Stufa a pellet canalizzata, un progetto

- 27 dicembre 2014

Stufa a pellet canalizzabile in soggiorno moderno

La stufa a pellet canalizzata è un prodotto davvero interessante, perché con un unico generatore di calore è possibile riscaldare più stanze nello stesso momento. Nel progetto che vi presentiamo, una stufa a pellet Tube di MCZ è diventata la protagonista di un soggiorno moderno ed elegante, realizzato nei toni del bianco, del nero e del grigio. Valorizzata da una parete in pietra a spacco, la stufa a pellet Tube è stata scelta nella versione nera. Il suo design essenziale, senza alcuna bocchetta di ventilazione a vista, si adatta perfettamente all’arredo scelto. La forma rotonda, inoltre, è perfetta per essere installata in un angolo. In foto: La stufa a pellet canalizzata Tube di MCZ installata in Francia per un progetto di Extreme Makeover Home Edition (“Une semaine pour toute changer”).

Come si installano le stufe a pellet canalizzate

La stufa a pellet canalizzata Tube ha un’uscita fumi posteriore che è stata collegata ad una canna fumaria già esistente, mascherando completamente le tubature all’interno di un cartongesso ignifugo, per un risultato pulito e discreto. Dalla stufa partono due tubature che trasportano l’aria calda e arrivano fino alle due camere da letto del piano superiore. In questo modo un’unica stufa riesce a scaldare tre stanze contemporaneamente: l’ambiente sala da pranzo/cucina in cui è installata e le due camere del primo piano. Nel progetto che vi presentiamo i lavori di installazione della stufa sono stati di circa mezza giornata, tra raccordo con la canna fumaria esistente e realizzazione delle canalizzazioni. A questi lavori, si è aggiunta la parte relativa alla muratura, stuccatura e verniciatura. In foto: La stufa a pellet Tube di MCZ è disponibile nelle finiture Bronze, Silver e Black.

Come si usano le stufe a pellet canalizzate

Nelle stufe a pellet canalizzate l’aria calda esce da bocchette di ventilazione, che possono essere di forme e materiali diversi. MCZ offre a catalogo bocchette particolarmente curate, anche in vetro e con funzione di illuminazione e aromaterapia. Ogni bocchetta della stufa a pellet canalizzata si può gestire in modo autonomo da telecomando, regolando la ventilazione ambiente e anche la temperatura che si vuole ottenere nella stanza in cui l’aria è canalizzata. La stufa canalizzata si può trasformare quindi in un piccolo impianto di riscaldamento, totalmente autonomo dai combustibili fossili, ecologico ed economico.

Sfoglia i cataloghi: