Barbecue da giardino. Ogni estate ha il suo protagonista

Voglia di compagnia e relax all'aperto

La fresca brezza estiva risveglia la voglia di aria aperta e convivialità. Quale miglior occasione per preparare un’appetitosa grigliata in giardino? È sinonimo di natura, comfort e relax il barbecue da giardino, che raduna familiari ed amici per gustare sapori genuini. A carbone o a gas, i nuovi modelli sono dotati di tantissimi accessori che permettono oggi di ricreare una vera e propria cucina all’aperto.
Giardino con tavolo e barbecue

Tavolo Tavolino pieghevole in dura resina 183x76xH72 cm per sagra campeggio fiera casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,01€


Faro di Palazzetti

Barbecue a forma di faro Palazzetti amplia la sua offerta di barbecue per il 2008 con il nuovo modello Faro, che si caratterizza per un design rigoroso e minimale, con inserti in finitura mattoncino, e un comodo piano d’appoggio in graniglia di marmo lavorato effetto spazzolato in tinta grigia.

Dal punto di vista funzionale, Faro agevola le operazioni di cottura, grazie ad un caricamento posteriore della legna che consente di effettuare cariche consistenti, ad una griglia extra large consente di aumentare la quantità e diminuire così i tempi di cottura e ad un focolare con braciere laterale per la produzione continua di braci consente un completo utilizzo dell’area grill, facilitandole operazioni di cottura. L’alta qualità e durata si concretizza nel focolare rinforzato con doppia parete di fondo con intercapedine per ottimizzare la ventilazione posteriore, nel sistema fast-fire-box, un cassetto cenere con circolazione d’aria forzata, migliora la combustione e facilita la pulizia a fuoco spento, nella cappa in acciaio inossidabile.

  • bistecchiera Severin Aumento di peso costante anche negli italiani, caratterizzati dalla buona cucina mediterranea. A questo proposito prendono sempre più piede le tipologie di cucina senza grassi, con piastre, bistecch...
  • Pietra ollare L’uso della pietra ollare in cucina risale ai tempi del medioevo, e da sempre è stata preferita alla terracotta per la maggiore resistenza agli urti e minore fragilità (ma comunque bisogna prestare at...
  • Ricevere all'aperto Con l’arrivo dell’estate cresce il desiderio di uscire dalle mura domestiche e di ritagliarsi momenti di convivialità da trascorrere con le persone care. Le occasioni migliori sono quelle di un pranzo...
  • Broil King Alimentarsi in modo sano è tra le prime preoccupazioni di noi tutti. Cresce dunque l’interesse verso i metodi di cottura, che creano però spesso confusione e danno origine a falsi luoghi comuni. Uno d...

Lotus Grill LG BK Carbonella di Faggio 1KG

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,19€


Kingfire di Magellano

Barbecue portatile tondo Kingfire per la bella stagione propone una linea di barbecue eleganti e funzionali, tra i quali Magellano, la soluzione economica e facile anche da montare, adatta a chi non ha molto spazio e non vuole un barbecue da giardino impegnativo, ma non rinuncia al piacere di cucinare all’aperto. Realizzato in conglomerato cementizio, alleggerito con il piano di lavoro colorato in impasto. La griglia in acciaio cromato è di serie e a richiesta si possono aggiungere ripiani di appoggio in marmoresina o legno. Altamente funzionale, Magellano garantisce la facilità di assemblaggio degli elementi grazie all’utilizzo di malta di calce o di colla per piastrelle, ed è solamente necessario applicare una vernice idrorepellente per preservare a lungo il barbecue dall’azione degli agenti atmosferici.

Kingfire, inoltre, garantisce un’assistenza completa che parte dalla fase di preventivazione fino alla post-installazione, offrendo anche la possibilità di costruire soluzioni su misura, rispondendo a ogni necessità e gusto estetico. Ancora una volta Kingfire assicura la massima qualità grazie allo sviluppo tecnico e al forte dinamismo che ha investito l’azienda in questi ultimi anni, elementi essenziali che hanno permesso al marchio di consolidare il proprio posizionamento sul mercato.


Concerto, qualità italiana

Barbecue portatile con mobile Presenti sul mercato italiano da oltre 18 anni, I Signori del Barbecue annunciano una novità che va a completare la già ampia linea 2008 di prodotti: un barbecue da giardino a gas interamente progettato e costruito in Italia. Il barbecue Concerto permette di esprimere l’energia dei sapori, così come la musica descrive le emozioni interiori e la potenza della natura. Un concerto per armonia ed estro, a garanzia di preziosi virtuosismi di cottura: musica in cucina per una grigliata da applausi. Il barbecue Concerto presenta il calore in tutta la gamma possibile delle sue intensità, lo accelera e rallenta grazie all’innovazione tecnologica, in un ventaglio di colori e profumi: allegro per preparare il barbecue all’interpretazione del gusto, adagio per una lenta cottura di grossi e gustosi tranci di carne o pesce e vivace per la tradizionale grigliata a calore alto.


Diamento

Coleman e Pininfarina: due marchi storici, leader a livello mondiale nel campo dell'outdoor e del design. Dalla loro collaborazione nasce una nuova generazione di BBQ destinati a modificare il concetto di tempo libero e di vita all'aria aperta. Prodotto di alta gamma, destinato ad un pubblico informato, esigente e attento ai dettagli, Diamento è destinato a conquistare un ruolo importante nei giardini e negli spazi all'aperto più eleganti. L'ambizione di Coleman è quella di proporre una linea innovativa di Barbecue da giardino in grado di adattarsi in maniera armoniosa ed elegante in giardini e terrazze: per questo Diamento è stato realizzato in tre varianti colore (rosso, nero e blu) in grado di soddisfare tutti i gusti. L'eccellenza, in tema di prestazioni, è provata dal fatto che è l'unico in grado di utilizzare tutti i metodi di trasmissione del calore per garantire la massima libertà di cottura all'aria aperta: convenzionale, a conduzione e infrarossi. Gli strumenti per preparare pranzi e cene all'aperto davvero memorabili sono 4 bruciatori, 2 griglie, 2 piastre in ghisa porcellanata e 1 griglia articolata...insomma, una vera e propria cucina all'aperto! A questo aggiungiamo il forno per preparare la pizza o tenere in caldo i cibi già pronti, e 2 girarrosto elettrici, che permettono di cuocere fino a 4 polli contemporaneamente.

Diamento dispone inoltre di una serie di accessori che si possono montare su entrambi i lati del BBQ con facilità e precisione: la friggitrice, il ripiano con tagliere e il cassetto multifunzione, ma anche il fornello laterale e la piastra, per terminare con la griglia in ghisa e il comodo telo copri BBQ.


Barbecue da giardino. Ogni estate ha il suo protagonista: Bristl

Confezione set barbecue Il barbecue da giardino Bristol è tra i prodotti di punta della linea marmo/granito 2008 proposta da Horto In, azienda veneta specializzata in caminetti da esterno e arredamento da giardino. Interamente realizzato in speciali impasti con granulati di marmo, pietra o graniti, con piani fuoco refrattari, è dotato di griglie cromate regolabili, protezione per la caduta della brace, colla speciale Barbeglue per l’assemblaggio. E ancora di piano levigato, focolare imitazione briquettes-sabbiato-piano sabbiato levigato. Horto In, oltre ai tanti barbecue nelle linee Pietra, Splittata, Classica, Prestigio, Marmo/Granito, Design, propone moderni bracieri, grill e forni caldarroste.