Barbecue Palazzetti convivialità all'aperto

- 11 settembre 2014

Barbecue in muratura

Palazzetti è una ditta leader nel settore delle stufe a pellet, dei caminetti e dei barbecue; i barbecue Palazzetti in muratura non sono dei semplici barbecue da giardino, ma veri e propri oggetti di design, e presentano tutte le migliori tecnologie del settore. I materiali con cui sono prodotti è il conglomerato cementizio, ovvero un impasto di cemento, cui viene mescolata della ghiaia di varie granulometrie, per rendere il materiale compatto, duro e pesante, per resistere al passare del tempo ed alle intemperie. Palazzetti dispone anche di barbecue in marmotech, un materiale composito che al posto della ghiaia contiene graniglia di marmo, per una maggiore resistenza. Oltre al marmotech, Palazzetti presenta anche un materiale innovativo, chiamato Easy Stone, un conglomerato che simula il cotto, ma con maggiore resistenza allo sporco, agli urti ed al calore. I barbecue in muratura Palazzetti sono disponibili in diverse varianti, dai più semplici, agli oggetti di design, con cappa in acciaio. l'esterno di questi barbecue è rivestito di vernice plastica, sono quindi già rifiniti, pronti per essere utilizzati per la prossima grigliata in famiglia.

Barbecue a legna

Palazzetti è una ditta italiana che presenta una vastissima gamma di barbecue di ogni tipo; i barbecue a legna Palazzetti sono disponibili in muratura, o anche con struttura in acciaio di grosso spessore, di qualità elevata, per assicurarvi che durino nel tempo, anche se esposti alla furia degli elementi. Questi barbecue a legna sono disponibili sia nei modelli base, che comprendono soltanto un supporto per la griglia, e un vano per contenere il legname, sia nei modelli di design, o addirittura nei modelli componibili, che in sostanza sono delle vere e proprie cucine per esterno, comprensive anche di forni per la cottura del pane, e piani di lavoro in materiale resistente e di facile manutenzione. I focolari, anche nelle versioni con struttura in acciaio, sono completamente rivestiti di materiale refrattario, per migliorare la funzionalità del barbecue e garantire una corretta distribuzione del calore, oltre a mantenere la temperatura di cottura per un lungo periodo di tempo. Le griglie in acciaio inox sono spesse e resistenti; in molti modelli sono disponibili due griglie da affiancare, in modo da rendere più semplice il posizionamento dei cibi.

Barbecue Palazzetti prezzi

I prezzi dei barbecue Palazzetti sono molto vari, vista l’ampia gamma di modelli presente in catalogo; ovviamente si tratta sempre di prodotti di alta qualità: anche se scegliete il barbecue più piccolo e privo di fronzoli, Palazzetti garantisce la durata negli anni, e l’utilizzo di materie prime resistenti. Quindi, il prezzo medio è abbastanza alto, ma se considerate la qualità, potete tranquillamente notare che il rapporto qualità/prezzo è decisamente elevato. Soprattutto, tutti i barbecue Palazzetti sono già verniciati, e rifiniti, per essere utilizzati subito e garantire una bassa manutenzione. I prezzi dei barbecue prodotti da Palazzetti partono dai 149,00 euro per un modello base, come ad esempio Pantelleria; ma si superano i 1000,00 euro per modelli come Ariel, una vera e propria cucina da giardino, o come Goa, un barbecue semplice, ma dalle linee di design, e cappa in metallo. Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, e Palazzetti permette anche di personalizzare il vostro angolo barbecue, affiancando ad un barbecue semplice dei piani di lavoro di diverse misure.

Opinioni sui prodotti

Palazzetti mette a disposizione un catalogo molto ampio di barbecue, molto apprezzati dagli appassionati del barbecue; questi prodotti possono venire facilmente installati, in quanto sono già rifiniti, non necessitano di grande manutenzione e sono di ottimi materiali, che ne garantiscono la durata nel tempo. I clienti della ditta Palazzetti difficilmente hanno avuto problemi con i prodotti acquistati, visto l’alto standard qualitativo che viene mantenuto dall’azienda, anche quando si tratta dei modelli base. Molto richiesti soprattutto i piccoli forni per il pane, ambiti da molti cuochi dilettanti, per riuscire a cuocere anche a casa il pane come quello del fornaio. I barbecue Palazzetti sono molto diffusi anche nelle grandi catene di prodotti per hobbistica, perché la gamma è molto ampia, e inoltre è possibile personalizzare il vostro angolo cottura in giardino, acquistando separatamente più pezzi da abbinare; in questo modo è anche possibile scegliere oggi un barbecue semplice e di fascia di prezzo bassa, per poi negli anni ampliarlo con piani di lavoro in materiale innovativo, o forni a legna, o anche stipetti dove riporre gli utensili.

Palazzetti: 60 anni di storia

Sfoglia i cataloghi: