Pranzo in giardino che passione!

Barbecue Palazzetti per il tuo pranzo in giardino

D’estate aumenta la voglia di trascorrere il tempo libero all’aperto, di godersi la natura e l’aria fresca. E quale pubblico migliore degli amici per esibirsi ai fornelli e preparare gustosissime grigliate o un pranzo in giardino? I barbecue consentono di riunirsi in allegria e di riscoprire il piacere di una cucina più leggera e salutare e dai sapori genuini.

Cosa caratterizza un barbecue Palazzetti? Non solo il marchio, sinonimo di rispetto per l’ambiente e garanzia di qualità “made in Italy” , ma anche numerosi Plus, tra cui la struttura in conglomerato cementizio, che li rende praticamente eterni; le dimensioni, studiate per accontentate tutte le esigenze di spazio; l’ergonomia, che favorisce una corretta posizione eretta e un utilizzo confortevole; la vasta gamma di accessori per gli chef più esigenti (dalle griglie professionali in acciaio inox a sezione semicircolare con leccarda per la raccolta dei grassi di cottura, alle pietre ollari, ai Bioplatt per cucinare sano e dietetico senza condimenti, ai girarrosto elettrici e ai comodi bracieri e portacarbone). Particolare cura viene riservata ai piani, che possono essere realizzati in cemento rivestito in clinker, materiale altamente resistente alle gelate invernali, in chamotte refrattaria o in cemento con piano appoggio lavorato a taglio fiammato.

Quest’ultima finitura permette di ottenere l’effetto del cotto o dell’ardesia per una resa estetica accattivante e moderna. Da non dimenticare la sottocappa metallica, di serie su tutti i modelli, che garantisce una ottimale resistenza al fuoco di legna e durata. Il modello Madagascar è realizzato in conglomerato cementizio rivestito in spugnato plastico lavabile bianco, con piano appoggio in cemento lavorato per un pregiato effetto cotto. Basamento e focolare sono impreziositi da inserti di pietra tecnica. Il piano fuoco in materiale refrattario ad alta percentuale di allumina è dotato di portalegna e di comodo cassetto per la raccolta della cenere. La sottocappa metallica è di serie per rendere il barbecue più resistente e duraturo nel tempo.

barbecue palazzetti

Ischia Sedia monoblocco impilabile con schienale basso, effetto Rattan, Colore Nero (Antracite)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,29€


Il barbecue a gas Barby

barbecue barby Barby è un barbecue a gas di grande affidabilità. Ha una struttura lineare in legno naturale, completa di ruote, con una piastra di cottura e una griglia a tre o cinque fuochi. E' studiato per uso esterno e fornito completo di girarrosto e telo di copertura in PVC. Sono disponibili una pietra ollare per la cottura dietetica dei cibi, da utilizzare in sostituzione alla piastra in ghisa, e un set di attrezzi per barbecue che comprende pennello, paletta, pinza, forchettone e coltello in acciaio con manico in legno. Ideale per il tuo pranzo in giardino durante la bella stagione. 

  • camino da esterno Quando il caldo estivo non ci attanaglia più, cominciano le fresche serate da passare in parte fuori, in parte dentro casa. Il fresco diviene freddo e la permanenza all’esterno è m...
  • Ricevere all'aperto Con l’arrivo dell’estate cresce il desiderio di uscire dalle mura domestiche e di ritagliarsi momenti di convivialità da trascorrere con le persone care. Le occasioni migliori sono quelle di un pranzo...
  • Broil King Alimentarsi in modo sano è tra le prime preoccupazioni di noi tutti. Cresce dunque l’interesse verso i metodi di cottura, che creano però spesso confusione e danno origine a falsi luoghi comuni. Uno d...
  • Giardino con tavolo e barbecue La fresca brezza estiva risveglia la voglia di aria aperta e convivialità. Quale miglior occasione per preparare un’appetitosa grigliata in giardino? È sinonimo di natura, comfort...

Beautissu® Spalliera per bancali, ECO Style - 120x40x10-20 cm - cuscino per schienale divano pallet di legno - beige

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,99€


Modulo Grill Maxime di Palazzetti

barbecue palazzetti Tutto quello che può servire per la cucina all’aria aperta è presente nel Modulo Grill Maxime di Palazzetti, un vero e proprio angolo cottura modulare, composto da barbecue, forno, modulo cottura con quattro fuochi a gas e un pratico lavello. Interamente realizzato in conglomerato cementizio rivestito in spugnato lavabile bianco (nella versione finita), con piano in graniglia di marmo a finitura spazzolata tinta grigia, il modulo si caratterizza per il barbecue con focolare interamente in refrattario, particolarmente ampio e profondo per facilitare qualunque operazione di cottura.

Tutto è pensato per essere funzionale e pratico, anche il portalegna, che può essere caricato sia dal davanti che dal retro. La presenza del forno permette di cuocere in contemporanea anche gustosissime pizze, primi piatti, arrosti, selvaggina che, con la cottura a legna, simbolo della cucina tradizionale, acquistano un sapore diverso, inconfondibilmente più genuino. L’originale cappa, interamente in acciaio verniciato, permette di raccogliere i fumi sia dell’area grill che del forno. Ai lati un pratico lavello in materiale cementizio spazzolato permette il disbrigo di tutte le operazioni di pulizia. Il modulo è completato da quattro punti di cottura a gas, che permettono di praticare l’arte culinaria per il tuo pranzo in giardino in tutta serenità e senza limiti.


Broil King: il barbecue che arriva dal Canada

barbecue broll king Arrivano direttamente dal Canada i barbecue Broil King. Le loro caratteristiche principali sono le eccellenti prestazioni di cottura; l’alta qualità dei materiali utilizzati; l’estrema cura delle finiture; la garanzia a vita sulle fusioni. Signet è il barbecue per il tuo pranzo in giardino della linea classica, che dal 2007 viene progettato con le medesime caratteristiche tecnologiche del modello della linea top. La versione 40 è completa di fornello laterale. Il sistema Dual Tube consente di ottenere una fiamma uniforme su tutta la lunghezza del bruciatore. La perfetta distribuzione del calore garantisce un’ottima cottura. La tecnologia Flaw-R-Wave permette alla parte acquosa dei succhi di cottura di vaporizzare donando aroma ai cibi, mentre il grasso viene eliminato e raccolto in appositi contenitori. Il sistema Flaw-R-Zone, infine, consente il controllo ottimale della temperatura all’interno del barbecue.


Barbecue Q140 di Weber

barbecue weber La famiglia Weber si allarga e il nuovo arrivato è il modello Q140, il primo vero barbecue ad alimentazione elettrica. Lo stile è sempre Weber: stesse qualità e prestazioni. Cambia solo il tipo di alimentazione. Le grigliate sul Weber elettrico saranno perfette come quelle preparate sui modelli a carbone e a gas. Il Weber Q140 è ideale per il balcone di città, per il tuo pranzo in giardino ma anche per la vacanza. Come gli altri modelli Weber è capiente ma leggero e facilmente trasportabile; adatto ai giovani perché piccolo e maneggevole; pieghevole per andare dappertutto; robusto anche se portatile, curato nei dettagli e realizzato con i materiali più resistenti.


Pranzo in giardino che passione!: Barbecue KitchenAid

Barbecue KitchenAid Per supportare l’estro in cucina anche durante le giornate estive, KitchenAid propone il suo barbecue: carne, pesce, verdure e specialità di ogni tipo…tutto sarà grigliato a puntino!Il barbecue KitchenAid è dotato di un’ampia superficie di cottura provvista di scudi di calore che permettono di proteggere il cibo durante la cottura ed allo stesso tempo di non disperdere energia. Inoltre, i potenti bruciatori a gas capaci di diffondere il calore in maniera uniforme ed efficace, garantiscono una cottura omogenea evitando fastidiose bruciature. Il barbecue per il tuo pranzo in giardino, realizzato in acciaio di alta qualità, è provvisto di un comodissimo coperchio che all’occorrenza permette di cucinare i cibi con effetto forno ed allo stesso tempo protegge il piano di cottura quando non lo si utilizza. Il barbecue è dotato anche di un pratico bruciatore laterale che consente di cuocere o di riscaldare altri piatti mentre si va avanti a grigliare la carne e di un comodissimo vassoio di raccolta dei residui di cottura.