Door 2000 porte: la tecnica delle idee

- 29 aprile 2010

Ricerca ed innovazione per Door 2000

Qualità e made in Italy, ricerca e innovazione gestionale e di prodotto, espansione consolidata nel mercato italiano e internazionale. Sono i valori del Gruppo Door 2000, produttore di porte per interni e serramenti con sede a Pasiano, nel distretto del mobile di Pordenone. 

Una personalizzazione totale

Door 2000 è l’azienda madre del gruppo nata nel 1999 dall’intuizione di Leandro Dorigo e Gianpiero Diana di proporre porte innovative rivestite con materiali alternativi al tradizionale legno. I prodotti Door 2000 si impongono rapidamente per la bellezza e per i vantaggi pratici di materiali antigraffio, impermeabili, lavabili, durevoli e insensibili alla luce. Lo spirito d'innovazione diventa il fulcro di una ricerca e sviluppo che interessa tutto il gruppo e che migliora continuamente gli standard qualitativi, le soluzioni tecniche e le performance delle porte con nuovi materiali. La varietà di gamma e delle finiture crea quel concetto di personalizzazione totale che oggi è uno dei punti di forza dell’azienda.

Tiama, tutta l’espressività dei rilievi

Il legno Taeda, impreziosito dalla lavorazione materica Relief, espande l’effetto decorativo delle venature con i motivi geometrici che nascono dall’accostamento di elementi verticali, orizzontali e diagonali, con la scelta dell’essenza di finitura tra le più prestigiose riunite a catalogo e delle lavorazioni speciali, oppure con l’uso del cristallo stratificato in due finiture e sei decori. Strutturalmente, la collezione Tiama di Door 2000 ha il telaio cassa in legno, telescopico, raso muro a spingere o  raso muro tirare sempre con guarnizioni di battuta in gomma morbida ad alta tenuta in tinta con la finitura della porta.   

Tineo, Timo, Tulip, Tilia, Tuia e Tepa di Door 2000 porte

Door 2000 porte presenta: Tineo, Timo, Tulip, Tilia, Tuia e Tepa. Una geometria quasi classica, con sviluppi diagonali, verticali e orizzontali che si allargano in tutta la superficie della porta definendo rombi o rettangoli disegnati con il dinamico scorrere delle venature. La lavorazione Relief, così moderna nel dare nuova vita al legno, incontra nei vari modelli un’affascinante e attraente regolarità nelle 10 finiture a catalogo. 

Vela, un nuovo orizzonte estetico

Le finiture innovative in HPL ad effetto tessuto di Door 2000 porte mostrano la porta sotto una nuova luce. Il design valorizza la superficie con un progetto complanare al telaio cassa. Una lavorazione speciale esprime un'estetica accattivante in tutti i contesti d'arredo. Vela è una collezione di porte dove l'idea di continuità diventa essenziale e dove la tecnologia permette di stilizzare le forme, anche mediante l'utilizzo di serrature magnetiche. Il pannello è in tamburato con due strati di MDF da 8 mm rivestiti in HPL ad alta resistenza, interno a nido d'ape e telaio in abete.Alle finiture “tessuto”si aggiungono le finiture in noce canaletto, teak, wengè, rovere chiaro e frassino bianco che esaltano la bellezza delle essenze abbinandosi ad ogni ambiente.

Stikla, piena libertà dimensionale

Stikla di Door 2000 è un sistema con piena libertà dimensionale in altezza e larghezza ispirato alle linee dell’architettura moderna e composto da profili in alluminio satinato o rivestito in essenza, ante in vetro temperato da 6 mm in varie finiture anche diverse sui due lati. Le porte battenti hanno cassa reversibile, regolazione telescopica per adattarsi perfettamente ai muri di ogni spessore, anta a filo complanare e la possibilità di apertura a 180 gradi. Le porte scorrevoli sono interno o esterno muro a soffitto con mantovana e uno o due binari nella versione a parete e fino a quattro in quella a soffitto.

Sfoglia i cataloghi: