Cucina a legna J.Corradi

Cucina economica a legna

La cucina economica a legna fa rivivere nelle case di oggi il fascino e il calore di una tradizione che affonda le sue radici nel passato, ma, al contempo, si rivela una soluzione efficiente, pratica e quanto mai attuale in tema di risparmio energetico.

J.Corradi, tra le collezioni di cucine a legna, propone la linea Rustica, che comprende apparecchi ideali per cucinare e riscaldare la casa.

I modelli, infatti, sono dotati di svariati strumenti di cottura, che vi consentiranno di preparare deliziose pietanze per la vostra famiglia e i vostri ospiti, magari proprio in occasione degli imminenti pranzi natalizi: dal forno a legna alla piastra in ghisa, dal forno elettrico al piano cottura in acciaio inox e attrezzabile con funzioni gas, elettrico, ad induzione o vetroceramico.

Ma le cucine economiche a legna della collezione Rustica sono sicuramente un’ottima soluzione anche per il riscaldamento degli ambienti domestici all’insegna del risparmio energetico e del rispetto ambientale. Gli apparecchi a legna e combinati, infatti, riscaldano per convezione naturale l’ambiente in cui vengono installati.

Il volume riscaldabile varia dai 215 m3 per la cucina economica più piccola (da 60 cm), ai 301 per i modelli di dimensioni maggiori).

Se decideste di acquistare un modello in versione “thermo”, infine, potrete anche scaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento esistente, tradizionale o a pavimento e, abbinando la cucina economica a uno scambiatore termico e a un puffer, produrre acqua calda sanitaria.

In foto: La cucina a legna Rustica 140 LGE, combinata a legna, gas ed elettrico. E’ dotata di un ampio forno a legna con capacità 58 litri, focolare, forno elettrico multifunzione di 53 litri che offre ben 9 diversi tipi di cottura, piastra di cottura in fusione di ghisa radiante spessa 8mm, per mantenere la temperatura costante durante tutto il tempo di cottura.

cucina a legna J.corradi


Cucina a legna J.Corradi: Corradi: cucine a legna e combinate Rustica

j.corradi cucina a legna Rustica 60 l La cifra stilistica che contraddistingue le cucine a legna della collezione Rustica di J.Corradi, è data dalla semplicità e dalla pulizia delle linee, abbinate all’uso del metallo smaltato (nei colori nero e bordeaux) per ottenere superfici lisce. Il design degli apparecchi è elegante e discreto e consente di inserirli anche in contesti abitativi contemporanei.

Le ante a tutto vetro garantiscono un’ottimale visione della fiamma nel braciere, in modo da potere controllare la cottura dei cibi. I modelli della collezione sono disponibili nelle due varianti solo legna o legna combinata LGE (legna, gas, elettrico).

In foto: La cucina a legna Rustica 60 l, con focolare e piastra di cottura in ghisa radiante, disponibile anche nella versione “thermo”. La profondità del focolare di 40 cm consente di caricare la legno con minor frequenza, mentre il “fuoco continuo” allunga la durata delle braci fino a più di sei ore dalla precedente ricarica.


  • Termocucine a legna thermorossi La Thermorossi spa è una delle aziende più rinomate nella produzione d'impianti di riscaldamento. Le termocucine a legna Thermorossi sono un connubio tra tecnologia, versatilità estetica, e praticità ...
  • Temocucina a legna Thermorossi La Thermorossi spa è una realtà presente da anni in commercio, con prodotti di alta qualità. Una termocucina a legna Thermorossi è proprio un esempio di qualità e tecnologia, che da al cliente un prod...
  • cucina componibile economica Le cucine intese come mobili arredo per le nostre case si completano di struttura, elettrodomestici, accessori interni e piano di lavoro.Definire una cucina componibile economica, significa valuta...
  • Cucine economiche Ikea Quando si pensa alle cucine economiche per antonomasia, pur funzionali ed esteticamente gradevoli e con un certo design oramai è divenuto “tipico” - la mente corre subito a Ikea: anche gli Italiani, c...