Case in campagna

Lo stile rustico dell’essenziale

Le case di campagna sono sempre più in voga, sempre più considerate e al centro dell’attenzione per chi vuole sfuggire al caotico centro della città.

La vita frenetica di oggi giorno ci porta a dover convivere con ritmi sempre più veloci in cui il tempo non basta mai.

Rifugiarsi in case in campagna può essere un buon deterrente da questa vita ormai assimilata come costante, come una presenza ingombrante ma necessaria allo svolgimento del lavoro, degli acquisti, del totale.

Vivere parte delle nostre vacanze o anche solo qualche giorno ogni tanto in case in campagna però ci può aiutare a smaltire questa frenesia, lo smog e tutto ciò che di sbagliato e monotono avviene nella vita cittadina. 

Casale in toscana

Strofinacci da cucina FILU (4 pezzi, blu e bianco) Strofinaccio da cucina 50 x 70 cm in 100% cotone, elegante motivo a quadretti, tinto in filo in stile casa di campagna scandinava, stile Oktoberfest bavarese

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,9€


Le case in campagna: lo stile del casale

casa in campagna Il casale è una tipologia di case in campagna che necessita di ampie vedute e prati verdi per poter essere considerato tale.

Spesso accompagna un casale ance un ampio maneggi in cui mantenere cavalli, di cui prendersi cura per rilassarsi e vivere come un tempo.

Chi sceglie la vita in casa in campagna sceglie la tranquillità rispetto ai frenetici ritmi della città, sceglie il benessere ma dal lato altro, ha il contro di non avere le comodità che la città offre.

Negozi e supermercati vicino casa, facili compere e molto altro.

La vita in campagna però offre serenità e natura, cosa impagabile se osserviamo la città in tutto il suo grigiore.

 

Piano cottura da parete in legno? Piano cottura di decorazione in stile casa di campagna Vintage Design 30 x 10 cm, Welcome, 30x10x1 cm (BxHxT)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,75€


Case in campagna: Le attività che si svolgono nelle case in campagna

Residenza in campagne del Chianti Quando si sceglie di vivere in case in campagna si deve essere consapevoli del fatto che se si vuole, si può fare molto di più di questo.

Si può avere a disposizione un terreno per auto prodursi materie prime come frutta e verdura, si possono tenere animali per fare formaggi, avere latte fresco ogni giorno oppure uova.

Tutto questo rientra nello stile di vita della casa in campagna, lenta, tranquilla, rilassante ma sicuramente molto faticosa se pensiamo anche alla pulizia e al mantenere gli animali sani e puliti.

Una vita bella e piacevole ma non per tutti, chi vive e chi necessita di questo solo piccole dosi.