Scopri le nuove stufe a pellet MCZ

Perché scegliere una stufa a pellet

Scegliere, per il riscaldamento della propria abitazione, una stufa a pellet, oggi significa orientarsi verso un prodotto alimentato con un combustibile ecologico, funzionale per quanto riguarda la programmazione, le operazioni di pulizia e di stoccaggio del combustibile, ma comunque capace di offrire un’estetica molto simile a quella dei prodotti a legna.

MCZ è stata una dei primi produttori di stufe che ha creduto nelle potenzialità del pellet e ad oggi offre un’ampia gamma di stufe alimentate con tale combustibile ecologico, tutte capaci di garantire un elevato grado di silenziosità e una fiamma molto simile a quella delle stufe a legna, grazie alla costante ricerca applicata alla progettazione e alla produzione.

In foto: Stufa a pellet Star 2.0 di MCZ, con gestione intelligente della combustione.

Perché scegliere una stufa a pellet

STUFA A LEGNA ‘MIGNON’ bianca NORDICA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 221,34€


Le nuove stufe a pellet MCZ

Le nuove stufe a pellet MCZ Tecnologia e design: sono questi gli ingredienti che contraddistinguono nuove stufe a pellet MCZ, curate nell’estetica dal rivestimento al cuore dell’apparecchio. La fiamma infatti, risulta sempre più naturale, grazie alla ricerca sul controllo elettronico della combustione e allo studio degli ingressi d’aria. La bellezza del fuoco si può apprezzare soprattutto nelle stufe a pellet MCZ “ a fiamma larga” (stufe Cap, Tray, Lam, e camino a pellet Vivo 90), dotate di un ampio braciere, in cui il pellet si deposita in modo uniforme.

Particolare attenzione è stata rivolta da MCZ in fase di progettazione anche al grado di silenziosità della stufa.

Nelle nuove stufe a pellet, infatti, è stato installato un motoriduttore per caricare il combustibile il cui funzionamento continuo e non a scatti migliora il comfort uditivo. In tutte le nuove stufe a pelle MCZ, inoltre, è possibile escludere la ventilazione, con la funzione No-Air, continuando a riscaldare per irraggiamento, senza che l’apparecchio si surriscaldi. Nei modelli della gamma Still, infine, scaldano per convenzione naturale, escludendo del tutto la ventilazione.

In foto: Stufa a pellet Tray di MCZ, silenziosa, riscalda per convenzione senza ventilazione forzata.

  • Caminetti Montegrappa linea Pellet Caminetti Montegrappa, società leader nella produzione e commercializzazione di caminetti e stufe di alta qualità e design, propone nuovi apparecchi che rappresentano la massima espressione del know h...
  • Stufa ecocompatibile in soggiorno MCZ presenta una linea di stufe a pellet design che rispettano l’ambiente. Mcz ha scelto di proporre prodotti conformi alle linee guida europee in tema di eco-compatibilità: nella progettazione delle ...
  • Caminetto stufa rosso in soggiorno I problemi legati al clima, all’inquinamento e al crescente prezzo del petrolio, spingono a utilizzare fonti alternative come legna e pellet, per un calore ecologico ed economico. Presupposti che da a...
  • palazzetti stufe a pellet ecofire Protagonista del mondo del fuoco, ancora una volta Palazzetti Stufe a Pellet presenta prodotti tecnologicamente superiori: le nuove stufe a pellet Ecofire idro ermetiche, che garantiscono rendime...

Stufa a Pellet Nordica mod. Iside Idro 20,1 Kw versione Bordeaux

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3667,58€


Come programmare le stufe a pellet

stufe a pellet MCZ Uno dei grandi vantaggi offerti dalle stufe a pellet è la possibilità di programmarne il funzionamento come in un normale impianto di riscaldamento.

Oltre alla programmazione giornaliera o settimanale, possiamo impostare temperature differenti per fascia oraria nel corso della giornata.

Le stufe a pellet MCZ vengono programmate mediante un pannello a bordo stufa, molto semplice da utilizzare, con un telecomando dotato di funzione di termostato che rileva la temperatura esattamente nel punto in cui viene posizionato, garantendo il massimo comfort, oppure anche attraverso smartphone e tablet. Il funzionamento delle più recenti stufe a pellet MCZ, infatti, può essere gestito attraverso un'App dedicata oppure, se manca una rete domestica wifi da collegare alla stufa, è disponibile anche un’applicazione per controllare la stufa stufa inviando SMS pre-compliati.


Scopri le nuove stufe a pellet MCZ: Le nuove stufe canalizzate

stufe canalizzate mcz Oggi le stufe non si limitano ad integrare il riscaldamento già esistente in una casa. Sono dei veri e propri mini impianti, in grado di scaldare più stanze contemporaneamente. Grazie al sistema brevettato Comfort Air ®, le nuove stufe a pellet MCZ consentono di convogliare l’aria tramite canalizzazioni a parete e di portarla fino a 8 metri di distanza. Ciò consente di riscaldare anche più ambienti non comunicanti.

I tre ventilatori presenti nei modelli Musa 2.0, Suite 2.0, Club 2.0 fanno sì che possano essere riscaldate tre stanze in modo differente sfruttando il calore generato da un solo prodotto.

In foto: Stufa a pellet Suite 2.0 di MCZ, dotata di tre ventilatori regolabili in modo indipendente.