Tende a pannelli

Tende a pannelli: colori e dimensioni

Création Baumann tenda a pannello Sinfonia CS

Spesso basta poco che cambiare l'aspetto del proprio appartamento, ed in particolar modo la scelta delle tende risulta un mezzo comune, economico ed efficace per dare nuova luce alle camere. Le tende a pannello donano, grazie alla loro struttura e semplicità, uno stile moderno e funzionale a qualsiasi tipo di stanza.

I tessuti sono vari, e così anche i colori: è possibile trovare tende a pannello in tessuti tecnici, trattati o normali,e tutti disponibili in vari colori e fantasie, la vasta gamma di possibilità assicura un tocco elegante e nuovo non solo alle finestre ma a tutto l'ambiente.

Questa tipologia di tende è composta da pannelli in tessuto teso, leggermente sovrapposti l'uno sull'altro. Si presentano dunque con estrema semplicità donando all'ambiente uno stile minimalista, soprattutto quando presentate in colori naturali, negli ultimi anni, preferiti rispetto ai tessuti carichi di colore in voga negli anni Novanta.

Questa tipologia di tende esprime al meglio le sue caratteristiche se applicata su grandi finestre o comunque su superfici ampie.

Adatte soprattutto per vetrate alte e superfici grandi, le tende a pannello, essendo disponibili in diverse tonalità e fantasie, offro molteplici combinazioni per completare l’arredamento del proprio appartamento in un stile estremamente moderno.

La possibilità di poter giocare con le tonalità di colori, alternando i pannelli applicabili su una stessa finestra, rende facile la creazione di veri e propri quadri di colore. La versatilità delle tende a pannello non si esprime solo nei colori e nelle fantasie ma anche attraverso la possibilità d scegliere lunghezze diverse, creando linee di pannelli in crescendo o alternate. Inoltre lo sviluppo della tecnologia ha reso possibile la realizzazione di tessuti ad alto contenuto stilistico, grazie all’impiego di motivi al laser o riprendendo temi floreali o stampe di quadri. Tende a pannello così complesse e colorate riescono a impreziosire con eleganza spazi vuoti o di stile minimal, inoltre per chi ama osare sono disponibili fantasie che richiamano temi, pop e neobarocchi.

Alla scelta dei colori e delle dimensioni va inoltre valutata la possibilità di definire il grado di trasparenza dei tessuti, questi diversi aspetti tutti insieme determinano una vera e propria personalizzazione degli spazi, in funzione del risultato finale che si voglia ottenere.

Création Baumann tenda a pannello Sinfonia CS