Guida all'acquisto di attrezzature interne per la cucina

- 20 maggio 2015

Ecco come ottimizzare la capacità dei cassetti e cestoni

Quando si tratta di scegliere attrezzature interne per la cucina, possiamo considerare l'utilità 
dei cassetti e dei cestoni per la loro capacità di accogliere accessori che aumentano lo spazio e la funzionalità del tuo ambiente, offrendo un facile accesso al contenuto.

Quando si tratta di avere una cucina ben organizzata, uno degli elementi imprescindibili è il portaposate. Spesso disponibile in plastica o legno, offre una soluzione perfetta per tenere tutti gli utensili al proprio posto per uno spazio perfetto in termini di ordine e praticità.

Attraverso l'utilizzo di elementi sagomati, divisori regolabili od organizer specifici, è poi possibile organizzare utensili, pentole, teglie e persino piccoli elettrodomestici in modo ordinato e accessibile. 

I cestoni, sono ideali per conservare pentole e padelle, grazie alla loro profondità, inoltre, l'uso di portaoggetti può aumentare ulteriormente la loro capacità di contenimento. 

Aspen di Doimo Cucine ci mostra la varietà di attrezzatura interna disponibile per cassetti e cestoni.

L'ampio contenimento delle colonne attrezzate

Le colonne attrezzate sono elementi d'arredo fondamentali per organizzare al meglio lo spazio in cucina.

Queste strutture, che ospitano attrezzature interne per la cucina, offrono una grande capienza, che permette di riporre una vasta gamma di oggetti, sono dotate di interni perfettamente organizzati per garantire un ordine impeccabile.

Possono essere equipaggiate con sistemi di illuminazione a LED, che facilitano la visione dei contenuti, consentono di utilizzare gli spazi verticali, dotate di cestelli che coprono l'intera profondità del mobile, ripiani o cassetti, oppure ancora ospitare piani di lavoro estraibili, ideali per utilizzare piccoli elettrodomestici.

Una volta chiuse le ante, consentono di nascondere i nostri oggetti e di mantenere un aspetto ordinato.

Valcucine propone colonne attrezzate con ampio contenimento e funzionalità, offrono la possibilità di inserire forni e possono essere personalizzate in base alle esigenze. 

Cosa sono le dispense estraibili?

Le dispense estraibili sono elementi d'arredo di grande utilità all'interno della cucina.

Queste strutture, solitamente inserite all'interno della composizione dei mobili da cucina, svolgono la funzione di organizzare al meglio lo spazio disponibile.

Il loro scopo principale è quello di contenere alimenti da utilizzare durante la preparazione dei pasti, garantendo un accesso facile e veloce. 

La loro caratteristica principale è la presenza di attrezzature interne per la cucina come cestelli scorrevoli, che permettono di estrarre completamente la dispensa, facilitando così la visione e il raggiungimento dei prodotti contenuti, oppure di essere progettate come vere e proprie colonne estraibili, per avere tutto a portata di mano.

Questo sistema, che spesso occupa poco spazio, consente di sfruttare al massimo la profondità, rendendo facile e pratico l'ordine e la suddivisione degli alimenti. 

I sistemi estraibili di Euromobil sono perfetti per massimizzare lo spazio ed organizzare la dispensa.

L'organizzazione interna nelle basi angolari

Una soluzione che consente di sfruttare le attrezzature interne per la cucina può essere rappresentata da elementi base corredati da cestelli rotanti a mezzaluna.

Questi elementi, che si inseriscono perfettamente nelle zone angolari, rendono più facile e comodo l'accesso a oggetti e cibi, non solo, grazie al loro design, non sarà più necessario chinarsi eccessivamente per raggiungere gli oggetti riposti.

In alternativa, si possono considerare elementi scorrevoli, che permettono un accesso ancora più facile e immediato ai contenuti.

Stosa Cucine propone basi ad angolo con sistemi girevoli od estraibili.

Sfoglia i cataloghi: