Febal cucine idee e consigli

- 04 febbraio 2016

La nota azienda italiana è riconosciuta nel settore dell'arredamento per la produzione di complementi funzionali e di qualità, come ad esempio i modelli di cucine. Il catalogo comprende soluzioni pensate per tutte le esigenze, da scegliere tra: cucine moderne, componibili e classiche. Ogni collezione si distingue per la scelta dei materiali e le linee compositive che definiscono l'insieme, aumentando la vivibilità e la praticità di uno degli ambienti più importanti della propria casa. L'accurata scelta dei materiali e i controlli eseguiti in tutte le fasi di lavorazione assicurano dei modelli resistenti alle sollecitazioni quotidiane, creati per durare a lungo nel tempo. Le linee dell'azienda offrono diverse opzioni, proponendo cucine versatili e sempre di tendenza, come: Ice, Cherry, Sand, City, Kelly, Marina Chic e Chantal. Questi sono solo alcuni dei modelli inclusi nelle cucine moderne, firmate dalla qualità Made in Italy. Inoltre, il marchio produce differenti serie di tavoli e sedie, da abbinare alle altrettante cucine disponibili. Per esaltare ulteriormente l'atmosfera dell'intero ambiente con lo stile unico e dinamico delle composizioni ideate dall'azienda. In foto: modello Sand.

Febal cucine moderne

Le numerose collezioni propongono soluzioni colorate e dal design ricercato, offrendo composizioni dinamiche e funzionali, firmate dall'azienda. Moderne nelle tendenze estetiche e compositive, rivisitano lo spazio donando una nuova vivibilità all'intero ambiente. Come Ice Industrial Edition, una cucina che nasce dalla creatività di Dario Poles. I richiami al design industriale, con gli elementi in acciaio e in vetro, vengono coniugati al calore delle superfici in legno. Si può optare per quattro tipologie di maniglie differenti mentre le ante sono predisposte per essere in: laccato opaco, nobilitato decorativo legno, monolaccato lucido e nobilitato opaco. Oppure la cucina moderna Primavera Elegant, progettata dai designer Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Il modello viene declinato in cinque differenti composizioni, per offrire la massima scelta e modularità. Le ante sono disponibili in laccato lucido od opaco e sono personalizzabili in base ai diversi toni cromatici disponibili, come: rovere cuoio termico, rovere ecrù chiaro, bronzo antico, bianco luna, rovere cenere e rovere bianco. In foto: modello Ice Industrial edition.

Febal cucine prezzi

Modelli colorati, dinamici e innovativi, così sono le proposte per l'arredamento ideate e realizzate dall'azienda. I prezzi di ogni singola soluzione possono variare in base alle finiture e ai materiali, disponibili in catalogo. Come ad esempio City, una cucina progettata dal designer Alfredo Zengiaro che declina uno stile essenziale, dalle forme eleganti e minimali. L'ambiente è personalizzabile grazie ai cromatismi proposti per le ante in laccato lucido. La composizione è inclusa nella gamma System 22 e si definisce per lo spessore di 22 mm delle ante battenti. In commercio City può essere acquistata a partire da un prezzo di circa € 3.500, esclusi gli elettrodomestici. Ice Industrial Edition di Dario Poles è una cucina versatile e dalle tendenze chiaramente moderne. Le ante sono in nobilitato decorativo legno Jungle Dark mentre gli altri moduli e vani contenitori, sono realizzati in differenti materiali, in acciaio e in vetro. Ampia scelta per le maniglie, da scegliere tra i quattro modelli: Officina, Box, Maniglione e Fabbrica. La soluzione standard priva di elettrodomestici a incasso, si può trovare intorno al prezzo di € 4.000 circa. In foto: modello Chantal.

Febal cucine opinioni

La qualità dei materiali e le collaborazioni con illustri designer del settore, sono alcuni degli elementi che definiscono i modelli di cucina del marchio. Le opinioni dei clienti, inoltre, dichiarano di apprezzare tutte le finiture presenti nell'ampio catalogo e le innovazioni tecnologiche, di cui sono dotate le diverse soluzioni disponibili. L'azienda marchigiana è rinomata per la realizzazione di collezioni pregiate, impreziosite da dettagli e particolari declinati sempre attraverso uno stile funzionale e versatile. L'accurata scelta delle superfici e delle materie prime, garantisce la resistenza alle sollecitazioni quotidiane, durando a lungo nel tempo e mantenendo sempre delle condizioni ottimali. I punti vendita specializzati del marchio si trovano in tutto il territorio nazionale e si caratterizzano per l'affidabilità e la disponibilità nell'andare incontro a tutte le esigenze della propria clientela. Senza dimenticare l'assistenza personalizzata e la possibilità di sviluppare ogni singolo progetto, grazie all'aiuto di esperti designer. Febal rappresenta un noto marchio del Made in Italy conosciuto e molto apprezzato per la varietà e lo stile di tutti i propri prodotti. In foto: modello City.

Febal casa

Oltre alle cucine sono diversi i complementi pensati e realizzati dal marchio. La casa, infatti, può essere arricchita dallo stile moderno e funzionale, grazie alle pratiche soluzioni pensate per il soggiorno, i divani, gli armadi e le camere da letto. Come Family Feelings di Armando & Elena Ferriani, la composizione è dotata di cinque colonne pensili e quattro basi. Le ante possono essere scorrevoli, battenti, vasistas e a ribalta. I moduli possono essere abbinati al divano angolare Soprano, realizzato dal centro progettuale Febal. La seduta si definisce per l'imbottitura a doppia densità mentre i piedini in metallo donano leggerezza all'intero complemento. La camera da letto diventa un ambiente accogliente, dove lo spazio è gestito in maniera pratica e funzionale. Così nascono i modelli: Giove, Mary, Royal, Cubano o Pegaso, solo per citarne alcuni. Letti matrimoniali che si distinguono per il design moderno e i dettagli, da abbinare agli elementi modulari degli armadi. Come Vittoria, dalle grandi ante scorrevoli in tamburato, che si caratterizza per il contrasto lucido-opaco della superficie.