Quando iniziamo la progettazione del balcone dobbiamo seguire delle regole per non sbagliare arredi e applicare alcuni consigli, che vi illustreremo di seguito, per realizzare un ambiente en plein air confortevole.
Se il vostro affaccio domestico sul mondo esterno ha una superficie minima, ma volete comunque renderlo piacevole da vivere e pratico da gestire, vi suggeriamo 3 spunti d’arredo attraverso la gallery.
Tra i consigli da dare per gestire il balcone c’è quello di evitare contenziosi con i vicini se si abita in un condominio. Cosa si può e non si può fare sul proprio terrazzo?
Ricordiamo che i regolamenti condominiali sono di natura contrattuale, vanno quindi rispettati anche se limitano l’autonomia privata su parti di proprietà.
Cosa desideri dal tuo terrazzo? Uno spazio accogliente da condividere con gli amici? Un angolo di relax privato, magari anche di design, per godere delle belle giornate estive? Un “ampliamento” dell’abitazione interna? Datti una risposta per capire come arredarlo al top, ma ora lasciati ispirare dalla gallery!