Redazione - 10 marzo 201628 luglio 2025
Oggi un vero e proprio elemento d'arredo la specchiera bagno retroilluminata valorizza l'ambiente con un'estetica di grande impatto e tanta praticità.
Redazione - 10 marzo 201628 luglio 2025
A differenza degli specchi con luce perimetrale integrata, dove la fonte luminosa è ben visibile sulla cornice, la specchiera bagno retroilluminata offre un effetto completamente diverso.
In questo caso, la luce LED è installata sul retro della struttura, nascosta alla vista, e proprio per questo risulta più interessante e scenografica.
È un’illuminazione omogenea, diffusa e priva di ombre, ideale per tutte le attività quotidiane. Crea un alone che si riflette con decisione sulla parete. Questo aspetto valorizza il rivestimento e dona carattere e profondità alla stanza.
Marte di Ideagroup è una specchiera per il bagno a LED retroilluminata con bisello. È proposta nei diametri: 80, 100 e 120 cm. Possiede tasto di accensione touch e funzione cambio colore della luce.
La specchiera bagno retroilluminata non è solo bella da vedere, ma è anche un concentrato di tecnologia. È un sistema pensato per semplificare la vita quotidiana.
Grazie al controllo touch, basta un semplice sfioramento per accendere o spegnere la luce, anche con le mani umide. Inoltre, è possibile regolare sia l’intensità luminosa che la temperatura del colore, scegliendo tra una luce più fredda per truccarsi o radersi con precisione, oppure una calda per rilassarsi.
Alcuni modelli sono dotati di una funzione che impedisce l’appannamento dello specchio, altri includono una presa USB.
Parenzo di Inda include la regolazione del colore della luce 2700-6000k. Come optional potrai richiedere la funzione anti appanamento, il collegamento Bluetooth e la porta USB per ricaricare i tuoi dispositivi.
Dotata di un’eleganza innata, la specchiera bagno retroilluminata può tranquillamente vivere di luce propria. Da sola è in grado di creare un look accogliente e visivamente armonioso in qualsiasi bagno di design.
Se si vuole dare al locale un tocco ancora più esclusivo è possibile abbinarla con altri corpi illuminanti. Pensiamo a delle luci a parete oppure ad un semplice lampadario a sospensione moderno posizionato accanto a uno dei suoi lati. Quest'ultima soluzione può fare la differenza in termini di stile.
Cerasa propone Octo 2, una specchiera per il bagno retroilluminata dall'alto potere decorativo. Gli specchi del noto brand sono realizzabili su misura.
Gli specchi bagno con luce, anche in questa versione, sfoggiano geometrie diverse.