Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 29 giugno 2019

Weber è fra i migliori produttori al mondo di barbecue: esplora insieme a noi il catalogo e trova la proposta perfetta per il tuo outdoor!

- 05 luglio 2017

Esistono diversi tipi di barbecue portatile, scopri insieme a noi quello più adatto alle tue esigenze per offrire agli amici gustose grigliate ...

- 15 giugno 2016

I barbecue a carbonella sono versatili ed economici. Disponibili in varie versione, hanno forme e accessori capaci di accontentare anche i più ...

- 14 giugno 2016

Il barbecue a gas è facile, sicuro e veloce da utilizzare, non sprigiona fumi, permette di cucinare in modo sano ed è acquistabile a prezzi ...

- 22 aprile 2020

In giardino ma anche sul terrazzo il barbecue consente di preparare gustose grigliate nella bella stagione. Scopri qui quanto costa!

- 19 giugno 2014

Griglia a gas e barbecue a gas per ogni occasione e per ottime grigliate nel vostro giardino

- 20 maggio 2020

Con il giusto modello di barbecue anche sul balcone e sul terrazzo la grigliata sarà un successo!

- 13 luglio 2007

Pranzo in giardino? Ora che la bella stagione è arrivata non c'è niente di meglio che organizzare una bella grigliata o un barbecue!

I tipi di barbecue prodotti da Weber

Il catalogo Weber comprende i seguenti tipi di barbecue:

  • Barbecue a carbone.
  • Barbecue a gas.
  • Barbecue elettrici.
  • Barbecue portatili.


    • Diventati iconici grazie alle loro forme arrotondate, i barbecue Weber a carbone assicurano la massima stabilità in virtù di gambe e rotelle; la presenza di un’aletta paracalore sotto l’impugnatura del coperchio, inoltre, si traduce nel massimo grado di sicurezza. La ciminiera di accensione permette di non toccare mai la brace e il sistema One Touch consente di eliminare la cenere senza sporcarsi e senza il rischio di bruciarci.

      I barbecue a gas Weber rappresentano vere e proprie cucine all’aria aperta, pratiche e poco ingombranti. Conformi alle più rigide norme di sicurezza, sono stati progettati per impedire fughe di gas ed essere accesi anche in caso di forte vento. La sostituzione della bombola si effettua rapidamente e facilmente.

      I barbecue elettrici Weber sono dotati di un tasto di accensione rapida e un tasto per la regolazione della temperatura; l’utente non deve temere, inoltre, il rischio di cortocircuiti poiché non esiste. Anche in questo caso, la sicurezza è totale.

      I barbecue portatili Weber, infine, rappresentano la soluzione ideale per chi dispone di spazi ridotti e/o ama organizzare grigliate ogni volta in un luogo diverso. Efficienti, belli a vedersi, si usano con notevole semplicità.

Dove comprare i barbecue Weber

Dove trovare i barbecue Weber? Innanzi tutto, si fa presente che nella home page del sito ufficiale, in alto, c’è la voce Trova un negozio: cliccando si apre una pagina con la cartina geografica dell’Italia e una riga in cui digitare il nome della città oppure un codice postale.

Una volta inserite le suddette indicazioni, basta cliccare sulla lente di ingrandimento per avere la lista completa dei rivenditori autorizzati presenti sul territorio in questione. Lo stesso sito, inoltre, funge anche da e-commerce, per cui è possibile fare il proprio acquisto online in pochi minuti.

I barbecue Weber si possono comprare tramite tanti altri portali; l’importante è sceglierne uno noto e affidabile. In alternativa, è possibile recarsi presso un punto vendita di Leroy Merlin o, comunque, un fornito negozio specializzato in articoli da giardinaggio e per il fai da te.

Perché scegliere un barbecue Weber

Quando si tratta di barbecue e si tirano in ballo i migliori marchi del settore, citare anche Weber è d’obbligo. La nota azienda statunitense è, da sempre, sinonimo di elevata qualità e funzionalità, ma non solo. I barbecue Weber garantiscono la massima sicurezza e, grazie ai numerosi e diversi accessori (dai supporti di cottura agli utensili su misura, dai guanti a maniche lunghe per evitare ustioni ai cestelli per il carbone), permettono di godere del massimo comfort durante il processo di cottura degli alimenti, qualunque sia l’esigenza del momento.

Utilizzare un barbecue Weber, a prescindere dalla tipologia, è inoltre un’operazione davvero semplicissima, intuitiva, alla portata di tutti. E se sorge qualche dubbio, basta contattare i consulenti Weber per ottenere una risposta esauriente e tempestiva.

E ancora, i barbecue Weber sono tutti realizzati con i migliori materiali, caratterizzati da un’estetica accattivante e da linee essenziali ed eleganti, nonché da una perfetta ergonomia. Altri grandi pregi sono la resistenza e la durevolezza: questi apparecchi sono infatti garantiti da 5 a 10 anni.