Ecco come funziona una casa domotica Ave

Con la domotica Ave la casa è semplice da gestire

La domotica incontra il design esaltando lo stile di ogni ambiente di un’abitazione originale e raffinata: è la casa domotica AVE che si trova a Lanciano, in provincia di Chieti, disegnata in un progetto concepito con grande attenzione alle moderne esigenze di connessione continua dei suoi abitanti. Un nuovo modo di vivere la casa e interpretarla, sempre più smart, in cui la domotica AVE viene abbinata a supervisori Touch Screen e controlli a sfioro Vera Touch.

domotica ave


Touch Screen Domina Plus, il centro di controllo dell'abitazione

Touch Screen DOMINA plus ave Centro di controllo della casa è l’elegante supervisore domotico Touch Screen DOMINA plus, dispositivo assolutamente innovativo attraverso il quale i proprietari possono visualizzare e gestire tutte le informazioni circa lo stato del sistema domotico, in un controllo interattivo all’insegna della semplicità.

Come? Attraverso mappe grafiche decisamente intuitive, dove vengono presentate le immagini dei vari ambienti e le icone relative alle funzioni integrate: così gli abitanti della casa possono facilmente controllare le luci, i serramenti, la temperatura, la ventilazione, gli allarmi tecnici, il sistema antifurto.


  • casa domotica Una nuova filosofia è la chiave di successo di una nuova generazione di architetti. L’etica nella progettazione. Serietà nell’approccio al lavoro, solerzia e scrupolosità, sono la chiave della nuova a...
  • sistema domotico By me Vimar A due passi dall’imponente cinta muraria medioevale, conservata in modo pressoché intatto, che circonda il centro di una piccola ma incantevole cittadina della laboriosa provincia veneta, si trova una...
  • la domotica Da sempre punto di partenza per ogni progresso, la casa si è rivelata in questi ultimi anni un fecondo campo d’applicazione per le più moderne tecnologie wireless, che consentono o...
  • la casa domotica a milano La casa domotica a Milano? Quattro partner di prestigio, quali AEM, Bticino, Euromilano e Fastweb, si sono uniti per dare vita nel capoluogo meneghino ad un nuovo modello abitativo: il primo quartiere...


Multifunzioni con la gestione Scenari

scenari domotica ave Tra le applicazioni evolute presenti nella casa di Lanciano, da sottolineare quella del controllo carichi, utilissimo per il risparmio energetico, e la gestione Scenari, una funzione domotica che permette di richiamare in simultanea più automazioni pre-configurate nel dispositivo di supervisione Touch Screen.

Che significa? Ad esempio, attraverso lo Scenario “Esco” è possibile far abbassare le tapparelle, spegnere tutte le luci, scollegare i carichi superflui e attivare l’antifurto, con un unico comando. Comodo no? Minimo sforzo ma massimo comfort.


Placche Ave Vera Touch: estetica protagonista

  • Casa domotica Ave
  • Casa domotica Ave
  • Casa domotica Ave
Nell’abitazione di Lanciano tutto è tecnologico ma il design è co-protagonista: a braccetto in ogni ambiente funzionalità ed estetica. E “che” estetica! Al sistema domotico sono state abbinate le esclusive placche Vera Touch in cristallo che, disponibili in un ampio catalogo di finiture, qui sono state scelte in diverse colorazioni per personalizzare i diversi interior, come la coppia bianco e rosso Pompei per la zona giorno o il nero assoluto per la zona notte. Un mix di colori di grande impatto in grado di assecondare con gusto il curato mood che caratterizza gli spazi.


Ecco come funziona una casa domotica Ave: La sicurezza in primo piano

ave vera touch E con il sistema AVE non è dimenticata la sicurezza, che resta sempre in primo piano, in una soluzione estetica davvero di pregio. Ciò è possibile grazie a innovative placche scorrevoli a scomparsa perfettamente coordinate ai comandi Vera Touch, che letteralmente scivolano sulle prese di corrente per mezzo di un meccanismo brevettato AVE, garantendo maggior protezione per gli inquilini e una perfetta continuità con l’impianto domotico.