Arredamento.it

Arredamento.it

Forni da Incasso Gorenje

Forni da Incasso

Forni da Incasso Gorenje

Forni da Incasso

- 30 dicembre 2016

Come scegliere il forno per la cucina: i consigli utili per tutti, alcuni esempi con foto, le informazioni necessarie.

I forni Gorenje, tecnologici e di design

Per completare la gamma degli elettrodomestici della tua cucina, scegli i forni Gorenje e le loro innovative dotazioni tecnologiche.
Una cucina classica ed una cucina moderna possono essere completate nella funzionalità e nell'estetica con uno degli innovativi forni Gorenje. Gorenje è l'azienda di elettrodomestici, con sede in Slovenia, produttrice di piccoli e grandi prodotti elettrici per uso domestico, come: lavatrici e lavastoviglie, piani cottura, forni e frigoriferi, nonché microonde, bilance ed aspirapolvere. La linea di forni Gorenje si suddivide in due grandi categorie: Simplicity Collection e Classico Collection, che rispondono a diverse prerogative estetiche, capaci di armonizzare i forni allo stile della propria cucina.

Non forni da cucina tradizionali, ma innovativi elettrodomestici capaci di cucinare a puntino ogni pietanza, così si identificano questi moderni forni elettrici. Tantissime sono infatti le funzionalità e le dotazioni alla base dei tanti modelli di forno del marchio. Nuova e particolare caratteristica è Forma FattoInCasa, che consiste in una forma interna arrotondata, che permette cotture perfette come quelle realizzate con un tradizionale forno a legna. L'aria all'interno si muove in modo libero, grazie alla forma rotonda del forno, cuocendo il cibo in modo altamente uniforme. La cottura è ottimale anche quando si desidera cucinare più pietanze contemporaneamente. La cottura su più livelli, ben cinque a disposizione, permette massima creatività in cucina ed alta ottimizzazione dei tempi di lavoro tra i fornelli, con risultati davvero soddisfacenti in termini di qualità di cottura. L'innovazione dei forni Gorenje si trova nell'intuitività del loro utilizzo e nella semplicità di azionamento dei programmi. Ottanta sono le ricette già impostate nella mente tecnologica del forno e tantissimi sono i programmi di cottura disponibili. Occorrerà solamente individuare quello più adatto all'occasione ed il forno in modo completamente automatico imposterà tempo e temperatura di cottura, lasciando il cuoco libero di dedicarsi ad altro.

Anche la manutenzione ordinaria dei forni Gorenje è semplice ed automatica. PyroClean, CataClean e AquaClean sono i tre metodi di pulizia a disposizione. La pulizia pirolitica permette al forno di autopulirsi elevando la temperatura interna sino a 500 gradi. AquaClean permette invece in circa mezz'ora di sciogliere e rendere così facili da eliminare impurità ed incrostazioni, inserendo dell'acqua all'interno del forno. Nuovi sono anche i materiali di rivestimento dei forni. ArgentoSatinato è infatti il rivestimento resistente e liscio, capace di mantenere le sue alte qualità nel tempo, senza deteriorarsi. Non da ultimo, i forni Gorenje hanno una capacità interna maggiore dei forni tradizionali, che arriva sino a 75 litri, mantenendo inalterate le dimensioni esterne dell'elettrodomestico da incasso. Si possono così utilizzare grandi formati di teglie e cucinare grandi quantità di cibo, anche contemporaneamente, utilizzando i ben cinque livelli interni di cottura.

A rendere ancora più versatili questi elettrodomestici c'è la funzione disidratazione, che consente di realizzare in casa frutta e verdura essiccata, utilizzando contemporaneamente tutti e cinque i livelli. Termosonde, guide telescopiche, chiusura dello porta esterna facile e silenziosa e preriscaldamento rapido sono ulteriori e performanti e innovazioni di questi speciali e nuovi forni da cucina.