Griglia a gas per ogni occasione

Griglia a gas per la cottura all’aperto

Quando si parla di griglia a gas di intende un piano in acciaio o ghisa, una griglia nello specifico, scaldata mediante l’impiego di gas, con attacco diretto al tubo oppure tramite bombola.

Sono tantissime le tipologie in commercio, distinguibili per dimensioni e materiali di realizzazione: la struttura può essere, infatti, in legno, dal design moderno e piacevole, oppure in acciaio, essenziale e minimale.

La griglia a gas (o barbecue a gas con griglia) è inoltre completa di erogatori per modulare la quantità di fuoco in uscita dai bruciatori, che possono essere due o quattro in relazione alle dimensioni.

griglia a gas


Griglia a gas per ogni occasione: Caratteristiche della griglia a gas

bbq a gas Grazie all’impiego di un barbecue con griglia a gas sarà possibile disporre di una seconda cucina nello spazio esterno.

Ampia superficie di cottura a griglia e coperchio per la chiusura sono elementi di base per il barbecue: inoltre, alcuni modelli sono dotati di rotelle e maniglioni per uno spostamento agevolato.

Piani laterali sono in genere presenti nei modelli di dimensioni maggiori per garantire un pratico piano di appoggio: ai lati possono essere previsti ganci funzionali per appendere utensili utili alla cottura.

L’accensione è elettrica e i barbecue sono provvisti di sicurezze per le fuoriuscite di gas.

Prima foto: Barbecue Weber a gas Summit S 670