Arredamento.it

Arredamento.it

Tende a pacchetto a vetro

Tende a pacchetto a vetro

- 30 luglio 2015

Tende a pacchetto

Le tende a pacchetto vengono molto spesso impiegate nelle case in stile moderno perchè la loro forma e la varietà di tessuti di cui possono essere fatte le rende uno strumento di arredamento molto versatile e d'impatto. In molte case sono poi tornate di moda le tende a pacchetto a vetro, molto più semplici di molte tende a pacchetto classiche, ma non per questo meno d'effetto. Questo tipo di tenda, infatti, può andare bene con stili molto diversi e si adattano perfettamente sia ad ambienti più rustici che a locali moderni. Un altro fattore che rende le tende a pacchetto così facili da trovare nelle case è la possibilità del "fai da te": sulla rete si trovano infatti molti tutorial su come realizzare le tende a pacchetto e questo le rende una soluzione facile per tutti coloro che vogliono cimentarsi in qualcosa di creativo per la propria casa!

Tende a pacchetto online

Scrivendo su un qualsiasi motore di ricerca la parola chiave tende a pacchetto a vetro si verrà catapultati in un mondo totalmente nuovo dove le offerte e le varietà di questa tipologia di articoli escono da ogni angolo. Essendo infatti un elemento molto in voga e molto economico, sia i maggiori venditori di articoli di questo tipo come Ikea sia le piccole aziende, propongono questo genere di articoli con molti tipi di immagini stampate sul tessuto e con molti tipi di tessuto. Il cliente in questo modo non ha che l'imbarazzo della scelta senza doversi curare troppo del prezzo. Online infatti i costi risultano abbattuti, grazie anche all'enorme concorrenza che esiste sul web, e quindi ogni persona può permettersi di comprare un oggetto curato e rifinito nei dettagli ad un prezzo molto abbordabile.

Tende a pacchetto fai da te

Nell'ottica delle tende a pacchetto a vetro il fai da te è un ripiego perfetto per chi vuole un pezzo unico per decorare la sua casa invece delle solite tende prodotte in massa che si trovano nei grandi magazzini. In rete infatti si possono trovare numerosi kit per il fissaggio delle nostre tende e questi, abbinati alla nostra abilità nel cucito e alla nostra creatività, diventeranno il posto perfetto per montare le tende a pacchetto e per poi fissarle nelle zone desiderate. In rete possiamo inoltre trovare numerosi esempi di come si possa cucire una tenda a pacchetto in maniera molto semplice ma comunque alla moda. Non bisogna infatti essere dei maghi del cucito perchè la realizzazione di queste tende richiede uno sforzo minimo e un risultato assicurato. Se infatti possedete una vecchia macchina da cucire che non usate più, dei tessuti che sono rimasti nel vostro armadio da anni ma che allo stesso tempo adorate, non vi resta che provare ad unire i due oggetti e creare qualcosa di unico per la vostra casa!

Tende a pacchetto prezzi

I prezzi delle tende a pacchetto a vetro variano molto. Esistono infatti delle scelte economiche che si aggirano anche sotto i 20 euro fino ad arrivare a scelte più costose intorno agli 80 euro. Tra queste due fasce di prezzo ovviamente ci sono differenze di tessuti, di cura dei dettagli e di complessità delle immagini stampate. Al contempo la bellezza di avere in questa fascia di prezzo una scelta pressochè infinita di modelli è quello che rende questo tipo di tende così appetibili; si possono infatti accontentare i gusti più strani grazie al numero di forme e di immagini che vengono stampate su queste tende. La varietà dei tessuti inoltre permette di scegliere anche qui tra numerosi stili che spaziano dall'antico al moderno con la possibilità non trascurabile di trovare sempre l'articolo adatto al prezzo adatto.

Sfoglia i cataloghi: