Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 24 maggio 2018

Barbecue di tutti i tipi, non solo a legna, a gas, elettrici, portatili, adatti all’outdoor e all’indoor, ma anche modelli particolari, ...

- 04 agosto 2017

Scegliere il barbecue: informazioni sul barbecue a carbonella, sul barbecue elettrico, su quella a gas e quello in muratura.

- 18 agosto 2016

Tutti desiderano avere un bel barbecue da giardino, e sul mercato sono disponibili di vari modelli, misure e materiali; ma la soddisfazione maggiore ...

- 08 luglio 2015

Per l'arredo giardino il BBQ è una scelta importante: in effetti l'angolo del barbecue significa aggregazione e convivialità. Occorre scegliere il ...

- 11 settembre 2014

Per scegliere il barbecue Palazzetti è bene valutare l'utilizzo che ne farete. I caminetti, le stufe, i barbecue prodotti da Palazzetti vi danno la ...

- 25 marzo 2010

Barbecue Palazzetti per grigliare carne e pesce a cucinare gustose pizze focacce con un unico fuoco!

Barbecue a Legna Palazzetti

Da oltre sessant’anni Palazzetti progetta e costruisce caminetti, stufe a pellet e a legna, caldaie a pellet, cucine, forni e barbecue. La funzionalità dei prodotti, la loro qualità, il design e l’elevato standard tecnologico hanno permesso all’azienda friulana di imporsi sul mercato e conquistare un posto fra i leader del settore.

Per quanto riguarda i barbecue a legna, Palazzetti permette di scegliere fra modelli in muratura e modelli con la struttura in acciaio inox. I barbecue a legna Palazzetti realizzati in conglomerato cementizio hanno forme e dimensioni variabili; i più semplici risultano composti da una sottocappa, un focolare, un piano lavoro, una griglia e il portalegna.

I più completi possono essere costituiti anche da un braciere laterale, altri accessori e un forno, nonché essere integrati a lavelli e mobili da esterno permettendo così di creare cucine open air complete di ogni comfort. I barbecue Palazzetti a legna in acciaio, invece, presentano grossi spessori che garantiscono una notevole durata nel tempo e una grande resistenza all’azione degli agenti atmosferici.

In tutti i casi, i focolari sono rivestiti di materiale refrattario affinché il calore venga distribuito uniformemente e la temperatura si mantenga a lungo inalterata.

Barbecue a carbonella Palazzetti

Palazzetti non produce separatamente barbecue a legna e barbecue a carbonella; più semplicemente, propone barbecue che possono essere accesi sia con la legna che con la carbonella, perché dotati di griglie adatte a entrambi gli scopi.

Anche in questo caso, si sceglie fra barbecue in muratura e barbecue in acciaio, ma è la prima opzione a tradursi in un’offerta davvero molto ampia. I barbecue a carbonella Palazzetti presentano soltanto la griglia e il portalegna oppure assumono un aspetto più elaborato grazie all’aggiunta di vari moduli fra cui il forno, il lavello e il piano cottura.

Dunque è l’utente a decidere come debba essere, dal punto di vista sia estetico che funzionale, il proprio barbecue: il livello di personalizzazione può raggiungere i livelli massimi. Utile far presente che il braciere frontale è più adatto a chi non dispone di molto spazio, ma il braciere laterale è decisamente più pratico perché consente di gestire con maggiore facilità le braci e non avvertire fastidio a causa del riverbero del calore.

Barbecue a gas Palazzetti

Nel catalogo Palazzetti figurano anche barbecue a gas. Sono tutti realizzati completamente in acciaio inox e dotati di ruote, di conseguenza si possono spostare con facilità nonostante la loro mole.

Uno dei più semplici e compatti, per fare un esempio, è dotato dello scomparto per la bombola, di una piastra di cottura dietetica con maniglie antiscottatura e paletta antigraffio, di un bruciatore e di due piani laterali regolabili su due livelli.

Il più imponente è invece composto da due cassetti, un coperchio, due griglie, una piastra double face in ghisa, quattro bruciatori e diffusori di calore, una vaschetta raccogli grasso (sempre in acciaio), due piani laterali (di cui uno con bruciatore) e uno scomparto portabombola con capienza pari a 10 kg.

L’utente può anche decidere di arricchire il proprio barbecue con diversi accessori, ad esempio una piastra in pietra oppure un girarrosto.