto utile e di uso quotidiano, lo specchio aiuta anche ad ampliare lo spazio grazie alla sua superficie riflettente.

Se scelto provvisto di contenitore offre uno spazio utile per riporre oggetti personali, come il modello illuminato dalle linee moderne Ryo 62, complemento molto trasversale e facilmente abbinabile ai programmi di arredo bagno. E’ dotato di un’anta a vasistas sagomata, cha lascia a vista un vano a giorno; l’illuminazione a led è posizionata sul lato sinistro. Alto 56 cm, è disponibile in due larghezze: 105 e 120 cm.

Può essere laccato lucido e opaco anche a campione, laccato opaco a campione con effetto poro aperto o graffiato e in 4 essenze rovere: cacao, cenere, paloma e corda.

specchi per il bagno

SCAL.S.DUVAL AC.EL.MET. C11E

Prezzo: in offerta su Amazon a: 141,9€


A ognuno il suo specchio

specchio bagno cerasa Nel luogo della casa in cui ognuno dedica del tempo per la cura del proprio corpo, lo specchio diventa un vero protagonista. Cerasa, sempre attenta ad offrire al cliente soluzioni piacevoli esteticamente, ma anche funzionali, propone, per tutte le collezioni, oltre ai semplici specchi con profilo in alluminio sul quale è possibile fissare vari tipi di lampade, anche specchi contenitori, specchi retroilluminati, specchi sagomati ed anche pensili con frontali a specchio. Alcuni elementi sono particolari perché presentano linee coordinate a quelle dei mobili, per contribuire a dare personalità ad una determinata collezione; altri, invece, sono più trasversali e possono essere usati per completare composizioni realizzate con modelli diversi. In tema “specchi”, Cerasa offre soluzioni diverse anche in base allo stile abitativo di ciascuno, proponendo elementi sagomati, o contenitori sia per arredare il bagno in stile classico, oppure in stile moderno, o di design.

In foto: lo specchio illuminato Play 98 alto 80 cm e disponibile in differenti larghezze: 95, 105, 120, 130, 140 cm.

  • Proposta Cerasa C’era una volta il bagno. Molto tempo dopo è nato il concetto di wellness e niente è stato più come prima. L’idea di prendersi cura del corpo in funzione di un benessere rigenerante ha interessato dap...
  • bagno country cerasa paestum Scegliere gli arredi del bagno è un piacevole momento ma non deve essere sottovalutato: infatti, in questo spazio passiamo i momenti iniziali della nostra giornata e quelli cui ci dedichiamo al nostro...
  • cerasa mobili bagno Cerasa è lieta di presentare i nuovi modelli Joy e Ryo, design Spessotto e Agnoletto, nell’universo dell’arredo bagno. Due collezioni in perfetto stile Made in Italy, qualità garantita dal marchio Mae...
  • arredo bagni moderni cerasa Scegliere l’arredo dei bagni moderni richiede cura e attenzione. La stanza da bagno, infatti, ha oramai da tempo superato l’unico ruolo di ambiente di servizio, da tenere lontano dallo sguardo. La sal...

Eizur DIY Handmade Needlework Punto Croce Mare Infanzia Design Ricamo Kit Precisa Stampato decorazione domestica Taglia 38*52cm--Senza Borsa degli attrezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,59€


Per il bagno classico

  • Cerasa, specchio York 27
  • Cerasa, specchio York 69
  • Cerasa, specchio Paestum 47
Tre proposte di specchi firmati Cerasa e perfetti per una stanza da bagno dallo stile tradizionale e dalle linee classiche.

York 27 è uno specchio contenitore in foto nella finitura bianco usurato. l’anta a specchio centrale, disponibile sia destra che sinistra, cela al suo interno due ripiani in vetro ed una presa interruttore; l’elemento prevede, integrati, due vani a giorno laterali e sul cielo può essere fissata una lampada. Si può scegliere in uno dei nove colori previsti per la collezione York, sia nella tinta unita sia con l’effetto usurato e la finitura noce.

York 69 è uno specchio sagomato dalle linee classiche, perfetto per completare composizioni dal gusto classico e shabby chic. La forma particolare ed elegante è valorizzata ulteriormente dalle incisioni sulla parte frontale.

Paestum 47 è uno specchio contenitore illuminato classico, che tra i due vani a giorno laterali ne ospita uno contenitore con anta a specchio. Al suo interno vengono fissati due ripiani in vetro ed una presa interruttore che permette l’accensione della lampada integrata nella cimasa superiore. E’ disponibile nelle tredici finiture decapè della collezione Paestum di Cerasa.


Specchi per il bagno, non solo un accessorio: Per il bagno moderno

  • Cerasa, specchio Suede 78
  • Cerasa, specchio Play 25
  • Cerasa, specchio Suede 36
Per un bagno dallo stile moderno ecco tre modelli di specchi firmati Cerasa.

Suede 78 è uno specchio illuminato moderno, laccato grigio chiaro lucido. Lo caratterizza l’originale cornice a conchiglia che contiene una fila di led. Oltre che in castagno tinto in 7 colori, questo specchio può essere realizzato in qualsiasi colore a campione, lucido o opaco , o opaco con effetto poro aperto; è disponibile sia per il montaggio orizzontale che verticale, nella versione quadrata larga e alta 85 cm.

Se l’esigenza in bagno è quella della praticità, ecco Play 25, un pensile a giorno a specchio, da applicare a specchi H. 56 per aumentarne la superficie, ma anche per dare dinamicità alla composizione, oltre che per garantire superficie di appoggio in modo da avere a portata di mano gli oggetti che quotidianamente utilizziamo nella stanza da bagno; può essere laccato lucido, o opaco, anche a campione, oppure laccato opaco con effetto poro aperto o graffiato. O ancora, può essere realizzato in rovere cenere, corda, paloma o cacao.

E’ uno specchio contenitore Suede 36 di Cerasa, dalle linee moderne e realizzato in castagno tinto tabacco. Il sistema di apertura è a vasistas e all’interno è dotato di due ripiani in vetro e una presa interruttore, grazie alla quale è possibile accendere una eventuale lampada fissata sul cielo. Per abbinarlo all’arredo bagno è disponibile anche in castagno tinto in sette diversi colori, oppure può essere realizzato in qualsiasi colore a campione, lucido o opaco , oppure ancora opaco con effetto poro aperto.