Redazione - 11 luglio 201811 luglio 2018
Una casa tecnologica originale e raffinata? Certo! Ci pensa la domotica AVE, connessione continua grazie alle soluzioni dei supervisori Touch Screen e dei controlli a sfioro Vera Touch
Redazione - 11 luglio 201811 luglio 2018
La domotica incontra il design esaltando lo stile di ogni ambiente di un’abitazione originale e raffinata: è la casa domotica AVE che si trova a Lanciano, in provincia di Chieti, disegnata in un progetto concepito con grande attenzione alle moderne esigenze di connessione continua dei suoi abitanti. Un nuovo modo di vivere la casa e interpretarla, sempre più smart, in cui la domotica AVE viene abbinata a supervisori Touch Screen e controlli a sfioro Vera Touch.
Centro di controllo della casa è l’elegante supervisore domotico Touch Screen DOMINA plus, dispositivo assolutamente innovativo attraverso il quale i proprietari possono visualizzare e gestire tutte le informazioni circa lo stato del sistema domotico, in un controllo interattivo all’insegna della semplicità. Come? Attraverso mappe grafiche decisamente intuitive, dove vengono presentate le immagini dei vari ambienti e le icone relative alle funzioni integrate: così gli abitanti della casa possono facilmente controllare le luci, i serramenti, la temperatura, la ventilazione, gli allarmi tecnici, il sistema antifurto.
Tra le applicazioni evolute presenti nella casa di Lanciano, da sottolineare quella del controllo carichi, utilissimo per il risparmio energetico, e la gestione Scenari, una funzione domotica che permette di richiamare in simultanea più automazioni pre-configurate nel dispositivo di supervisione Touch Screen. Che significa? Ad esempio, attraverso lo Scenario “Esco” è possibile far abbassare le tapparelle, spegnere tutte le luci, scollegare i carichi superflui e attivare l’antifurto, con un unico comando. Comodo no? Minimo sforzo ma massimo comfort.
Nell’abitazione di Lanciano tutto è tecnologico ma il design è co-protagonista: a braccetto in ogni ambiente funzionalità ed estetica. E “che” estetica! Al sistema domotico sono state abbinate le esclusive placche Vera Touch in cristallo che, disponibili in un ampio catalogo di finiture, qui sono state scelte in diverse colorazioni per personalizzare i diversi interior, come la coppia bianco e rosso Pompei per la zona giorno o il nero assoluto per la zona notte. Un mix di colori di grande impatto in grado di assecondare con gusto il curato mood che caratterizza gli spazi.
E con il sistema AVE non è dimenticata la sicurezza, che resta sempre in primo piano, in una soluzione estetica davvero di pregio. Ciò è possibile grazie a innovative placche scorrevoli a scomparsa perfettamente coordinate ai comandi Vera Touch, che letteralmente scivolano sulle prese di corrente per mezzo di un meccanismo brevettato AVE, garantendo maggior protezione per gli inquilini e una perfetta continuità con l’impianto domotico.